Mar
12
Mag
2015
Non mi calcola nessuno
Non riesco mai a legare con nessuno, all'inizio risulto simpatico ma dopo un paio di volte smettono di parlarci. Non faccio niente di male per arrivare a questi punti, i miei parenti mi dicono che non sono abbastanza sveglio per meritarmi un rapporto col prossimo. Sapete, secondo loro dovrei parlare a voce molto alta, essere entrante, fare il coglione e impicciarmi dei discorsi altrui.
Questa situazione m'infastidisce molto, non ero mai arrivato a incazzarmici così tanto. Non mi sento così inutile come dicono loro!!! Ero molto motivato a uscire per fare delle amicizie, adesso tutto il mio entusiasmo se n'è andato.
10 commenti
Non ascoltare quello che ti dicono i tuoi parenti: le persone che si comportano come vorrebbero loro a me stanno cordialmente sulle balls.
Piuttosto prova a capire perché la gente non ti parla più: magari esageri con le battute? Ti prendi troppa confidenza fin dall'inizio?
@InquietaMente avrai pure ragione ma la maggior parte dei miei coetanei vanno d'accordo proprio con chi si intromette e fa milioni di domande sui cazzi altrui, e non capisco perché?Menomale che ci sono ancora persone come te!
@Autore stessa situazione, ma penso che nel mio caso il problema sia la schiettezza..sono troppo immediata e dico subito quello che penso, a volte lo ammetto, in maniera(tono)sgarbata (ma non lo faccio apposta giuro!!) e risulto antipatica :/ e poi sono troppo posata nel senso che se la cosa mi sembra idiota non rido e non faccio battute e magari gli altri pensano: "ma questa non é capace a divertirsi?" quindi mi escludono T.T
In situazione di dialoghi di gruppo è ovvio che se ti infili nelle discussioni vieni più notato, questo non significa che devi parlare a sproposito o essere invadente.
Parlare a voce alta può servire un attimo per attirare l'attenzione.
Quanti anni hai? le amicizie che hai riesci a mantenerle?
-non sono abbastanza sveglio per meritarmi un rapporto col prossimo.
che bei genitori
-secondo loro dovrei parlare a voce molto alta, essere entrante, fare il coglione e
direi che non hanno tutti i torti
dipende che tipo di persone vuoi attirare. Con un comportamento sguaiato e invadente attirerai persone sguaiate e invadenti. Se ti basta avere qualcuno vicino può essere un modo. Se cerchi amicizie di qualità magari sii te stesso e vedrai che qualcuno simile a te prima o poi ti noterà. Anche il silenzio si nota, più di un urlo
Come ti posso capire.. Sono come te: un pò timida e parlo con un tono di voce basso (ma questo perchè non mi piace particolarmente la mia voce, quindi tendo a celarla un pò). a me sinceramente fa rabbia pensare che per risultare interessante per qualcuno bisogna urlare, farsi i cacchi degli altri e diventare la clown della situazione.. sì io lo faccio, ma con i miei amici stretti con cui sto sempre assieme, e con cui so che posso lasciarmi andare! ma con sconosciuti o quasi no, perchè non sarei me stessa, non è quello il modo con cui io mi approccerei al prossimo! passai un periodo in cui pur di piacere alla gente cambiai modo di pormi completamente, ma poi mi accorsi che non ero fatta così e riniziai a comportarmi in modo spontaneo: il risultato fu (ed è) che non c'è nulla da fare, la timidezza non aiuta a conoscere gente, ma mi basta comunque aver conosciuto quelli che sono i miei attuali amici, pochi ma buoni.
quindi io ti consiglio di non ascoltare quel che dicono i tuoi, la loro concezione del farsi notare la trovo molto sbagliata e se sei timido di natura non c'è nulla di male, troverai di sicuro persone simili a te che ti vorranno bene per come sei. ricorda che è sempre meglio avere pochi amici che ti adorano e stimano sul serio per ciò che sei piuttosto che averne a palate che riescono a star con te solo se fai lo zimbello della situazione!
Prova a dare i numeri.
Grazie cara Ginger, vorrei davvero rispondere alla tua domanda sul perché le persone invadenti e chiassose hanno tutto questo successo, ma purtroppo non l'ho mai capito. Personalmente non sopporto le persone che si fanno i fatti miei e che mi fanno domande troppo personali quando mi conoscono appena. Per non parlare di quelli che, durante i pranzi o le cene, monopolizzano la situazione impedendo che gli altri discutano fra loro di argomenti decisamente più interessanti di quelli proposti da loro.
-perché le persone invadenti e chiassose hanno tutto questo successo,
perché 'riempiono', perché così non devi pensare, perché danno fiducia
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io sono come te, la differenza è che non ascolto ciò che mi dicono gli altri, nel tuo esempio i tuoi zii dicono che non sei abbastanza sveglio.... non è vero, è sbagliato e tu ti autoconvinci, di persone che vogliono parlare con te ci sono basta solo saperle ascoltare
anche io sono introverso e non parlo mai e non serve attirare attenzione alzando la voce o intromettersi nei discorsi, sfrutta un pò più in linguaggio del corpo
SORRIDI e sii amichevole anche se timidamente con gli altri, di sicuro apprezzeranno