Gio
21
Mag
2015
Una plumbea notte...
...tormenta il mio riposo. Niente riesce a distogliermi da tanti pensieri, responsabilità che adesso incombono, che pesano per forza di cose sulle mie spalle. La difficolta piu grande, è dissimulare con il mondo, quando il tumulto dentro di me m'avviluppa.
L'inesorabile certezza di dover tenere per me le cose è il bagaglio che porto, troppo fragili le persone intorno a me, troppo coinvolte le piu vicine e solo loro sarebbero in grado d'alleviare quella sensazione d'ansia che mi permea l' anima.
Uno, due, tre, socchiudo gli occhi e sorrido, lo faccio per il mio e l'altrui futuro, vale la pena questo piccolo sacrificio
13 commenti
Ti ringrazio anonimo, ma già scrivendolo qui mi sento decisamente meglio, più che con una persona, il mio desiderio era di sfogare quello che avevo dentro, questo mi basta, questo mi fa sentire più leggero
Concordo con l anonimo ma prendi troppo sul serio te stesso. per quanti problemi o pensieri tu possa avere non rimuginare all infinito, non fingere di stare bene perché eventualmente qualcuno, un giorno, lo capirà, e fidati crollerai, e ti accorgerai che hai sbagliato a non riporre fiducia nelle persone che ti stanno accanto...ma son contenta che ti senta meglio ora
Un po' di sport pesante (sacco da boxe) per scaricarsi e avere la mente lucida.
poi magari qualcosina puoi dirlo agli altri, potrebbero avere delle risorse per te.
Non è questione di prendersi troppo sul serio, in questo caso anzi, do esattamente il giusto peso alle cose. Ho provato a confrontarmi con le persone coinvolte, che sono anche quelle che mi stanno accanto, ecco, ad ogni minimo problema che spiegavo, avevo indistintamente scene si ansia e panico di fronte a me con l'aggravante che se prima dovevo badare a risolvere un problema in quel momento me ne sono trovati due, dover gestire il prossimo è una necessita in questo momento, anche perché sembro, almeno al momento, l'unico in grado d'affrontare certe questioni senza crollare.
Non è questione di crollare, non ce ne è motivo, sono solo stressato, considerando pero che la situazione è temporanea, non mi cruccio piu di tanto, va bene così.
Purtroppo credo stia passando un messaggio diverso, non ho alcun problema a sfogarmi con qualcuno, sono abbastanza giudizioso da sapere quando è possibile e quando no.
Enry la boxe non mi ha mai attirato granché, sono piu dedito al calcio e l'atletica, aiutano? Indubbiamente
-L'inesorabile certezza di dover tenere per me le cose è il bagaglio che porto
:/
-Niente riesce a distogliermi da tanti pensieri, responsabilità che adesso incombono,
ma danno/daranno anche soddisfazione, orgoglio, altro?
Soddisfazione, indubbiamente senno non farei tale sacrificio
Probabilmente mi sono espressa male(mooooolto probabile) ma mi sembra strano che fra tutte le persone che ti stanno accanto non c'é ne sia una disposta ad ascoltare ed aiutarti senza andare nel panico...che poi se sono problemi tuoi perché l'ansia viene a loro? Troppe responsabilitá fanno sclerare confermo, e sicuramente(almeno da quello che traspare) problemi a trovare qualcuno con cui sfogarti non ne hai, peró hai scritto che fingi di star bene con il mondo quando in realtá non é cosi e questo potrebbe, solo potrebbe, farti crollare un giorno, proprio per il fatto di accollarti troppe responsabilitá,(ed é ammirevole visto che c'é gente che se ne frega altamente di tutto e tutti)ma ripeto, son contenta che dopo lo sfogo tu stia giá meglio :)
Ginger, è anche comprensibile il tuo pensiero, nello sfogo sono rimasto molto sul vago, diciamo che le persone con cui avrebbe senso parlare e sfogarsi sono le medesime coinvolte nella serie di responsabilità che ho. Il punto è che parlare degli intoppi, delle problematiche che ci si vengono a creare in questa situazione, stressa e mette ansia a chi lo racconto, aggiungendomi una preoccupazione in più, oltre che una pressione involontaria da queste persone. Pertanto, per agevolarmi, ristabilire un po' di armonia, necessaria ovviamente per una prosecuzione degli eventi tranquilla, preferisco, a rigor di logica, vedermele da me le questioni senza complicarmele
Hmmm capisco..spero vivamente tu riesca a risolvere, anche se(non offenderti)non concepisco proprio questo "egoismo" :/
"eogismo"? Spiegami, cosa non riesci a capire esattamente?
Ma no tranquillo xD come hai detto tu preferisci vedertele da te le questioni, e fai bene!
Ma chi ti credi di essere, forse un poeta? Sbadiglio dalla noia.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

tenersi tutto dentro...
non aiuta!
Devi sfogarti se non vuoi/puoi farl ocon chi ti sta vicino fallo con un estraneo (magari un prete o qualcosa del genere)