Ven
22
Mag
2015
la mia grassissima suocera..
..non fa altro che dire che mangio troppo poco. commenta il mio non zuccherare latte e caffe e il mio non condire le verdure con un:"ma lo vuoi proprio cosi?senza niente?ma sicura???" o peggio con un:"dieta ferrea,eh?"(questo è quello che succede quando la gente confonde la DIETA con la SALUTE..e tra l'altro a me piace sentire il sapore delle cose che mangio,non sale,olio o zucchero!!). mi fa porzioni dalle dimensioni spropositate!per fortuna c'è il mio ragazzo a dirle che esagera(spesso per educazione sto zitta,e tendo a finire tutto anche se sazia,dato che a volte insiste al punto che vince lei). all'inizio pensavo fosse un suo modo per essere gentile,ma poi durante una di queste "lotte"tra lei e il mio boy per la mia porzione di pasta il mio ragazzo ha commentato stesso davanti a lei:"mi ricorda la scena di quel film dove la suocera vuole far ingrassare la nuora"..cosi ha dato voce a sospetti che fino a quel momento avevo ma reprimevo con un"non puó essere,mi staró impressionando io,vuole solo essere cortese"..dannata ingenuitá!! quando mi prepara il tè ci mette quintalate di zucchero al punto da renderlo disgustoso,una volta si fece afferrare per pazza solo perché il mio raga aveva tagliato e mangiato un pezzo di gateau dicendo:lo sai che la parte di qua è di pasquale(suo marito)..quasi a lasciar intendere che ci fossero delle parti diverse per ciascuno nella stessa padella! così da quel giorno nutro il dubbio che possa esserci una "certa parte" riservata anche a me..una volta ammise che aveva messo la carne nella pasta perchè"aveva capito che eroa l'unico modo per farmela mangiare,perchè altrimenti a parte non l'avrei mangiata perchè dopo la pasta mi sarei saziata"..e io che non l'ho mai messa in imbarazzo per il suo peso,nonostante il mio ragazzo non fa altro che lanciarle battutine (spesso talmente pungenti e cattive che mi sono sentita in dovere di intervenire per difenderla)..non capisco il perchè di questi suoi continui giudizi e commenti nei miei confronti ..sono stanca di sentirmi dire che non mangio mai o che mangio troppo poco..il mio ragazzo è il primo a dire che mangio il giusto(ed è obiettivo anche nel dirmi quando esagero)..CONSIGLI??
6 commenti
Trasformava*
Facile, rifiuti di mangiare quando sei sazia ed eviti di mangiare quando, dopo aver chiesto che una cosa non venisse condita o zuccherata, ti viene servita con quantità oscene di sale, olio o zucchero. Cortese, mi raccomando.
Io sono pure vegetariana e questo da loro non è mai stato accettato, come se io dovessi chiedere loro il permesso. Mia suocera però è più pericolosa della tua, visto che ignora le basilari regole igieniche e che non capisca che tra "saporito" e "salato" c'è una sostanziale differenza e che non capsice che cucinare bene, non è sinonimo di cucinare super condito.
Sarà una di quelle donne che giudicano la felicità di una persona per quanto mangia; che ingozza gli altri e che quasi si sente "offesa" se le persone non gradiscono la sua cucina, alzandosi da tavola strapieni.
Non so se fai una dieta o semplicemente e il tuo stile di vita ma ti capisco bene purtroppo, non c'è nulla di più odioso di chi vuol costringere gli altri a mangiare quando non se la sentono. Io sono a dieta da un mese e mezzo (alla faccia di qualcuno ho perso 5,5 kg) e tutte le volte che incontro una mia amica puntualmente la stronza insiste fino allo sfinimento per farmi mangiare cose che non sono contemplate nel mio regime e in più mi prende anche per i fondelli. La prossima volta la fanculizzo, tu invece con la suocera comportati bene ma non cedere, non dargliela vinta, ognuno ha il diritto di alimentarsi come meglio crede soprattutto se in maniera sana.
-tra l'altro a me piace sentire il sapore delle cose che mangio,non sale,olio o zucchero
quello che dico anch'io v.v
-battutine (spesso talmente pungenti e cattive che...
ho come l'impressione che sul rapporto compagno-madre ci sia altro da dire...
-CONSIGLI??
quello che hanno detto gli altri; rifiuta, cortesemente
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

>CONSIGLI?
Mah, purtroppo non te ne posso dare perché i miei sono troppo diretti.
Il più semplice sarebbe quello di dirle, con cortesia, che dovrebbe evitare d'imporre il suo stile di vita.
Cosa faceva se per caso eri vegana?
Si trasforma in una serial killer?