Lun
11
Mag
2015
L'ho lasciato.
Ed è stata tutta colpa sua. Sì, ho lasciato il mio fidanzato con cui stavo da 4 anni. Oramai negli ultimi periodi viveva solo per gli amici e io ero l'ultima ruota del carro. All'inizio ero pure felice che avesse degli amici (che poi mi ha fatto conoscere e sono diventati pure amici miei), solo che dopo un pò che si è accorto che li stava trascurando troppo per me ecco che inizia ad uscirci ogni santo giorno, molte volte lasciandomi anche a casa da sola a studiare senza preoccuparsi se volessi uscire anche io o meno. Inutile dire che ha iniziato ad essere sempre più assente nei miei confronti tanto da arrivare a fare l'amore una volta a settimana quando andava bene. Solo loro, oramai c'erano solo loro. Alcune volte mi ha addirittura detto di essere stata io la causa del suo allontanamento dai suoi amici perchè ero egoista e lo volevo solo per me! Ahaha mi viene da ridere sapete perchè? perchè non ho mai detto una cosa simile in 4 anni! anzi sono sempre stata io a dirgli di riprendere ad uscire con i suoi amici perchè non era giusto che non li vedesse più solo perchè si era fidanzato.. vigliacco, ecco cos'è! scaricare a me la colpa per le sue irresponsabilità! e io che fino all'altro giorno lo giustificavo! ciliegina sulla torta: adesso i suoi amichetti (che appunto credevo anche miei) danno a me della stronza e falsa perchè l'ho lasciato ingiustamente dando tutta la colpa a me, dicendo che lui sta soffrendo come un cane e non se lo merita; e ogni giorno mi mandano messaggi su whatsapp per ricordarmelo. Mi dicono che lui soffre da matti. Ho perfino pensato di tradirlo per ricavare una piccola vendetta personale ma poi a mente fredda e ragionandoci ho capito che non sarebbe servito se non a farmi passare dalla parte del torto in ogni caso.. Quindi ho scelto di lasciarlo. Soffro da cani perchè in me c'è ancora il ricordo del ragazzo dolce e premuroso che era prima e lo amo ancora come prima, ma non potevo continuare così e ho scelto di darci un taglio netto prima che potesse fare ancora più male.. Credo sia meglio soffrire ora e cercare la felicità piuttosto che sacrificare la mia vita così e pentirmene dopo. So che lui tornerà, ma non credo di potergli dare altre chances.. forse è meglio dimenticarlo già da ora.
5 commenti
Ne avete parlato chiaramente? vi siete detti le vostre necessità reciproche? non era recuperabile o almeno fare qualcos'altro prima di lasciarlo?
brava! si', se ti sentivi hai fatto bene..sia per te che anche per lui. giusto: hai sofferto e hai cercato di sopportare poi stop: bene, anziche' lamentarsi. Se soffre e' normale: tutti hanno sofferto per amore, o quasi. E' il sale della vita!
@farnight: nei primi tempi a lui faceva piacere che ci fossi anche io con loro quando si vedevano ma poi ha iniziato a volerci uscire da solo senza di me sempre più spesso, perciò non ho retto più. si parlava di quasi tutti i giorni comunque. che c'è di male nel dirgli che poteva tranquillamente uscire con loro? mica ero la sua padrona.. avrei dovuto invece incatenarlo a casa? no mi spiace, ma per me amare vuol dire anche lasciare libera l'altra persona..
@ioenrico: detto così sembra in effetti una decisione drastica presa senza rifletterci molto. invece ti assicuro che ci sono stati pianti, litigate e quanto altro. semplicemente lui non se ne rendeva conto, per lui oramai era giusto così e poco importava se io soffrivo, l'importante era il suo benessere. quindi cosa me ne facevo di una persona così egoista? si renderà presto conto da solo che l'egoismo rovina la vita, e infatti già ha perso me..
@anonimo: il fatto è che avevo investito molto su questa storia, credevo davvero che fosse l'amore della mia vita, ma mi sa che ancora vivo nel mondo degli unicorni.. però è vero che ho sopportato fin troppo.. non so manco io come ho fatto.. l'importante è aprire gli occhi comunque, e d'ora in poi cercherò di stare alla larga da uomini così
-per me amare vuol dire anche lasciare libera l'altra persona..
e intanto stiamo qui a discutere del fatto che non ti dedicava abbastanza tempo
quindi?
lasciarlo libero sì, certo, ma pretendere che stia anche un po' con te mi sembra normale
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

se vuoi...
-Solo loro, oramai c'erano solo loro
puoi dare delle statistiche? quanto usciva? quante ore passava con te?
-anzi sono sempre stata io a dirgli di riprendere ad uscire con i suoi amici
perdonami ma non sembra proprio la presentazione di una bella situazione