Gio
23
Apr
2015
bastaaa
ho 26 anni, un lavoro che non mi piace, una casa con un mutuo da pagare, e non so più che provo per la persona con cui sto... 6 anni fà io e la mia famiglia decidemmo di trasferirci a Roma, dove abita anche mia zia, per qualche mese siamo rimasti a casa da lei visto che stavamo cercando casa e casualmente la trovammo vicino casa da lei, solo che non bastandoci i soldi chiedemmo un mutuo e mia zia ci fece un prestito, io iniziai a lavorare sempre da mia zia (mia zia ci ha aiutati molto ) mio papa faceva qualche lavoro quà e la ed anche mia mamma, quindi io mettevo una piccola parte dei miei soldi per il mutuo ed il resto pagava mio padre. poi naturalmente perchè non può andare tutto bene, i miei litigarono e si lasciarono ed io mi sono dovuta caricare sulle spalle tutto.. mutuo, casa ed altro. naturalemte mio padre non mi ha mai mandato un soldo e sta bene con mio fratello, beh mio fratello, quando lo sento e xche gli serve qualche favore ed altro, altrimenti potrei morire che non gli interessa.. mia sorella invece e quella che ha sempre dato problemi alla mia famiglia, la testa matta (ed e la più grande di noi tre), io essendo la più piccola ho sempre evitato e cercato di essere la calma e la tranquilla della famiglia, mi sono sempre caricata tutto sulle spalle e sono andata avanti, solo che ora non ne posso più, vorrei andare via e non sentire nessuno, vorrei lasciare il lavoro, vorrei urlare alla mia famiglia che mi anno rotto, che non sono mai stata libera di decidere la mia vita xche per le loro cavolate io ci ho sempre rimesso... mah.. si ci sta un mah.. non lo posso fare, perchè come scritto prima mia zia ci ha e mi ha aiutato e io non posso lasciare tutto cosi.. giuro che vorrei lasciare tutto ed andarmene.. magai un giorno lo faro...
scusate il mio sfogo confuso, ma ho scritto tutto di getto come mi passava in testa. buona giornata.
34 commenti
relativo mutuo
Ciao,
Dunque vediamo i lati positivi.
Hai una casa (spero che visto che paghi il muto, sia anche intestata a te, altrimenti comincia a provvedere o i tuoi fratelli avanzeranno pretese) e un lavoro, poi lavori con un parente che ti ha molto aiutato e non credo sia una persona cattiva, anzi dovresti farti consigliare visto che è della famiglia.
Chi abita con te in questa casa? Da come parli sembra che ci abiti da sola, ma forse la tua è una solitudine morale.
Comincia a scrollarti di dosso problemi che non sono tuoi i tuoi fratelli sono grandi e devono cavarsela da soli, tuo padre idem, tu paghi il mutuo e tutte le spese derivanti dall'essere proprietari di un immobile (a Roma poi, bellissima quanto cara città), e non hai nessun aiuto da parte loro, il minimo, visto che il loro è un mero interesse opportunistico, è che non ti chiamino più.
Parla con il tuo compagno e prenditi il tempo necessario per fare pace con te stessa, a meno che non sia tutta la situazione che vivi a portarti a dubitare persino dei tuoi sentimenti; anche io mi sentirei sopraffatta in un contesto del genere. Per quanto mi riguarda, non è da tutti a 26 accolarsi un mutuo e tutte le relative responsabilità. Lui sa di questi tuoi problemi?
ps:spero che oltre a pagare di tasca tua le spese (spese dimostrabili) tu abbia anche la casa intestata se così prendi le dovute precauzioni. Se abiti da sola, affittare uan stanza ai tanti studenti fuori sede sarebbe una buona idea per sgravarti un pò dalle spese e metterti da parte qualche soldo per i tuoi eventuali progetti.
non ho capito, tua zia ti ha aiutato, ma questo cosa c'entra? perché non puoi andartene e avere una vita tua? ringraziala, ricambia il favore, ma...?
Non potresti "andartene" ma allo stesso tempo continuare a ripagare ed essere riconoscente a tua zia? o economicamente non sarebbe fattibile?
Per caso avevi scritto uno sfogo mesi fa? ci sono dei punti/questioni che ho già sentito.
Ogni sfogo è simile all'altro ma non vuol dire che dietro ci sia la stessa persona. Quindi evitate di emanare sentenze col vostro intuito da cani. Anche con me avete fatto questo giochino, se avete qualche ipotesi, tenetevela per voi, perchè nella maggior parte dei casi sbagliate e risultate ridicoli. Come già lo siete di vostro appunto U_U
Anche tu Ninerx, so che leggi i commenti, l'altra volta hai ipotizzato fossi io l'autrice di quello sfogo anonimo. Ognuno fa quello che vuole, ma c'è a chi da fastidio.
La solita moderata
Parli proprio te che ormai ci vivi su questo sito. Una vita come gli altri non sai fartela eh?
Ci calmiamo??
Ma almeno non ci entro per scocciare agli altri.
Non riesci ad attirare l'attenzione in altri modi? solo punzecchiando agli altri?
we, troppo desolato, alzo le mani e ti chiedo scusa davanti a tutti, perchè ninerx sa campare ahahaahahah
Enrico stai senza pensieri. Un giorno anche tu potrai dire di aver vissuto muahau
Scusate, perchè prendete tutto sul serio? Anche lei ha diritto di commentare, poi in questo caso è stata sotto i suoi standard c'è gente ben più fastidiosa sul sito. Tu hai detto una cosa e lei un'altra.
Ragazzi, invece di appicciarvi date un consiglio alla ragazza che si sfoga, a prescindere che sia lei o meno "quella di un altro sfogo".
I troll difficilmente ripetono lo stesso tema, anche se fosse se lo sfogo è pubblicabile... lo pubblichiamo, poi magari ne nasce un bello spunto... quindi magari andiamo avanti senza divagare.
Se avete qualcosa non inerente al tema attuale ovviamente potete scriverlo, ma fatemi un favore... piuttosto fate un bello sfogo che valga la pena di leggere! (vi prego, sigh!)
miao miao ogni volta che ci sei tu spuntano i moderatori come funghi xD
Nino contattarla privatamente così parlate, no? Già lei ha abbastanza grane (ed è già abbastanza una grana) così. 😆 miciaccia
enry non vi piacete, è vicendevole. In certi casi, la cosa migliore da fare è quel che ho fatto io con spasiba:tasto ignora. Stai bene te e sta bene lei, non si può mica farla sparire per così poco. Poi ultimamente sta dando anche qualche bel commento..no?
Vorrei potermi esprimere in modo alquanto comprensibile ma non posso e quindi dirò.... Ma quann mai a paglia ha cuott e fasul? Hahaha
Desi, la mia idea è che almeno qualcosa stai costruendo..nel senso, non è che stai pagando un semplice debito, hai un immobile. Pensa se stavi semplicemente pagando per nulla, sarebbe stato peggio, no?
eh caggia fa ahahahahh sclero time
Scusami Desi88 forse sbaglierò a darti questo consiglio ma ti premetto che un mio amico si è trovato quasi nella tua stessa situazione e si è comportato così. Abitava lui solo in una villetta di sua proprietà. Quando ha scoperto che non era in grado più di affrontare il mutuo e tutto il resto, ha trovato privatamente un affittuario. Così con i soldi dell'affitto che percepisce dall'inquilino riesce a pagare tutte le varie spese della casa e intanto lui - il mio amico - vive adesso con i genitori e si può permettere anche di non lavorare.
ninerx, noi moderatori dobbiamo leggere tutto(ahimè) quello che scrivete ed avendo "l'occhio" posso dire che meaow scrive e può scrivere cose assolutamente interessanti, cosa che ha già fatto.
e non spuntiamo perchè c'è lei, abbiamo un cavo che ci entra direttamente nel cervello con su scritto "sfoghiamoci".
Dai che impressione!
ma ho detto cervello!
Immaginate solo per un attimo se fossi io la moderatrice.
Mi viene in mente la scena di Matrix col cavo che gli va dietro la testa, che ci posso fare!
Meaow , meglio che non sogni troppo 😆
Noi siamo collegati a "sfoghiamoci" tramite uan porta usb dietro al cranio.
Eccola là, Justine, hai dato voce al mio terrore, come sempre mi leggi nel "cervello" 😆
te lo dicevo che avevamo bisogno di uno psicologo, vedi che mi segui a ruota??
Ok, meglio che mi metto a stirare, prima che mi ritrovo il chip scorpione nella pancia, quello è pure peggio, soprattutto a toglierlo.
No, non abbiamo bisogno di uno psicologo, ma di un programmatore, c'è di nuovo un bug nel nostro programma...
buongiorno, ringrazio per i commenti e per i consigli che ho ricevuto, casa e intestata a nome mio e di mia mamma che naturalmente abita con me e che prova a darmi una mano con dei lavoretti che fà qua e la.. protagonista e da quando ho letto le parole che hai scritto che continuo a ripetermi che sono giovane e posso fare molte cose, ma poi torna sempre la solita vocina che mi dice "e lasci un lavoro sicuro? la persona con cui stai? e tutto il resto per cosa?" e mi blocco.. crescendo con responsabilità più grandi di me mi sono sempre trattenuta nel fare cavolate oppure cose del genere.
justine, vedi io ho provato nel togliermi di torno mio fratello e mia sorella, ma poi torno sempre ad aiutarli.. si lo so sono scema x questo ma sono sangue del mio sangue e naturalmente anno dei figli che io amo da morire...
farnight, mia zia mi ha aiutato e vero, ma sta facendo progetti lavorativi ed altro contando su di me e io non posso dirle, no zia non contare su di me, quindi rimango sempre bloccata su questa cosa che voglio decidere e fare.
Se metti giustamente al primo posto il lavoro cerca di cambiare qualcosa del resto della tua vita Desy. Dico che alla tua giovane, anzi giovanissima età non ti devi arrendere alla situazione che si è creata.
-No, non abbiamo bisogno di uno psicologo, ma di un programmatore,
ma infatti, io ve l'ho detto, a me piacerebbe fare un 'cerca' su questo sito
o dare una sguardata per i bachi -.-
tempo permettendo
-farnight, mia zia mi ha aiutato e vero, ma sta facendo progetti lavorativi ed altro contando
va bene, ma tu non vuoi essere coinvolta nei suoi progetti...?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Partendo dal fatto che un lavoro ce l'hai e non è cosa secondaria se vuoi cambiar vita, direi che devi metter in chiaro con te stessa quali sono le priorità nella tua vita. E' la casa e relativo? E' il tuo ragazzo? E' il rapporto con i tuoi? Se non è nessuno di quesi devi partire solo da te. Auguri Desy, sei giovane e puoi fare tutto e di più nella tua vita.