Gio
14
Mag
2015
Happy days
Star di fuori a far la guardia a una pompa (...) fino alle 13, col sole abbestia che ti picchia in testa manco mi volesse sotterrare. Oh sì, gli altri non se la cavavano meglio di me... ma perchè, per quale motivo, come mai mi devo ritrovare a 'lavorare' aggratis con sto caldo allucinante.
E come se non bastasse sta pompa del demonio fà rumore peggio di un martello pneumatico, ci devo stare a 100 metri per non diventar sorda. Il mio egregio compito consiste nel stare a guardia come un cane, ed intervenire se scoppia un tubo. Oggi è pure scoppiato un tubo, ovviamente quando?
Quando dopo tot metri di salita su un filare, per spostare un tubo mi sono fermata 120 petosecondi sotto una pergola all'ombra. Son stata 2 + 2 ore col sole in testa, per far scoppiare il tubo alla fine.
"Ma bisogna sempre star qui a guardare!"
E la colpa, era pure sua che l'ha tirato troppo. C'è di buono che non mi ha dato tutta la colpa, perchè era pure lui che mi aveva mandato a far altro..
Ma che cazzo gli è venuto in mente a sto clima di buttar fuori sti pestoni di sole e caldo. Quelle buone per i milanesi che vanno al mare, a me proprio no. Già la schiena me la sono arrostita, la faccia lasciam perdere e ho tutti segni rossi del sole addosso sul collo.
E in tutto ciò, quando a me servono $ mi sento anche piuttosto male a chiederceli a mio padre, siam mica ricconi.
Poi arriva lui, l'operaio numero 2: "ehi chiedici 30€ a tuo padre che devo prendere..."
Ma se non ce li chiedo manco per me! se inizio a chiederci 30 eurini per te, meritati per carità, poi quando è il mio turno di chiederci qualcosa, mi dice 'eh ma ve ne ho dati trenta l'atro giorno, i soldi bisogna anche guadagnarli'
Per dio, vieni tu a chiederceli!! e glielo dico, che non è una banca.
Mi chiedo pure cosa mi torna indietro alla fine, a fare ste fatiche. Sono anni in fila ormai.. e non sò veramente cosa mi torna indietro oltre a pane & ansia.
Che poi l'intento era di uscire di casa presto, ma il master ha perso le chiavi prima di partire: mezz'ora persa.
E poi, poi POI POI vengono qua a dirmi a me che 'fannulloni, bisogna alzarsi prima!' - sveglia dalle 5.30.
Mi sembra pure sufficiente, per iniziare. Fannulloni stocazzo!
Sono comodi gli operai a gratis. C'è qualcosa da rivedere nella storia dei collaboratori familiari, c'è da rivedere tutto nell'italia maledetto loro, i soldi e la merda che hanno buttato addosso alla gente che lavora.
Mavaffanculo và, giornata di merda.
La prima di altre 100, benvenuta estate!
Per fortuna che domani dovrebbe venir giù acqua, ma per favore si sbrighi a piovere che non ne posso più.
E' assurdo che solo a maggio pesti giù così il sole, non mi sono mai scottata in 20 anni.. ma quando mai.
Ne ho rase le palle.
2 commenti
youtube.com/watch?v=XWzYbqFBz7Y
kek.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Un abbraccio bello fresco Vendemmia :) da rivedere si questo contratto diciamo