Gio
16
Apr
2015
e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
So che è uno sfogo cretino..ma non ne posso più di sentirmi dire "Mettiti la minigonna" "Mettiti i pantaloncini", "Stai sempre con quei pantaloni... "non ti valorizzi" "hai poca malizia".....ma che strapalleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Se io mi sento bene con i miei cavolo di pantaloni, ma perchè devi rompere? E sentirsi dire "Ma te che te lo puoi permettere non li metti" e anche quando? Non mi piace mettermi in mostra, mi sento più a mio agio nel più completo anonimato, nella più completa comodità..
45 commenti
Vestiti pure come ti senti più a tuo agio; la gente vuole dare consigli di moda su come addobbarsi; magari sono invidiose o qualcuno vuole vedere un po' più di pelle.
Mettiteli te. Risposta molto Pret a Porter.
-Non mi piace mettermi in mostra
Dipende perché vuoi rimanere nell'anonimato.
E comunque ricevere le attenzioni dagli altri è una sensazione piuttosto potente.
Anche io mi sentivo dire queste cose, ma la gonna non me la sono mai messa lo stesso. Nemmeno i tacchi. A maggior ragione se non ti senti a tuo agio vestita in un certo modo, non farlo. Ti valorizzi anche con i pantaloni se ti permettono di essere te stessa, piuttosto che importi un abbigliamento che non riesci a portare, saresti meno sicura e in imbarazzo.
eppure voi donne siete fortunatissime, potessi mettermi io la gonna!!!!! sai che libertà la sotto! ahahahah
dico davvero
La femminilità...
...non è data certo da una minigonna. Spesso chi la porta si rivela alquanto sgraziata e di cattivo gusto!
beh non a tutte piace la sensazione di libertà :D a me piacciono più le gonnellone lunghe :)
@sgambetto: :D :D :D
@always: ma l'ho già detto e ridetto a tutte queste persone!
Io sono un tipo che minigonna, pantaloncini, vestito corto se li mette solo in occasioni che per me son particolari, tipo compleanno, anniversario etc ma decido io...e anche li, a volte ho dei problemi, perchè mi capita di uscire con un vestito corto e un po' di tacchi e ogni tot minuti tirare il vestito un po' più giu' perchè mi sembra corto e magari invece è normale, non si vede nulla ma io ho la paranoia..(come dice anonimo imbarazzo e insicurezza che poi se è capitato che per quelle occasioni mi facessero qualche foto, quando le ho viste mi son resa conto anch'io che non si vede nulla, che magari non mi sta neanche male, pero' è più forte di me)
@farnight: forse per qualcuno vale quello che dici il fatto di sentirsi potente quandoi riceve attenzioni, ma io quelle attenzioni non le voglio, non so non riceverle mi fa sentire "protetta"
Ahahah sgambetto!!!
@farnight non è vero, secondi me. Non a tutti piace mettersi in mostra. Poi certo ci sono quelli che hanno bisogno di essere guardati per rinvigorire il proprio ego, persone a cui, invece, non frega niente.
grazie @amodomio! Infatti anch'io la penso cosi'! Ma poi a volte mi sento anche dire che con la gonna corta sarei ancora più bella..e perchè?
@copycat: alle gonne lunghe preferisco quelle sopra il ginocchio :D
nefer carissima,quelle sono il tipo che mi fa dannare...non le sopporto :p
eh sai copy: purtroppo non essendo molto alta son le migliori per me, già non dimostro affatto l'età che ho, poi se mi mettessi le gonne lunghe sembrerei una bambina :D
pensa che vantaggio!da adulta sembrerai più giovane,mica male ;)
Una bambina...
...non può portar la minigonna :DDD
amodomio a 16 anni la portavo eccome :)
Copy...
...a 16 anni NON si è più bamabine ;P
@amodomio: giusto! La usero' in futuro questa che una bambina non puo' portar la minigonna! :P
@Anon dello sfogo
E allora ignorale.
Se sono ignoranti c'è poco da fare.
Nefer...
...ci sarà chi aspetta una tua rapida crescita ;P
amodomio saranno cambiati i tempi o forse io ero ingenua...ma ti assicuro che mi sentivo ancora una bambina :)
ignorale e ignoralo visto che me lo dice pure il fidanzato :(
Copy...
...i tempi son cambiati eccome...e c'è già da esser preoccupati quando una figlia frequenta le medie inferiori...guardati un pò le statistiche relative all'età del primo rapporto sessuale completo in Italia!!!
eh me l'immagino il pensiero per un genitore!che poi,quelle furbette ci sono sempre state,ma io ero veramente ingenua e pure un po' tardona :D
eh brava copy! Son cambiati i tempi! Perchè anch'io a 16 anni mi sentivo una bambina..comunque io ammetto di essere particolare, nel senso che non mi trucco quasi mai, non mi piacciono i gioelli, quindi al limite posso mettermi orecchini e una collanina ogni tanto, facciamno anche un po' più di ogni tanto..quindi per me è tartassante da amante della comodità..sentirsi sempre dire del trucco dei pantaloncini delle minigonne etc..
ma poi truccarsi significa valorizzarsi?
pensa che io a 18 invece ero fissata con trucco e parrucco,poi man mano sono diventata come te,solo per le occasioni e mai troppo addobbata :) penso sia anche una questione caratteriale
Nefer...
...certi visi acqua e sapone truccati si "svalorizzano" tantissimo!!!
davvero io son preoccupata per queste ragazzine che dalla prima superiore in poi se non prima vanno truccate e sistemate tutti i giorni anche solo per andare a scuola, non so sarò vecchia dentro ma se a scuola vanno cosi' quando escono come si conciano? Non c'è mai differenza...e poi fanno e hanno tutto e subito come se bruciassero le tappe
Le bruciano si...
...e poi sessualmente le vedo disorientate...sarò vecchio stampo ma una fioritura di bisex adolescenziali così per me è qualcosa di preoccupante!!!
penso siano interrogativi legittimi amodomio!e son d'accordo,chi è bella al naturale fa un delitto se si mette 4 dita di cerone in faccia
a volte vedo donne che sono stratruccate che la mattina alle sei hanno già un cerone in faccia che non finisce più per carità belle anche ma mi vienda farmi due domande, come saranno la mattina appena sveglie e se il trucco da loro sicurezza..
Amodomio in che senso?? Pensi che le nuove generazioni siano più "tendenti" ad essere bisessuali??
come fanno a quell'ora a stare in tiro non lo so...dormono nella scatola come le bambole?io quando andavo a lavoro sull'autobus a malapena tenevo gli occhi aperti
purtroppo si @amodomio, ma io mi ricordo a 17 anni la paura della prima volta..le prime emozioni, e mi ricordo una mia compagna di classe che aveva un ragazzo più grande di lei e a 12 anni aveva già avuto la sua prima volta..che a me sembrava fuori dal mondo, ma perchè io proprio non ci pensavo..comunque ognuno è diverso..
@copy: :D :D :D io delle volte mi chiedo quanto prima di uscire si alzano..ahahahh sai che mi incuriosiscono tanto, perchè mi piacerebbe vedere la "trasformazione"..o una volta vederle struccate..
un nuovo film horror: gente struccata di primo mattino...prossimamente nei cinema!
aahhahaahhahhahhaha oh dio mio sarebbe anche un po' fantascienza! :P
Aurora...
...dico solo quel che vedo e percepisco. Ho passato anche io i 16 anni (da parecchio tempo ormai) ma i bisex erano quasi inesistenti o cmq i pochi erano così nascosti. Ora sembra una moda esser bisessuali. Per me è solo un'estremizzazione della confusione che si crea dentro un adolescente...
nefertiti non ti innervosire con chi ti dice così, prendilo come un complimento. Un giorno ti diranno che forse è meglio se ti copri. Quelle sono cose brutte eh :P
grass: ma lo sai che da quel punto di vista li non ci avevo mai pensato? :P
un giorno...
...molto lontano Nefer :D
@Nefertiti.
Qualche settimana fa c'era uno sfogo che al contrario del tuo puntava il dito su chi invece adottava un abbigliamento più comodo (l'autrice lo definiva sciatto).
Io credo che ognuno debba andare in giro come più gli aggrada, come più si sente a sua agio anche perè al femminilità a mio avviso non si misura a suon di rossetto, gonna e scarpe, questi sono solo "accessori" per evidenziarla. Insomma se non sei femminile non c'è abito, trucco e acconciatura che tenga.
Ergo, tu continua pure con il tuo stile semplice (detta internos, armani con lo stile androgino ha fatto storia, prova a dire che le sue donne in pantaloni sono poco femminili!) di certo questo non significa che sei sciatta o poco elegante o poco femminile. Tanto, cara, al gente continuerà sempre a criticare. Se ti sistemi tutta criticano,(e magari ti danno della troia) se non lo fai criticano ugualmente.
Tu devi piacere a te stessa è inutile che ti metti i tacchi e il mini abito se poi sarai a disagio, risulterai di conseguenza goffa e ti criticheranno pure lì.
grazie Justine! E non posso che darti ragione, che si comunque ti vesti c'è sempre qualcuno che avrà da criticare...
-io quelle attenzioni non le voglio, non so non riceverle mi fa sentire "protetta"
non ti fidi? ti senti esposta?
-@farnight non è vero, secondi me. Non a tutti piace mettersi in mostra.
mmm parlo più del ricevere attenzioni
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E di le cose che hai scritto qua, in faccia a chi t'infastidisce.