Ven
15
Mag
2015
Sono troppo sensibile
penso troppo alle ingiustizie del mondo e alle cose brutte. Non so perché.... Penso alla povertà, ai bambini schiavi, uccisi, all'elite che possiede gran parte delle ricchezze, alle guerre, alla cattiveria, agli incidenti, a tutte le cose brutte del mondo! Ma perché??? Perché non riesco a vivere in modo normale e spesso penso a queste cose? Capita anche a voi?
12 commenti
Pensarlo è facile, fare qualcosa per cambiarle le cose, no
È bello essere sensibili e do ragione a setanta, solo il pensiero nn basta
Capita a tutti.
Se ti senti così triste, puoi fare volontariato.
E' bello sapere che nel mondo esistono persone che rivolgono un pensiero a queste cose e che si fermano a riflettere di quanto siamo fortunati noi rispetto ad altre persone che purtroppo vivono a stento.. Ma, quotando gli altri sopra di me, ti dico che non è il pensare che cambia le cose, ma è l'agire! Fare del volontariato è un'esperienza che segna gli altri e te stesso, apre gli occhi su un mondo diverso! Non risolverà la fame nel mondo, non fermerà le guerre, non cancellerà tutte le ingiustizie del mondo, ma un piccolo contributo, un piccolo aiuto lo avrai dato! Comunque anche a me capita di riflettere su queste cose, specie quando guardo il TG!
Capita anche a me.ed e' bello quello che dici. perche' pensi alla parte diciamo offesa del mondo.senza guardare il tipo di religione o altro. e cosi',stai facendo una grande cosa. stai ragionando con la tua testa,e non ti stai facendo condizionare da come ci vengono date le notizie. cioe',tutti i crimini verso l'umanita' che stanno succedendo,ci vengono mostrati come,una certa religione contro una religione diversa. e che cose',una squadra di calcio? no,sono appunto crimini verso l'umanita'. penso che piu' sale la poverta' nel mondo e piu' siamo facili prede di diventare loro burattini,pronti a cercare un colpevole da puntare il dito e dire..ecco sei ti il colpevole,la tua religione e' il colpevole di tutto questo schifo. e via,tutti rincoglioniti l'uno verso l'altro. e penso proprio che e' questo che vogliono. mi voglio rifferenziare facendo una grande cosa? amare il prossimo,che sia di una religione differente o colore della pelle differente.sta' crescendo il razzismo a dismisura.e io dico fanculo,non ci sto'. un abbraccio
Una sola frase che riassume il pensiero:Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.Nessun gesto eclatante, ma gesti piccoli magari silenziosi che non faranno rumore ma che faranno la differenza per chi li riceverà.
D'accordo con l'anonimo. vorrei dire una cosa.prima stavo passeggiando al parco,e ad un tratto mi vedo uno scoiattolino che scendeva da un albero,poi si ferma e si guarda attorno tutto bello arzilo :) e dico,ma guarda li quanto e' bello. e mi ha fatto riflettere su una cosa. vedo la sensibilita' pura.quella di vivere bello pacifico,felice.senza rompere i maroni al prossimo. ho la mia noce,e me la gusto bello arzilo sotto il fresco del mio alberello.se ti va la condivido con te,ma non approfittare del mio bene,se no te la tiro dietro.e fa bene. ecco secondo me la ragiona un po' cosi'. poi ho pensato a questo sfogo letto questa mattina.e mi e' venuta in mente una cosa. il modo in cui e' scritto.come se te autrice,ti senti un po' fuori luogo.come te stessa\o ti sentissi un po' fuori luogo in questo mondo dove vuole l'individuo privo di sensibilita'.e lo dice la tia frase. perche' non riesco a vivere in modo normale. e dico io,e quale e' il modo normale. quello di chiudersi in se stessi,e adeguarsi? questo e' il tuo modo di essere,e tienitelo stretto.e non permettere a nessuno di intaccare la tua bella sensibilita',cosa sempre piu' rara
-Perché non riesco a vivere in modo normale e spesso penso a queste cose? Capita...
sì, capita... ma si sopravvive
cercando magari di far qualcosa per lasciare un mondo migliore di come l'abbiam trovato
Io penso a queste cose ogni giorno in ogni momento della giornata, e fa male sapere ogni giorno nei notiziari o su internet episodi veramente brutti di ogni genere. Una cosa brutta che mi è successa di recente è che un mio carissimo amico si è suicidato 5 giorni fa buttandosi dall' 8 piano della sua abitazione, aveva appena compiuto 25 anni, ci sono rimasto veramente uno schifo quando l'ho saputo, ed il pensiero che avrei potuto fare qualcosa per fermarlo mi distrugge ogni giorno che passa. Ma vado avanti lo stesso, voglio raggiungere i miei obbiettivi, voglio aiutare le persone in difficoltà, infatti quando avrò raggiunto la maggiore età ed avrò finito le scuole la prima cosa che farò sara fare del volontariato.
Non ho capito se questa tua sensibilità verso quei temi sia un problema/fastidio per te: vorresti desensibilizarti o fare qualcosa per loro?
-la prima cosa che farò sara fare del volontariato.
quanto ci tieni?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Anonimo mi leggi nel pensiero.