Lun

20

Apr

2015

non ha fiducia in me

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti qualche tempo fa avevo scritto qui raccontando che sto facendo la pratica per la patente della macchina. Mi sfogavo che il mio istruttore mi diceva parole, non so se qualcuno si ricorda di me. Comunque la situazione è molto migliorata, ho imparato a fare i parcheggi e mi fa fare strade trafficate. Lo sto rivalutando molto come persona. E' più "umano" di quel che sembrava. Si è dispiaciuto molto quando un ragazzo non è riuscito a passare l'esame, dicendo "mi dispiace moltissimo per D. ci tenevo che passasse". E per altre cose mi dice che io so guidare, che ce la farò, di non mollare mai, di tenere duro, di essere più coraggiosa, di farmi forza ecc. Inoltre mi ha detto di fare guide anche a casa per prendere coraggio e anche se la macchina è diversa ed ovviamente i pedali, i comandi, soprattutto la frizione la sento "diversa" che può succedere che si spegne la macchina, ma di non arrendermi mai. La situazione si è completamente capovolta, lui ha fiducia in me, non è cattivo come all'inizio. E' severo si, mi fa osservazioni, è pignolo, ma sa il suo lavoro e ci tiene che io rimanga promossa. Stasera a cena ho raccontato ai miei quello che mi ha detto l'istruttore, compreso il fatto che devo esercitarmi a casa. Loro mi hanno detto di provare un giorno di questi, ma mia mamma tra i vari discorsi ha detto: certo però che se le muore la macchina (si rivolgeva a mio papà) dopo tutte queste guida, magari in rotonda, è ancora insicura, non ha coraggio, io non mi fido di lei.

Il tutto davanti di me. Le ho detto: ah grazie! guarda che può capitare che muore la macchina, e devi avere pazienza dato che non è la stessa macchina che uso di solito è ovvio che sarà difficile per me, ma non mi devo arrendere e dovresti avere fiducia in me !!

mio papà mi ha dato man forte ed ha detto: ma che cretina sei a dire quelle cose a tua figlia?! se le muore la macchina in rotonda lei sarà in grado di ripartire, si riparte e gli altri aspettano! che discorsi sono!?

poi lei continuava a dire cose poco carine tipo che non sono coraggiosa ecc.. a quel punto le ho risposto: e tu lo sei? non mi sembra, dato che tu stessa hai paura nelle rotonde e quando c'è tanto traffico. E sei una donna matura che ha la patente da una vita, figurati io che sono giovane e non ho la patente come mi posso sentire!! Proverà a e guide con il mio ragazzo che è bravo, ha pazienza, spiega bene ed gentile

le ho risposto si, ma avevo gli occhi lucidi e gli ho ancora così anche adesso mentre scrivo. Poi mio papà mi ha detto: non ascoltare tua mamma, quella non sa neanche che dice!

so che sono imbranata, ma ce la sto mettendo tutta, non ho mai mollato nonostante tutte le parole che mi sono presa, ho fatto progressi enormi e sono orgogliosa di me stessa e lei lo è solo quando sa che va tutto bene e che sono brava. Quando invece le racconto che è stata una giornata dura, che mi ha detto parole per questo o per quell'altro sa solo dire : dopo tutte queste guide e mamma mia.

invece il mio ragazzo mi dice che crede in me, addirittura vorrebbe farmi usare la sua auto nuova da quanto si fida. Cosa che non farei perchè è un auto potente, ma questo per dire di quanta fiducia nutre in me a differenza di mia madre!

Non è un mostro ma non è una persona che mi da coraggio. Di famiglia nessuno è coraggioso, neanche mio padre, però lui si è messo nei miei panni, mi ha capita e sa che non è facile. Perchè lei no? Perchè è carina e gentile quando le dico che l'istruttore mi dice che sono stata brava e non lo è altrettanto quando non sono perfetta, che po è il momento che ne avrei più bisogno di un gesto gentile.

Se facessi una guida con lei avrei paura che mi spenga l'auto perchè so già la sua reazione. Scusate per le frasi ingarbugliate e alcune prive di senso ma stasera mi sento così. 

 

9 commenti

Cara, lascia perdere l'incoraggiamento, tieni a mente l'obbiettivo e impegnati, andrà tutto bene se lo farai con convinzione! 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 22:22 del 20-04-2015

-non mi sembra, dato che tu stessa hai paura nelle rotonde
Questo spiega molte cose.

-Non è un mostro ma non è una persona che mi da coraggio. 
E invece dovrebbero incoraggiarti...

-mi ha capita e sa che non è facile.
Vabbuò, non facciamone un dramma, è una patente...
E te lo dice uno che ne ha passate, con la scuola guida :(

-soprattutto la frizione la sento "diversa" che può succedere che si spegne la macchina, 
Ma spero che gli istruttori ti abbiano dato almeno qualche dritta, mi viene in mente ad esempio prendere dei punti di riferimento col piede sinistro sulla frizione, o dare qualche colpo sull'acceleratore ritmicamente per dare un po' di coppia e poi cominciare a staccare...

Avatar di farnightfarnight alle 22:23 del 20-04-2015

E vabbè dai, credo tua madre sia molto apprensiva, non lo fa apposta; dovrebbe capire e modificare come si comporta nei tuoi confronti (perchè ovviamente così non ti aiuta), ma te ringraziala dei suoi consigli e va dritta per la tua strada (cioè, non dritta dritta, è una metafora).

Avatar di RorschachRorschach alle 00:15 del 21-04-2015
non mi da nessun consiglio

e anche stamattina mi sono alzata presto e ci siamo incrociate in cucina..non si è scusata non mi ha neanche detto niente.

Mi sono confidata con il mio ragazzo per telefono, e lui ha detto che mi farà qualche guida :) è sempre così carino con me :( 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:04 del 21-04-2015
tempo fa avevo giĆ  provato a guidare con i miei genitori

ma mia mamma si è aggrappata alla maniglia e ad ogni mossa urlava -.- mio papà invece voleva insegnarmi con il suo metodo e invece io devo ascoltare quello che mi dice l'istruttore. Mi insegnava sbagliato mi diceva di mettere la quarta anche in una strada dove bisognava andare piano, poi mi sono innervosita e abbiamo litigato perchè mi è morta la macchina e lui continuava ad urlarmi dietro.. Insomma non riesco con nessuno dei due. 

Non so voi quanti anni avete e se una volta c'erano tutte queste regole. Io dovrò fare anche guide con un altro istruttore che sale dietro per farmi abituare alla presenza dell'esaminatore. Così dicono. Boh vabbè..speriamo bene. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:12 del 21-04-2015

Mi sembrano insicuri i tuoi genitori, di conseguenza hanno comportamenti eccessivi nei tuoi confronti.

se con loro non sei a tuo agio a fare le guide non farle, rischi di peggiorare e innervosirti ulteriormente.

Io non ho mai fatto la guida con l'istruttore dietro.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:28 del 21-04-2015

-Insomma non riesco con nessuno dei due. 
sì, piuttosto che avere due persone così rimarrei senza macchina -.-

Avatar di farnightfarnight alle 21:05 del 13-06-2015
mia mamma nn si fida di quello che dico io

  1. allora,io quando voglio rfar riparare e dire una cosa ,dice che mi da uno schiaffone e mi urla. AGGIA CHIAMARE IL TELEFONO AZZURO

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:59 del 26-06-2017
mia mamma dice sempre no

io guardi dottore ,io devo avere un educatrice domiciliare

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:00 del 26-06-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti