Mer
03
Feb
2010
Forte irritazione per chi scrive sempre con il linguaggio sms...
Io non riesco più a sopportare il sempre più frequente linguaggio sms. Capisco chi abbrevia nei messaggi per poter spendere di meno ( c'è modo e modo di abbreviare!) però non tollero e non capisco chi abbrevia ovunque , ad esempio io correggo tutto ciò che scrivete in questo sito e sono rari anzi rarissimi i casi in cui il linguaggio sms non è presente e allora cerco di modificarli tutti eliminando espressioni tipiche da sms sostituendole con L'ITALIANO!!!( e la cosa non è un gioco da ragazzi!) . BASTA LINGUAGGIO SMS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VIVA l'Italiano corretto!
6 commenti
Non sarebbe una brutta idea!
Non sarebbe affatto una brutta idea.. comunque quando ho letto il tuo commento mi stavo per prendere un colpo!!!!!!!!
@miss shanty
Perché non fai un disclaimer in cui scrivi che i messaggi in aramaico teenager non verranno pubblicati? Secondo me servono le maniere forti con 'sti dementi.
ti appoggio, anch'io amo l'italiano corretto, che più corretto non si può! anche col mistrà, o con l'anisetta :D
Sarebbe proprio da fare!!!
Hai perfettamente ragione e magari i "potenziali scrittori sms" non si prenderebbero nemmeno la briga di scrivere oppure si adatterebbero alle " regole " del sito. Comunque la cosa che mi lascia più perplessa è che non solo i teenager scrivono con il linguaggio sms ma anche ultra 40 enni e laureandi! Comunque " ALADYAH" sinceramente pensavo a te come utente quando ho scritto che ci sono rari casi in cui la gente scrive in italiano, MENOMALE che alcuni come te scrivono correttamente!
grazie cara, sei troppo gentile... e pensare che da ragazzina ero sgrammaticatissima, ma poi ci ho messo un bell'impegno
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

xk' dc cs'?
è fcl cpr qll k scriv, no?
eheheh!!! SCHERZI A PARTE, anch'io detesto questo "linguaggio"..
Facciamo una petizione???
M.