Mer

06

Mag

2015

Sto rovinando la mia vita

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

E la prima volta che mi sfogo online, e sinceramente non so nemmeno perche lo sto facendo. Dall'eta di 17 anni soffro di depressione ( ora ne ho quasi 26) saltata fuori dopo lo stress dovuto ad un trauma. Ultimamente sto sfogando il disagio in alcol e gioco d'azzardo, mi sono giocato tutta la liquidazione, finiti i soldi la mia meravigliosa sorella me ne ha gentilmente prestati. Inutile dire che mi sono giocato e bevuto anche quelli. Mi sento una merda.. Sono una merda! E incredibile svegliarsi la mattina e per prima cosa pensare che ho solo voglia di morire.

In quasi 10 anni di depressione sono arrivato sull'orlo del suicidio piu di una volta e credo proprio di essere vicino a tentare ancora una volta.

Vigliacco, egoista, schifoso che sono... Peccato che in casa ho solo tachipirina e poca... Rischio solo di vomitare.  

10 commenti

in un periodo difficile mi sono rivolto ad un gruppo di auto mutuo aiuto... lo ho frequentato quasi due anni e mi sono trovato bene subito. Ho smesso di usare i farmaci e ho cambiato vita, mi serviva nel mio caso il dialogo per uscire dalla depressione (ma ho continuato a curarmi fino a quando necessario).

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:12 del 06-05-2015

Ti sei mai rivolto ad un professionista? tua sorella sa come hai speso i suoi soldi?

cmq il consiglio di anonimo è ok. 

Avatar di RorschachRorschach alle 10:57 del 06-05-2015

anonimo m'interessa questa cosa!puoi spiegarmi più o meno che tipo di percorso hai seguito?

Avatar di CopyCatCopyCat alle 10:58 del 06-05-2015

Raccontaci questo trauma, se vuoi.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 13:29 del 06-05-2015
informazione gruppi di auto mutuo aiuto

nella mia cittù esiste una associazione che promuove gruppi di auto mutuo aiuto; sono svariati e risvolti a tematiche tra loro diverse (lutto, pareti affetti da patologhie psichiatriche, dipendenza da alcol, da gioco d'azzardo, depressione, sindrome bipolare ecc); la iscrizione è gratuita; frequenza: un incontro a settimana la sera circa due ore. So che esistono gruppi in molte città; sono gestiti da volontari spesso in collaborazione con le ASL e CPS. Ho frequentato il gruppo del lutto a cui è seguita una depressione grave; ero in trattamento farmacologico (per la insonnia) ; in due anni  ho avuto molto aiuto e sto bene. Adesso collaboro con i volontari e forse nasceranno altri gruppo per l'ansia e i disturbi di attacchi di panico.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:47 del 07-05-2015

quindi pensi che un tipo di gruppo simile possa aiutare anche in altri casi,ad esempio dipendenze?

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:00 del 08-05-2015

Ho un'esperienza su gruppi del genere, sono utili se si trovano persone fidate e se c'è qualche professionista che li gestisce, poi ovviamente conta molto com'è il singolo soggetto (se é un tipo chiuso o se non da relazionarsi coi altri).

Avatar di RorschachRorschach alle 09:50 del 08-05-2015

beh certo enrico,a me interessa per capire bene le dinamiche,se c'è un aiuto effettivo e se uno ne trae giovamento :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 10:01 del 08-05-2015

Mi ritrovo a scrivere questo qua perchè sto passando un brutto periodo. Non per colpa di altri, ma solo per colpa mia. E da 4 anni che mento alle persone più importanti per me . Frequentavo l'università in un bel posto ma siccome l'aiuto che ho richiesto per poterlo farlo non è arrivato e sempre per colpa mia , la mia frequentazione in questo posto è terminata. Non ho avuto coraggio di di dirlo a nessuno e per 4 anni ho continuato questa menzogna. Ora non so come uscirne e non sto cercando consigli o altro, il semplice fatto di scriverlo qua mi da un non so che di sollievo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:33 del 04-06-2019

Bene. Nel frattempo ti consiglio di andare a fare un salto alla ASL e ti fai una tranquillissima psicoterapia, tra l'altro economica. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:03 del 04-06-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti