Lun
04
Mag
2015
felice
Ho passato un periodo difficile ed è stata dura non essere capita a pieno dalle persone che mi circondano. Qui mi son trattenuta non so quante volte dalla voglia di scrivere uno sfogo su di me, ma non riuscivo, non volevo o non mi sembrava il caso.
Ero così sotto pressione, demoralizzata, triste che agli occhi della gente che mi conosce sembravo un'altra persona. Quando tornavo a casa ero distrutta fisicamente e psicologicamente. Ma soprattutto avevo perso una cosa a cui tengo molto: il sorriso. Ho sempre adorato la gente che sorride, un sorriso vero, gentile e dolce mi ha più volte migliorato la giornata. Non sto scherzando. E le persone che conosco dicono che il mio sorriso mette buon umore, non so se sia vero o se è solo un modo di dire, ma in ogni caso mi può solo che far piacere.
Avete presente il sorriso finto? Quel sorriso che fa muovere le labbra ma non dona luce al volto? Io sono pessima nel farli eppure mi hanno accompagnato per due mesi (se non di più).
Questo sorvolare, mandare giù bocconi amari e dire che va tutto bene.
Uno degli utenti qui ha fatto poco tempo fa uno sfogo in merito al "come stai?" quello sfogo mi aveva colpito molto perchè mi ha fatto riflettere: nonostante le mie false risposte, le persone a me più vicine non sono MAI state in grado di approfondire. Di cogliere i segnali che lanciavo. So che bisognerebbe parlarne, ma io non riuscivo, o meglio parlavo tanto ma non ricevevo una mano tesa alla quale aggrapparmi. Cioè ricevevo aiuto ma non era quello di cui avevo bisogno. E mia mamma l'aveva capito, e stava male nel non riuscire ad aiutarmi. Lei mi capisce al volo è come se sapesse già il mio stato d'animo ancora prima di varcare la porta di casa. Le basta guardarmi arrivare. La mamma è triste se io sono triste. Un qualcosa si era spento in me, ed ora si è acceso come una lampadina e lei l'ha capito anche stavolta.
Ora i miei occhi sorridono ancora prima della bocca! E mi esce un sorriso talmente largo che mi fanno male le guance dopo un pò. Ho riscoperto la gioia di ridere, e che risate di pancia che faccio! Quant'è bello ridere di gusto?! Assurdo.
E' come fossi morta e poi resuscitata! Quando torno a casa non sono stanca! Potrei addirittura uscire ancora. Cosa che fino a due mesi fa non era assolutamente così, arrivavo distrutta che quasi non mi reggevo in piedi. Ora arrivo al cancello di casa tutta allegra, o come dice mia mamma: occhi che brillano. Occhi che luccicano, guance rosse, aria spensierata, battute spiritose, felicità..tutto questo mi mancava da morire. Mi mancavo io.
Ma non so se qualcuno mi capisce, vi è mai capitato di aver bisogno di una persona esterna alla tua vita?
No genitori, no fidanzato, ma di una persona con la quale hai un intesa immediata. A "pelle" proprio ti parte il sorriso, il buon umore?
Anche se dentro di te sai che la gente che hai attorno c'è, ma non riescono a trasmetterti la spinta giusta per ripartire? Io è così che mi son sentita.
I miei genitori che adoro ci sono sempre per me, il mio ragazzo anche. Ma era come se parlassimo un altra lingua. Io parlavo di viaggi, di scappare, di voglia di divertirmi (in senso buono), lui di videogiochi, del suo lavoro, dei suoi amici (con i quali non ho affinità) e poi sempre le stesse cose cinema, centri commerciali, mai idee su cosa fare dove andare. Il tutto accompagnato dai miei finti sorrisi, e dicevo in continuazione che avevo voglia di cose nuove di divertirmi, di ridere.
Non di un clown, ma di una persona vera in carne ed ossa, con la mia stessa voglia di vivere, e recuperare la fiducia in me stessa, lo stare bene dentro..proprio di cuore.
E l'ho trovata. Grazie a te amico speciale che mi hai ridato il sorriso.
7 commenti
penso che tutti o quasi siano qui perchè vorrebbero una persona esterna che li ascoltasse...e senza accorgersene, come dici tu alcuni sprecano il tempo dicendo "devi farcela da solo"... strana la vita eh?
-penso che tutti o quasi siano qui perchè vorrebbero una persona esterna che li ascoltasse...
e poi viene in mente che ci sono/c'erano sboronisinasce, ndrecchia, meaow...
-come dici tu alcuni sprecano il tempo dicendo "devi farcela da solo"...
non è che sprechino tempo, ripetere le cose fa bene; di certo un po' di incoraggiamento non sarebbe male... io ovviamente non ho la soluzione di tutto, ma penso anche agli altri manchi la visione completa della prospettiva; per me "da solo" non ha molto senso
si
ma il mio ragazzo è geloso
sbagliato sfogo? ô.o
Ma che gran bel pensiero dettato dal cuore Bimba :) si sente tutta la tua bella felicita'.alla grande
A beh allora l'hai trovato e sta andando bene.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

-vi è mai capitato di aver bisogno di una persona esterna alla tua vita?
è quello che dico anch'io, però qui tutti nooooo, e devi farcela tu, e se non cambi allora niente, e che palle...