Lun
11
Mag
2015
Senza Titolo
Non credo riuscirò a spiegare esattamente ciò per cui mi voglio sfogare, ma cercherò di rendere il tutto più o meno comprensibile. Ci sarebbero così tante cose da dire che non so davvero come fare, ma voglio essere relativamente breve!
Da circa un anno e mezzo conosco una ragazza, che chiameremo C, attualmente una delle mie due migliori amiche. Avendo lei cambiato scuola, è finita nella mia classe, e fin da subito è entrata a far parte del gruppetto di ragazze di cui anch'io facevo parte (parliamo di al massimo 4, 5 ragazze). Aveva una migliore amica a quel tempo, erano legatissime. L'estate scorsa però hanno avuto un pesante litigio, non posso entrare nei dettagli, del resto è la loro privacy, ma si tratta di un fatto piuttosto grave, che ha posto fine a una profonda amicizia durata ben cinque anni. Sta di fatto che C si è confidata molto con me (io non mi sono intromessa per niente, ma la ascoltavo, ero il suo punto di sfogo in qualche modo), e dall'estate scorsa ad adesso ci siamo avvicinate molto.
E' proprio questo il problema, secondo me ci siamo avvicinate 'troppo'.
Mi fa piacere passare del tempo con lei, siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, andiamo alla stessa università, usciamo insieme, ci scriviamo messaggi. Ma è diventato un rapporto molto esclusivo.
Lei è una ragazza molto emotiva e sensibile, ha passato dei momenti molto difficili: ogni ragazza che lei ha considerato migliore amica l'ha delusa/abbandonata/ferita profondamente, quindi è il tipo che fatica a fidarsi degli altri. Io stessa sono una persona piuttosto timida e sensibile, sono il tipo che parla poco ma ascolta tanto, e forse questo l'ha aiutata ad aprirsi con me.
Ma la situazione ora è la seguente:
- Ci scriviamo messaggi, sì, ma tutti i giorni, da quando ci svegliamo a quando andiamo a dormire. Se non guardo il telefono per un'ora è possibile che mi ritrovi tre, quattro messaggi. Non so quando abbiamo iniziato a scriverci cuoricini nei messaggi, ma ora basta che io non scriva un cuore, e subito lei pensa che ci sia qualcosa che non va, si preoccupa inutilmente, e si rattrista senza motivo.
- Ci vediamo dal lunedì al venerdì in università; al mattino arrivo in stazione e lei passa a prendermi con la sua macchina, quindi trascorriamo insieme anche parte di quel 'viaggio', sia andata che ritorno; se non ci vediamo anche solo per una settimana mi dice che le manco da morire, che non vede l'ora di vedermi, il tutto contornato da faccine tristi.
In realtà potrei descrivere tantissime situazioni diverse, e ognuna mostra come sia diventata gelosa nei miei confronti; per esempio, qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo in università, poi divenuto conoscente comune, per ovvi motivi; visto che lui abita esattamente nel luogo in cui lascio la macchina per prendere il treno, un paio di volte mi ha dato un passaggio per tornare a casa. La tragedia: dire a C che per UN giorno tornavo a casa con qualcun altro è stato come lanciarle un sasso in faccia, ha messo il muso, rispondendo freddamente, tanto che ho dovuto (non so neanche perchè, pensandoci) chiederle scusa più volte; poi il giorno dopo mi chiedeva scusa a sua volta, facendo la vittima, e ancora una volta sono stata io a doverle dire di non preoccuparsi, che andava tutto bene.
E' solo un esempio dei tanti. Purtroppo C ha molti problemi, soprattutto familiari, quindi capita piuttosto spesso che sia giù di morale, e che quindi io cerchi di risollevarle il morale (ma questo è normale, voglio che lei sia felice), ma non riesco proprio a dirle che è diventata troppo appiccicosa, possessiva, gelosa. Non posso fare niente senza che lei lo sappia (non perchè lei pretende di sapere tutto, ma scrivendomi ogni minuto della giornata è inevitabile), non posso mostrarmi seria (neanche prendendo appunti!) senza che lei pensi che c'è qualcosa che non va (e ogni volta devo spiegarle che va tutto bene), e questo a volte mi impedisce di confidarmi con lei.
Per quanto le voglia bene, penso che questo sia un po' troppo, ho bisogno di un po' di spazio per me stessa, ma non riesco a dirglielo, non posso dirglielo senza farla soffrire!!
ARGH!
11 commenti
Fossi in te farei attenzione!il suo comportamento non é quello che si ha solitamente tra amiche, troppo strano :/ Concordo con copy, cerca di capire le sue preferenze perché mi pare tu le piaccia mooooooolto...
Secondo me non è lesbica, la tua amica è solo estremamente appiccicosa e vive l'amicizia in modo troppo esclusivo e morboso. Devi mettere dei paletti tra di voi e smettere di scusarti anche quando non hai fatto nulla di male. Non ti dico di ferirla o di essere indelicata, il problema è che per farla rimanere male ci vuole proprio poco. Prendi il tutto con naturalezza e in modo leggero fa esattamente ciò che ti va di fare, io eviterei discorsi e discorsetti, prima o poi si farà una ragione del fatto che tu non sei la gemella siamese e hai una tua propria autonomia. Al massimo se diventa insistente falle capire che per essere amiche non è necessario condividere tutto, tutti i giorni, più volte al giorno ma che le vuoi bene lo stesso.
concordo con Gioia
Decisamente appicciosa e possessiva, vorrebbe l'esclusiva di te; sicuramente è una tipa sola che ha bisogno di attenzioni; che crede che la vostra vita sia in simbiosi.
e certo che poi dice che le amiche del passato l'anno delusa (che cmq credo sia un causa/effetto).
per il resto concordo con gioia.
>non posso entrare nei dettagli, del resto è la loro privacy
No perchè sicuramente, con tutte le persone che ci sono, ti riconoscono per quello che scrivi.
Comunque è esagerato dire che sia lesbica.
Ci sono persone che ti stanno attaccate ai maroni perché semplicemente sono fatte così.
Io stesso avevo una ex amica del genere.
L'ex spiega tutto.
infatti io non ho detto che sia lesbica,ho detto che inconsapevolmente potrebbe essersi innamorata,c'è una bella differenza
D'accordo, però siamo sempre lì.
Se sonda il terreno, prevedendo il suo carattere, c'è la probabilità che faccia il muso e se la prenda, oltre ad essere un modo indiretto per dirle:
"Ma sei lesbica?".
Già se la prende se esce con una persona che non sia lei...
Secondo me, deve semplicemente dirle che lei vuole i suoi spazi.
Anche perché non è la prima della lista ad essere la sua "migliore amica".
Bisogna vedere se l'essere considerata con quel "titolo" fosse concordato da entrambe le parti.
Magari era solo lei a considerarle così, sentendosi ferita profondamente quando ha capito che non era un sentimento reciproco.
Secondo me questa persona ha dei problemi personali e una grande insicurezza e vorrebbe che tu colmassi tutti i suoi vuoti ma è giusto. Spiegale che ci si può dividere tra più amicizie senza che questo tolga nulla a ciascun amico. Il bene è un sentimento che non si divide, si moltiplica
che palle oggi non ne azzecco una. volevo dire "non è giusto"
-Lei è una ragazza molto emotiva e sensibile, ha passato dei momenti molto difficili
gli altri hanno già detto tutto
se hai paura di farle male non cambierà mai niente
forse il problema è troppo grosso per te
o questa qui comincia a cavarsela da sola, o è nella cacca
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non sarà che inconsapevolmente lei si sia innamorata di te?perché non cerchi con delicatezza di sondare il terreno per scoprirlo?