Lun

01

Giu

2015

NON SOPPORTO I MIEI GENITORI!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mia mamma vuole per forza che le faccio le faccende di casa, quando mi scoccio, si lamenta, quando glieli faccio dice che li faccio sporchi, (invece non è vero). 

Siccome io sto andando in palestra, lei addirittura vuole che quando vengo dall'allenamento, faccio la cucina, che oltretutto quando torno a casa dopo aver fatto palestra sono stanchissima! Ieri addirittura disse che sono una bastarda, (per questo motivo) e menomale che sono una ragazza tranquilla! Si lamenta spesso per la persona che sono, quando poi lei non è nemmeno capace di capirmi, e quando cerco un consiglio si lamenta sempre, e menomale che dice di avere Gesù nel cuore! Dice i fatti miei a tutti, chiunque sa tutto di me:

- che quest'anno non ho continuato la scuola per via delle prese in giro

-che mi faccio dei complessi per via dell'aspetto fisico

-che sto sempre al cellulare

-che non esco di casa (non capisce che mi sento a disagio).

Non crede in me, dice che io non riuscirò mai a dimagrire, dice che sono asociale (confonde questa cosa con la timidezza), e che ho un brutto carattere (non è vero, sono allegra, comprensiva, e diretta).

Quelle poche amiche che ho, che hanno accettato un soggetto come me, le giudica pure.

Quando torna mio padre da fuori paese poi, si mette anche lui, insieme mi fanno prendere i nervi, ultimamente sto sempre piangendo per colpa loro, non li considero dei genitoro in grado di far crescere per bene i loro figli e mi fanno sentire sempre in colpa, e inutile.

È vero che non ho tutti i problemi del mondo, ma non li sopporto proprio, li sto prendendo per antipatia.  

7 commenti

Non so quanti anni hai, ma a è ti può consolare ti sono vicina. è capitato anche a me, forse In modo un po' diverso ma ho sofferto tante pene e mi sono spesso sentita in colpa perché ci sono persone che se la passavano peggio di me. Poi crescendo ho capito che per uscire da queste situazioni... dalla solitudine che ti porti dentro... devi solo provarci... esci di casa e provaci,  stringerai nuove amicizie e ti sentirai meglio... affronterai con più sicurezza anche la tua famiglia..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:05 del 01-06-2015

Se non studi e non lavori, la richiesta di tua madre di aiutare almeno in casa non mi sembra così esagerata. Potresti sbrigare le faccende prima di andare in palestra o dopo esserti riposata un po'.

Sono d'accordo con te sul fatto che non dovrebbe raccontare i fatti tuoi a tutti, anche se questo è un atteggiamento tipico della madre italiana media, e che non dovrebbe criticare le tue amiche. Hai provato a parlarne con lei serenamente, chiarendo che queste cose ti infastidiscono?

Ultimo consiglio e poi smetto di fare il grillo parlante: a settembre torna a scuola, riprendi le redini della tua vita e manda a ... quegli imbecilli che ti prendono in giro.

Un abbraccio! 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:21 del 01-06-2015

Non è per fare di tutta l'erba un fascio, ma quando leggo questo genere di sfoghi mi viene quasi sempre in mente una cosa.

Com'è che in passato questi problemi erano molto meno presenti?
Se io facevo storie per andare a scuola, orzo bimbo e via andare.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 22:56 del 01-06-2015

i tuoi problemi non sembrano piccoli, e i tuoi genitori dovrebbero aiutarti invece di andarti contro, ma non posso dire di aver ben compreso la situazione

probabilmente il cellulare potresti lasciarlo più da parte...
il tuo aspetto anche dipende se è una cosa vera o percepita

Avatar di farnightfarnight alle 00:23 del 02-06-2015
Il quadro mi sembra abbastanza chiaro...

i tuoi genitori sono dei coglioni (senza offesa).

Non sanno minimamente far fronte allo stato di disagio che deriva dalla tua sensibilità d'animo.

Avatar di TomTomTomTom alle 08:49 del 02-06-2015

Visto che hai lasciato la scuola e non lavori dovresti almeno aiutare in casa, troppo facile cosi sennò.

la situazione a scuola non si poteva sistemare?

e certo che i tuoi genitori potrebbero fare di più, sicuramente sono stressati e stanchi, ma il loro atteggiamento ti é controproducente.

Avatar di RorschachRorschach alle 10:33 del 02-06-2015

Torna a scuola e pensa a studiare! 

Avatar di rosarossarosarossa alle 11:07 del 03-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti