Mar
28
Apr
2015
Inchiappettata a fuoco con l'assicurazione!
Ok, dai, facciamo buon viso a cattivo gioco. Dovevo aspettarmelo che non poteva andare sempre bene! Non posso usufruire del decreto Bersani perché, anche se abito con i miei, comunque non risulto nel certificato di stato di famiglia perché ho la residenza da un'altra parte. Uffa!
Va beh, a questo punto punterò all'assicurazione on-line, tanto i soldi che spenderei sono gli stessi! Pregando che non sia una fregatura... E chissà che con questa pantomima sia finita, che fra la macchina e l'assicurazione, sono tre mesi e mezzo che si va avanti e non ne posso proprio più!
E comunque, alla faccia che con genertel si risparmia! 1500 euro l'anno! 'stiqatzi!!
13 commenti
Fatta la legge, l'AUTRICE ha trovato l'inganno per aggirarla con una finta "residenza da un'altra parte" per pagare meno tasse e ricevere qualche bonus dal comune.
Qui lo fanno tutti. Non so in che stato stai tu, ma tutti si lamentano e nessuno fa di meglio in quello dove vivo io. Dai politici, a chi se ne frega, a chi si crede meglio. Nessuno escluso.
Perchè hai la residenza altrove? sei uno studente fuori corso? o l'hai fatto per delle agevolazioni?
non si può sempre sfruttare tutto ovunque.
mi sa che la cambierò anch'io
Io ho un'ottima assicurazione, ma solo per una serie di circostanze favorevoli.
Che macchina hai per pagare così tanto? Io ho una Matiz e pago meno di 400€ all'anno, anzi a novembre scorso ho pagato 20€ in meno rispetto a quanto pensavo. Ma la mia è un'auto piccola, ma si difende bene, ha la sua dignità U_U!
Dal momento che la maggior parte delle cose da pagare sono solo tasse
(infatti siamo quasi in cima alla classifica), fa anche bene a trovare il modo per pagarne meno.
Se ci sono luoghi dove ne hanno meno e stanno bene ugualmente, qualche domanda c'è da porsela.
allora facciamo uno sfogo comparativo sui prezzi delle assicurazioni ahahah. Io ho una panda 4x4 e pago 230 euro l'anno
sono l'autrice.
E giusto per chiarire, ho la residenza a casa di mia nonna perché la casa è intestata a me, e volevamo risparmiarci tasi imu e quant'altro, visto che già abbiamo mutuo sulla casa e l'affitto del capannone dove lavoriamo! Di fatto abito con i miei genitori, ma sulla carta abito in quella che è a conti fatti casa mia! e non ricevo bonus dal comune, credimi, caro il mio mr malafede delle 10.43! Nessuno ti regala soldi per abitare in casa tua, anzi! Mi devo considerare miracolata che abbiano tolto 100 euro!
Comunque, la mia macchina è una citroen c3 1.1, è la prima macchina che mi intesto e speravo di poter aggirare un attimo l'assicurazione, visto che mi era stato detto che non chiedevano il certificato di famiglia. Invece, giustamente, si sono fatti furbi, e l'hanno chiesto. è un problema relativo, volevo pagare 700 euro (comunque un botto di soldi!) invece di 1200, e alla fine pagherò i 1200, visto che, tra parentesi, è saltato fuori che l'assicurazione online che avevo trovato a 700 è una cagata pazzesca.
Beh non li paghi di imu, ma li paghi di assicurazione. Vedi che lo Stato le mani in tasca in qualche modo le mette sempre? Rasserenati, non ci si può fare nulla, non si possono salvare capra e cavoli.
chiariamo un'ulteriore cosa: ho 27 anni, come ho già detto, la macchina è la prima che mi intesto, perché non ho intenzione di intestare la macchina a mio padre e magari ritrovarmi in 14' a quarant'anni, ho uno stipendio da 900 euro al mese e un mutuo con la banca per comprare la macchina. A chi indirettamente mi ha dato della parassita: che dite, con queste premesse qui, faccio bene a cercare di arginare le spese come posso?
Alla fine, come ho già detto, pagherò quello che devo. Ma se potevo risparmiare qualcosa, era meglio.
Cherryred85
Poco ma sicuro! in un modo o nell'altro...
Che, tra parentesi, sarei anche contenta di pagare le tasse, se solo vedessi che ci sono riscontri! Del tipo, servizi più efficienti e infrastrutture decenti! E invece nisba!
Dopo nove anni sono sui 780 euro all'anno, anche io come uno degli anonimi qui ho una Matiz, una gloriosa Matiz ma l'assicurazione ha un costo in base a dove vivi e se vivi in una grande citta, la più grande, il costo lievita...se abiti ad Aquileia dove ci sono due strade in croce è plausibile che si paghi molto meno ad esempio...comunque come l'autrice neanche io ho potuto usufruire del decreto Bersani, praticamente da quando sono maggiorenne ho residenza differente dai miei...in un certo senso..che bella inculata crescere
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Eh fatta la legge, hanno trovato l'inganno per aggirarla, è così che va