Gio

23

Apr

2015

Amicizia tra uomo e donna

Sfogo di Avatar di AuroraAurora | Categoria: Altro

Ci credete? Perché? 

E se il vostro partner si lamentasse di un eventuale rapporto di questo tipo? Come reagireste?

La domanda non è campata per aria, ma nasce da una situazione reale. Il mio ragazzo non crede nell'amicizia tra uomo e donna e  secondo lui, se un uomo si "avvicina" ad una donna è sempre per secondi fini. Infatti non ha praticamente amiche, se non le ragazze dei suoi amici. Io, invece, fin dal liceo, ho sempre avuto amici maschi con rapporti più o meno stretti. Adesso, senza considerare gli amici in comune, ho solo un amico maschio e ogni volta che devo ( o dobbiamo) uscire con quest'ultimo si scatena un putiferio e inizia a propinarmi  filippiche infinite sul fatto che lui ci provi con me ( cosa assolutamente non vera) e che questo rapporto, secondo lui, ha un unico fine da parte del mio amico. Mi sono un po' stufata di sentire le sue frecciatine e di vedere i suoi musi lunghi ogni volta che propone di vederci. Vi è mai capitata una situazione del genere? Come faccio capire a questo zuccone che io e R. Siamo legati da una semplice amicizia? 

26 commenti

perchè no? Che da una delle due parti spesso ci sia interesse puo' essere vero, ma non sempre e poi la maggior parte delle volte dall'interesse iniziale puo' nascere una bellissima amicizia..secondo me. Io ho molti amici maschi e il mio ragazzo diverse amiche femmine, io mi strafido e viceversa..faccio male? faccio bene? non so..io mi sento di fare cosi', e proprio perchè non vorrei che mi venisse detto "te questa persona non la puoi vedere, nè sentire" non nego a lui di sentire le sue amiche. Insomma bisogna fidarsi

Avatar di nefertitinefertiti alle 18:47 del 23-04-2015

Cara Aurora dipende un po dall'Ormone.

Essì Aurora il rapporto di amicizia tra uomo e donna è un discorso che si approfondisce con l'età, difficilmente si riesce ad avere un'amicizia realmente disinteressata in fase adolescenziale o giovanile. C'è sempre il classico amico che tace mentre vorrebbe essere qualcosa in più e questo vale anche per le donne. L'amicizia è sostanzialmente condivisione e comprensione, e capire e comprendere un universo così diverso dal proprio comporta una certa maturità e un determinato carico di esperienze, che spesso si rggiunge in età adulta. Con questo non voglio dire che  un ragazzo e una ragazza a 20 anni non possano essere amici, dico solo che non è comune. 

Quanto al tuo caso non saprei dirti. Magari c'è qualche atteggiamento del tuo amico che il tuo ragazzo interpreta male.

Avatar di OdiaciccioniOdiaciccioni alle 18:55 del 23-04-2015

Prima di tutto c'è da dire che solo i maschi riconoscono quando un maschio ci prova con una (quindi spesso sfugge alla tipa certe tattiche maschili).

Approvo quello scritto da nefertiti e odiaciccioni; aggiungo: io credo che ci possa essere anche una componente di gelosia del vostro legame, cioè, il tuo ragazzo vorrebbe farsi bastare, e non quindi che tu debba relazionarti con un'altro maschio per cercare confidenze/risate/battute/tempo trascorso insieme.

Conosci da più tempo il tuo amico o il tuo ragazzo? 

Avatar di RorschachRorschach alle 19:03 del 23-04-2015

Aurora come no. E babbo natale poi quest'anno ci porta i regali.  Credo nell'amicizia tra uomo e donna solo se il maschio è omosessuale, sinceramente non lo so perchè ancora non riesco a leggere nella mente degli uomini. Perchè un ragazzo dovrebbe essere amico di una ragazza fidanzata? Amici d'infanzia a parte, stando troppo tempo insieme potrebbe succedere qualcosa ed a quel punto la gelosia fa fare cose, stupide.

Avatar di MeaowMeaow alle 19:29 del 23-04-2015

@Aurora
Io credo che nel 99% dei casi, il rapporto d'amicizia che si crea tra un maschio e una femmina va a finire male, cioè che uno dei due inizia ad essere attratto.

Sono d'accordo con il tuo ragazzo su come la pensa sul concetto "amicizia tra maschio e femmina", ma quello che mi salta più all'occhio è la poca fiducia che dimostra nei tuoi confronti.

Se già gli hai detto che siete soltanto amici, non dovrebbe farsi prendere dalla gelosia.

Per caso è successo qualcosa in passato tra voi due che ha incrinato in maggior parte la sua fiducia? O è sempre stato possessivo con te?

Per mangiarsi meno il fegato dovrebbe semplicemente mettersi il cuore in pace.
Nel caso scattasse il tradimento, almeno lui ha fatto la sua parte, fidandosi di te.

Con questo non voglio dire che il tradimento è dietro all'angolo, ma non fa mai male prendere semplicemente in considerazione ogni opzione.

Non si può mai sapere cosa può accadere.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 20:01 del 23-04-2015

E, dipende i casi. Se lui crede che l'amico ci stia provando, fagli almeno spiegare i motivi, per avere la sua visione chiara.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 20:09 del 23-04-2015

-Ci credete? Perché?  
Sì, se uno dei due è cesso o sfigato. Uao, la finezza.
Boh, io non parlerei così in generale, può essere o può non essere, dipende dalle persone coinvolte. Ti dico che ne vedo, quindi ce ne sono, e la cosa riguarda anche me, ma con certe persone che prendono la vita in modo più approfittatorio la cosa è impossibile.

-E se il vostro partner si lamentasse di un eventuale rapporto di questo tipo? 
Chiederei di spiegarsi, fino ad arrivare al fondo della questione. Però non so quanto la gente ne sia in grado.
Senz'offesa.

Avatar di farnightfarnight alle 21:45 del 23-04-2015

No non esiste amicizia tra uomo e donna..siamo fatti per essere attratti gli uni dagli altri e non a caso siamo 7 miliardi e piú xD    

É molto difficile e te lo dico per esperienza personale perché in genere se non sei tu é lui a volere "qualcosa di piu" anche se rari, ma veramente rari, casi esistono ;) 

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 07:50 del 24-04-2015

Anche secondo me in un'amicizia tra uomo e donna c'è sempre una componente di attrazione perchè comunque l'affinità mentale che c'è tra due amici ti porta a farti delle domande e nel corso del tempo il rapporto può subire variazioni. Probabilmente l'amicizia tra uomo e donna è maggiormente possibile tra ex, quando il rapporto si è esaurito ed è stato appurato che come coppia non funziona ma ci si vuole comunque bene e ci si conosce profondamente può rimanere una bella amicizia disinteressata

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 08:30 del 24-04-2015
Esiste?

Bella domanda! L'amicizia si fonda su rispetto, generosità e interessi comuni. Di solito tra un uomo e una donna anche l'attrazione mentale e fisica gioca il suo ruolo. Detto questo non c'è una regola vera e propria che dica "si si può essere amici tra uomo e donna" oppure "no è impossibile". Dipende dalla persona, anzi dalle persone e dalla loro capacità di instaurate una relazione basata su quanto detto sopra. 

Avatar di AmodomioAmodomio alle 11:38 del 24-04-2015

Se non c'è attrazione da nessuna delle due parti sì,c'è,ma è molto raro

Avatar di CopyCatCopyCat alle 11:45 del 24-04-2015

e invece l'amicizia tra ex?

Avatar di nefertitinefertiti alle 11:50 del 24-04-2015
Quella...

...dovrebbe essere più semplice, ma dipende se ci si è lasciati di comune accordo non per scelta univoca; in quest'ultimo caso penso che il lasciato qualcosina abbia ancora in sospeso.

Avatar di AmodomioAmodomio alle 11:58 del 24-04-2015

amodomio non so,io non sono mai rimasta amica degli ex...non penso si possa instaurare un'amicizia se c'è stato un forte coinvolgimento sentimentale,sarò strana io

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:02 del 24-04-2015

io nemmeno ma non per volere mio, pero' io credo che @grass abbia ragione

Avatar di nefertitinefertiti alle 12:09 del 24-04-2015

se non finisce male credo di sì

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:12 del 24-04-2015

si appunto, se magari non c'è più niente e si capisce che ci si vuole un gran bene perchè no l'amicizia?

Avatar di nefertitinefertiti alle 12:15 del 24-04-2015

magari l'attuale partner potrebbe restarci male no?

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:17 del 24-04-2015

ah copy, io son un caso a parte..:) non solo il mio fidanzato è amico della sua ex ma pure io, non so sembrerà strano e assurdo da leggere e da pensare, ma frequentando anche lei non mi hanno mai dato l'impressione di essere più che  amici, non lo so forse io mi fidero' troppo, non dico che all'inizio non mi sia trovata un po' spiazzata, pero' poi non so è venuto naturale, davvero, so che tra loro non c'era già più niente da un po' già negli ultimi mesi che stavano insieme, quindi perchè no?

Avatar di nefertitinefertiti alle 12:22 del 24-04-2015

ma infatti nefer,io parlo per me stessa,già la vostra situazione è differente perché siete più aperti in questo,magari io ed il mio compagno no :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:26 del 24-04-2015

si copy, ci mancherebbe, e infatti ho detto che probabilmente per molti è strano. Pero' non so se sia un fatto di apertura mentale :)

Avatar di nefertitinefertiti alle 12:27 del 24-04-2015

è che io sono anticamente giovane,non ti preoccupare :DD

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:29 del 24-04-2015

ahahahhahah copy!

Avatar di nefertitinefertiti alle 12:34 del 24-04-2015

ehehehehehe ^_^

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:36 del 24-04-2015

il vostro mondo è strano :/

Avatar di farnightfarnight alle 21:39 del 13-06-2015

meno male che nn sono l'unica a pensare che nn esiste assolutamemte l'amicizia fra uomo.e donna!😀

Avatar di spellspell alle 00:59 del 23-10-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti