Dom
12
Apr
2015
Sono grassa ma dovrei essere magrissima
non è uno sfogo da anoressica, ho le rotelle a posto, ma mi sono resa conto solo ora, a 22 anni che per stare bene cioè non avere difetti quali doppio mento, pancia e rotoli dovrei essere magrissima. C'è una mia amica alta forse 2 cm più di me e pesa come me ma lei è magra, se la vedi pensi che non è secca ma sta bene, mantre se vedi me ho sempre il doppio mento e le braccia grosse! Sono alta 1,67 e quando pesavo 62kg (non unostecchino ma in perfetto normopeso) sembravograssa... Insomma anche pesando "poco" ho i difetti tipici dei grassi!! Allora ho pensato che forse sono di costituzione magra.... Insomma sono cresciuta pensando di stare bene con la 42 ma ora ho capito che solo con la 40 per esempio starei bene e apparirei magra. Ora mi tocca perdere 15 kg insomma!
4 commenti
Guarda io ti consiglio di non incaponirti troppo su queste cose, perchè poi non ne esci più! E finchè non arrivi all'ossessione continuerai a vedere sempre e solo difetti nel tuo corpo quando ti guardi allo specchio... Il sembrare grassi comunque è sempre soggettivo, non lasciare che la sicurezza in te stessa sia condizionata dal tuo peso. Ma se vuoi dimagrire ed essere in forma fallo in primis per la tua salute, capendo sopratutto quando è il momento di fermarsi!
Non stare troppo a guardare i numeri di cm e kg; non ci hai detto quanto pesi adesso.
Non tutti ingrassano nello stesso modo, ognuno ha il grasso localizzato in posti diversi; costituzione magra, ossa "grosse", fianchi larghi, o altro che sia.
Magari fa esercizi mirati per le braccia; per il doppiomento non tenere il viso all'ingiù.
Per scendere di una taglia devi dimagrire così tanto?
Concordo. Pensa prima alla salute, se metti l'apparire prima tutto non starai bene lo stesso.
Piuttosto, chiedi a chi può aiutarti professionalmente, appunto magari facendo esercizi localizzati.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Insomma
Trova chi vede nei tuoi difetti dei pregi.