Dom
12
Apr
2015
perchè??
sono una sfigata. Quel tipo di persona che rimane senza compagno quando è ora di fare le coppie per ginnastica e che non viene invitata alle feste. Esattamente.
In realtà un anno fa ho avuto un periodo diverso, mangiando meno e truccandomi ero diventata guardabile e sentivo la differenza nel trattamento che gli altri mi riservavano, così gentili, così più "umani". Ma tutto ciò mi ha solo fatto vedere in faccia la superficialità della gente, non ero cambiata poi così tanto, dentro ero sempre io! Così ho ricominciato a comportarmi come prima, e la gente si è messa a trattarmi anche peggio di prima. Non voglio vittimizzarmi, ma solo far notare quanto sia stronza certa gente. Che differenza c'è tra me e loro? Non seguo l'isola dei famosi? Non corro dietro ad ogni stupida moda, nuovo modello di scarpa o vestito uscito? provo un sentimento indescrivibile misto di rabbia e depressione, o sono triste e sola o sono sempre sola ma incazzata come una iena. Che mondo di merda.
6 commenti
Io quando era ora di fare le squadre per giocare a calcio alle medie, non solo venivo "scelto" per ultimo, ma addirittura la squadra in cui capitavo mi rifiutava preferendo stare con 1-2 giocatori di differenza piuttosto che avermi in squadra con loro (che poi al limite facevo da "fermo le pallonate con la faccia).
Feste e compleanni poi non ne parliamo.
Quando sei "te stessa senza apparire" vieni solo ignorata o anche derisa? non c'è nessuno nessuno che ti nota? coltivi il tuo carattere? ti reputi interessante come persona?
Potresti indossare semplicemente una "maschera", rimanendo te stessa dentro.
-e che non viene invitata alle feste
Noi di feste manco ne facevamo.
-ma solo far notare quanto sia stronza certa gente.
Di certo non tutti son così, comunque prenderti cura di te stessa (cioè quando dicevi "mangiando meno e truccandomi") mostra agli altri che sei interessata, interessante, disponibile. Non prenderla come superficialità.
Non è il mondo ad essere una merda. Forse lo sei tu
Io non penso che le persone in passato ti considerassero solo perché ti truccavi: vorrebbe dire che il 100% della gente che conosci è superficiale. Credo, invece, che nel periodo in cui ti curavi di più ti sentissi più sicura e trasmettessi agli altri questo tuo nuovo modo di essere. Perché non provi di nuovo a cambiare un po'? Non serve stravolgere il proprio aspetto o uscire sempre truccate di tutto punto. A volte basta solo un nuovo taglio di capelli, qualche nuovo capo di abbigliamento (non necessariamente costoso) per piacersi di più. E, quando una persona si piace, piace di più anche agli altri. Poi, una volta creato il "primo contatto", sta a te tirare fuori la tua personalità e i tuoi interessi e dimostrare che non sei solo un bell'involucro.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

fortuna
che ci sei, almeno non sono una mosca bianca.