Gio

14

Mag

2015

Un anno buttato nel cesso.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Il mio sogno, fin da piccola, è sempre stato quello di dimagrire per sentirmi in pace con me stessa e non farmi prendere in giro dagli altri. Ho passato le medie un inferno per via del mio aspetto fisico, e l'anno scorso, quando ho iniziato le superiori pensai di non dover andarci a scuola, perchè ho vergogna di me, non mi sento a mio agio, magari per gli altri sbaglio, ma non posso farci niente se ho quest'opinione di me. Volevo seriamente passare un anno ad impegnarmi su me stessa, ma poi mia mamma iniziò a parlarne con i miei zii di questo mio complesso, facendomi sentire colpevole, e i miei zii mi dicevano ripetutamente di andare a scuola. Comunque, il quattro Ottobre, sono stata costretta, e ho fatto il mio primo giorno di scuola senza voglia. Io sono anche molto timida per via dell'autostima, e difficilmente riesco ad integrarmi nei gruppi, quindi sapevo che sarebbe stato difficile. I giorni passavano tranquilli, in classe avevo una mia amica che conoscevo fin dalle elementari, e se veniva a scuola non c'era niente di cui potevo preoccuparmi, non mi sentivo a disagio se c'era lei, parlavo solo con lei. Fino a quando un ragazzo in classe, scoprì il mio lato debole: la timidezza! Io poi quando mi imbarazzo faccio anche delle chiazze, e a volte alcuni ridevano su questo. Poi, si sa, inizia a prenderti in giro una persona, e ne proseguono due, tre, quattro. Io comunque a volte reagivo su di lui, sono arrivata anche a picchiarlo, e dopo un mese circa, mi fece fare una figura bruttissima davanti la sua vecchia classe (è ripetente), e tutti ridevano. Non so quante volte ho pianto, e quante volte tornavo a casa disperata, non mi sentivo parte di quella classe. A Febbraio, mi sono ritirata definitivamente, per via di prese in giro continue. A Febbraio avrei potuto iniziare la dieta, ma mia mamma non cucinava mai cose dietetiche, w poi il rapporto con lei è una merda, ho buttato un anno nel cesso. A Settembre a scuola ci andrò, ma non credo che in 4 mesi riuscirò a perdere 30 kg, a meno che non faccio diete drastiche. Che stupida, guarda dove si arriva per accontentare gli altri..

4 commenti

Parla con tua mamma e falle capire che per te é importante dimagrire, vai da un nutrizionista e soprattutto cambia atteggiamento. Stai cercando solo una marea di scuse per non muovere il sederino e in fondo in fondo lo sappiamo sia tu che io che é la veritá, e te lo dice una che ci é passata.il tuo compagno di classe é un cretino e visto che é ripetente dovresti proprio battere chiodo su questo! Sto ignorante che non é altro!U.U

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 20:42 del 14-05-2015

In 4 mesi no...mia sorella ne ha persi 15 in 10 mesi, la dieta dev'essere sana, non troppo drastica. Comunque credimi, già 1,5 in meno al mese sono tanti, in quattro mesi sarebbero gia 6 in meno...comincia a metterti dietro da sola, se mamma non vuole, fatti qualche bella insalata, o verdura bollita, mangia in bianco, non ci vuole molto a prepararsi queste cose, è semplice.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 22:29 del 14-05-2015

C'è qualcosa che ti impedisce di frequentare una palestra oltre alla timidezza?

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 22:40 del 14-05-2015

il tuo problema non è il peso ma l'insicurezza che dimostri..ci sono tante persone grasse che si prendono gioco degli altri e sembrano intoccabili per non si sa quale motivo..purtroppo nella vita e non solo a scuola c'è la legge del più forte..Con determinazione e forza di volontà i chili li perdi tranquilla..devi solo sacrificarti un po' ma il gioco vale la candela per te giusto??? allora ce la farai...Poi però potresti restare la ragazza timida e impacciata di sempre e allora qualcuno potrebbe prenderti in giro per un altro futile motivo e tu cosa farai??? non andrai a scuola o, un giorno, a lavoro??? Cerca di volerti  più bene a prescindere dal tuo peso...coltiva la tua parte interiore prova ad essere socievole.. amichevole..non sei inferiore agli altri..devi solo imparare a starci in mezzo...come si fa? sbattitene di quello che pensano gli altri di te...quello che pensano gli altri è un problema loro non tuo...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:18 del 15-05-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti