Mer
29
Apr
2015
cinque mesi dopo..
..è possibile che dopo così poco tempo da parte sua sia già svanita la passione dell'inizio? (ovviamente c'è ancora ed è forte, ma è possibile che stia già scemando rispetto ai primi mesi?). E' possibile che già faccio fatica a sopportare i suoi difetti? E' possibile che la sola idea di essere in una nuova storia con i presupposti di diventare importante mi terrorizzi? è solo paura dell'infelicità, eccessivo cinismo a causa di delusioni passate o non sono fatta per stare in coppia? paura di annoiarmi presto?paura della monotonia? paura di non vivere al massimo la gioventù che non tornerà più?periodo di stress per entrambi..o campanello d'allarme?? come faccio a capirlo? o ancora, sono solo tutte paranoie inutili e dovrei prendere il bello che oltre ai momenti no di sicuro non manca? ..succede sempre così..più ho paura di innamorarmi, più inizio a complessarmi..a notare difetti, a impaurirmi, a cercare una via di fuga..il tutto accompagnato dal terrore di perdere qualcosa di importante a causa della mia instabilità emotiva..per poi potermene pentire.. D'altra parte spero di non commettere il solito errore di colpevolizzarmi eccessivamente, anche quando non dovrei..resta solo da capire la fonte di tutti questi dubbi..se legata solo a mie paure o se realmente fondate a causa di un'altra storia che mi renderà infelice..
4 commenti
-e o non sono fatta per stare in coppia?
la domanda mi sembra sbagliata ô.o
-E' possibile che già faccio fatica a sopportare i suoi difetti?
dipende quali sono; è facile dire 'difetti'
-paura di non vivere al massimo la gioventù che non tornerà più?
cosa significa "al massimo"?
-a causa della mia instabilità emotiva..
di che instabilità stiamo parlando?
Dannati sfoghi anonimi.
hai paura?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se è una relazione molto forte credo che con l'aumentare del sentimento si acutizzino (esiste come coniugazione?) anche le piccolezze, e se ci sono difficoltà poi queste peggiorano e stancano.
Chiunque ha difetti, paure, comportamenti che magari non sono innate ma frutto di esperienze passate, periodi no.
Magari si può essere compatibili sotto molti aspetti, ma incompatibili e logoranti in determinate situazione.
In generale direi che serve onestà e rispetto(x se stessi e x il partner); fare degli accordi per non ritrovarsi in situazioni stressanti; poi quanto si vuole bene all'altro è fondamentale per cercare di migliorare se stessi.
Non sono la persona adatta a dare consigli di coppia.