Mar
02
Giu
2015
tirchieria o cosa?!
Andiamo a ballare io lui e le mie amiche. Io e le mie amiche andiamo in bagno. Di ritorno lui svolazza un ticket che vale due drink dicendo "dov'eri finita?guarda intanto che ti ho preso!". Io intanto con gli occhi a cuoricino per il dolce pensiero lo ringrazio (anche se giá la cosa era sospetta conoscendo il tipo!). Poi facendo due calcoli ho immaginato che volesse sdebitarsi dato che nelle ultime settimane mi ha fatto spendere 20 euro per due scatole di preservativi (che il signorino spesso e volentieri tende a non usare..e comunque non dico di usare marche scadenti,ma 10 euro per 6 preservativi credo sia esagerato!)..dando per scontata questa cosa compro anch'io il ticket da due drink e lo divido con la mia amica. Trovate galante sentirsi chiedere il giorno dopo:" ma tu il tuo drink poi l'hai preso? ah no perchè mi aspettavo che lo dividessi con me,visto che io il mio l'ho diviso con te!". Premetto che dividiamo ogni cena,che se capita pago per entrambi tranquillamente,solo che poi quando se ne esce con simili discorsi mi cadono le braccia e mi fa rabbia!!..tra l'altro dice che sono una principessa,che merito il meglio,che i soldi spesi per me sono i soldi meglio spesi (ma quali soldi poi?!l'unica cosa che non dividiamo è la benzina,ma spesso rimedio prendendo la mia macchina)..che poi trovo squallido anche solo farli certi ragionamenti,prima nemmeno li facevo certi conti,ma da quando sto con lui mi ci vedo costretta,dato che lui lo fa con me! io non ho mai preteso nulla,ho sempre odiato avere debiti con chiunque..anzi se capita che spendo piú di lui e lui dice ti devo dare tot io subito rispondo"non preoccuparti" e lascio cadere nel dimenticatoio..qui il problema per me non sono i soldi,ma il fatto che ho paura che lui possa approfittare della mia generosità..voglio sperare che possa essere una situazione temporanea,dato che lui mi ha fatto capire che è un momento economicamente difficile (anche se poi spesso propone viaggi,cene e divertimenti non così economici,mettendo in difficoltà me)..ha tanti pregi,so che mi ama (a detta sua come non ha mai amato in vita sua), ma a volte temo che sia carattere..e in tal caso credo che non potrei reggere una convivenza con un tipo del genere..secondo voi, dovrei addirittura lasciarlo? per un motivo così squallido tra l'altro??..o forse sono io che mi aspetto troppo?? i fidanzati delle mie amiche sono tutti così generosi, offrono sempre senza problemi, anche quando non sarebbe necessario..certo non pretendo questo,anzi,ma il solo paragone mi avvilisce..ho avuto perfino semplici amici con me più generosi di lui..spesso mi chiedo: sono diffidente ed esagerata io a pormi simili problemi e a viverla così male?voi al posto mio che fareste?? certi atteggiamenti che in lui non vedo sono davvero così importanti??in fondo spesso penso che mi basterebbe anche solo il gesto..
9 commenti
Dì al signorino che passi che sia tu a comprare i preservativi (10€ per 6 preservaivi mi sembra un prezzo più che onesto, credo che su certe cose non si possa lesinare) ma che almeno li mettesse, che un figlio costa assai di più di un pieno di benzina, un ticket per due drink e cazzatine varie.
Parlatene, tu esporrai le tue difficoltà e lui le sue, altrimenti non ne esci e non farai che logorarti e logorare anche il rapporto.
:(
e va bé, dai, risolverai
Mollalo!!!! Io sono dell'idea che ognuno sia qualcosa del suo,ma senza star lì a fare conticini di questo tipo..poi un minimo di galanteria in più da parte sua non guasterebbe. E come hai detto tu,non é per i soldi, ma per il gesto,considerando anche che non sei assolutamente un'approfittatrice...e poi dai,..un uomo che si fa comprare i preservativi..triste!
Ricordati che tircheria é anche tirchieria di sentimenti e condivisione, nonostante ti dica il contrario..poi sarà anche peggio..il mio consiglio é di lasciarlo perdere..meriti di meglio considerando anche che ti dimostri corretta nel non approfittarti dell'altro..meriti più generosità
Non ho capito, lui ha diviso il drink con te o il ticket (cioè 1 drink per ognuno) ?
e con la tua amica con hai diviso?
forse ha un modo tutto suo particolare di condividere le spese.
hmmm magari prima di prendere decisioni drastiche quali quella di lasciarlo, prova prima a parlargliene faccia a faccia e prova almeno ad ascoltare le sue motivazioni, poi in base a ciò che ti verrà detto agirai di conseguenza. Quoto però la frase che spesso chi è tirchio di tasche lo è anche di cuore, questo non per dire che tu devi mantenerlo o lui deve mantenere te, per carità io odio i mantenuti! ma davvero a volte la galanteria gli uomini se la dimenticano sul comodino!
Lascialo senza pensarci oltre. E' un ragazzo poco serio.
Certi discorsi sono accettabili solo <20!!!se >20 non promette nulla di buono...cioè non ci farei famiglia con uno così!!
20 intendo anni mica euro!!ahahahahaa
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

certi atteggiamenti che in lui non vedo sono davvero così importanti??
Evidentemente si!