Ven

10

Apr

2015

Non sono io

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Anche se può non sembrare, sì è uno sfogo.

Cerco sempre di dire a me stessa che essere è più importante di apparire, che l'aspetto fisico non conta poi così tanto se si impara ad accettare sè stessi così come Dio ci ha fatti. Invece ho un corpo che non mi piace e che a volte a malapena sopporto. E mi odio per questo, perchè mi sento terribilmente contradditoria. Potrei fare un elenco delle cose che mi piacciono e non mi piacciono di me.

Partiamo da quelle che non mi piacciono:

- La cosa che odio di più in assoluto sono ovviamente le gambe. Ho due cosce che fanno provincia: interno coscia con cellulite e enormi, misurano 60 cm e fanno sembrare complessivamente le gambe corte (anche se sono alta 1,70 cm); quando mi siedo mi fanno ancora più schifo. Poi avendo ossatura minuscola (il mio polso misura 13 cm) è orrendo vedere tutta quella ciccia che contorna un ginocchio piccolissimo, è sproporzionato

- Il sedere è anch'esso compromesso dalla cellulite. Il bello che non è grosso per nulla, sono i fianchi e la cellulite in essi che lo fanno sembrare grosso. In più è piatto.

- I bicipiti sono segnati da ali di pipistrello, forse per colpa degli anni di stasi da ogni forma di attività fisica.

- Le mie unghie sono leggermente rigate a causa di un pò di carenza di ferro anche se sono forti e non si spezzano facilmente. Per nascondere devo portare di continuo smalti super coprenti, che però se portati sempre non lasciano respirare l'unghia.

- Ho un pò di doppio mento, ma quello è congenito. Dalla parte di mio padre ce l'hanno tutti, e io sfortunatamente ho ereditato. Cioè, non è proprio evidentissimo ma se mi guardo di profilo un pò si nota.

- Infine la cosa che forse non capisco è il mio profilo. Se mi guardo di fronte penso pure che sono ok, ma di profilo non mi posso guardare. La forma della mia testa è bella ma il naso, la bocca e il mento di profilo sono qualcosa di scandaloso. No comment proprio. Solo che quando ne parlo con le persone dicono che ho bisogno di psichiatri.

 

Eh no, non sto messa così male perchè per fortuna ho anche qualcosa che mi piace:

- Il mio punto vita. Sì, lo adoro perchè è molto stretto e sul mio corpo curvy si valorizza ancora di più. Cerco sempre di metterlo in risalto e ora ho comprato un vestitino estivo stile anni 50 che mi sta divinamente.

- Il seno è abbondante, non è cadente e in armonia con il corpo. Ai maschietti piace :P

- La pancia è praticamente inesistente. Pure se mangio come una disperata e durante il ciclo rimane piattissima. Se mi sdraio affonda di brutto e si vedono le ossa che segnano la fine della cassa toracica.

- Le mie mani sono piccoline e delicate, dita da pianista

- Adoro il colore dei miei occhi (verdi) perchè si intonano perfettamente con i miei capelli prugna e la mia pelle chiara, e diventano un pò più scuri al buio.

- Le fossette di venere ce le ho avute sempre e le trovo molto sexy, e non sono l'unica a pensarlo!

 

Come vedete se riesco a fare un'analisi profonda riesco comunque a trovare cose che mi piacciono, forse è una cosa che dovrei fare più spesso. Ma se notate, il titolo dello sfogo è "Non sono io", proprio perchè questo corpo non mi appartiene a causa dell'assunzione della pillola, che negli anni mi ha portato cellulite e mi ha fatto guadagnare ben 3 kili in più, modificando gran parte del mio corpo. Così ho deciso che oggi andrò dal mio ginecologo e gli esporrò il mio desiderio di fare una (lunga) pausa da questa cosa che avrebbe dovuto aiutarmi con l'ovaio micropolicistico e invece mi sa che è ancora lì, tanto negli ultimi periodi mi ha dato solo problemi. Sto facendo attività fisica e so che una volta smessa la pillola con l'aiuto di massaggi la cellulite sparirà e mi sgonfierò, voglio riprendermi il mio corpo e star bene con me stessa, voglio tornare quella di 4 anni fa. Quando avevo un corpo figo e formoso ma non segnato dall'orrenda cellulite.

 

 

13 commenti

...praticamente la descrizione di una mia ex amica,pazzesco!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:53 del 10-04-2015

Invece di guardare i "difetti" guarda i pregi. Da come ti dscrivi hai un corpo bellissimo, a clessidra, un vita sottile, pancia piatta e un bel seno che starà benissimo su un paio di gambe tornite ma toniche. Le fossette non sono difetti, sono belle e pure maliziose.

E la cellulite non è un gran problema, sospendi la pillola, e la pelle a buccia d'arancia si attenuerà; non c'è bisogno che ti dica chela cellulite è una malattia di cui però,fortunatamente non è mai morto nessuno.

W il fisico a clessidra! 

Avatar di justine1978justine1978 alle 12:58 del 10-04-2015

CopyCat mi sa che allora tutte le ragazze con questo tipo di fisico si fanno i complessi, oppure ho un clone ahahah! 

justine in effetti la forma a clessidra mi piace davvero molto, mi ritengo fortunata ad averla e credo se fossi uomo desidererei più volentieri una donna con questo tipo di fisico che uno stecco di Liuk. La cosa che mi infastidisce è appunto la cellulite, che rovina di molto un corpo che potenzialmente potrebbe piacermi al 99%. Vorrei davvero tornare tonica come prima di prendere la pillola, di rado mi permettevo anche il lusso di uscire con pinocchietti a mezza coscia! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:04 del 10-04-2015

Ho letto giusto ieri che le preparazioni a base di ormoni tra cui la pillola, sembrerebbero avere effetti di assottigliamento della corteccia cerebrale. Googlelate e vedete un po. io l'ho presa per sei anni dai 17 ai 23 anni, mi ha lasciato come "regalino" il seno cistico 😐

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 13:42 del 10-04-2015

Cherryred ma sul serio? Lo sai che io mi sento la testa un pochino affossata nella parte sopra l'orecchio? Può per caso avere qualche correlazione?? Perchè io sono preoccupatissima ed oggi ne parlerò col medico sicuro...

Cosa intendi per seno cistico? Purtroppo io non sono ancora praticissima di autopalpazione... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:05 del 10-04-2015

non faccio allarmismi, così ho letto, un leggero assottigliamento della corteccia cerebrale, però, non del cranio, con la struttura ossea non c'entra, non la puoi sentire da fuori! Cerca cos'è la corteccia cerebrale

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 14:23 del 10-04-2015

Ho cisti nel seno, liquide, innocue, ma dolorose con gli sbalzi ormonali, non sai che spavento mi son presa quando le ho scoperte. Sono state provocate, dicono dalla pillola, così dice la senologa, non evolvono in cattive, sono li e mi disturbano spesso, punto.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 14:25 del 10-04-2015

anche le microcisti ovariche le provoca la pillola,una mia amica infatti non la può assumere

Avatar di CopyCatCopyCat alle 14:27 del 10-04-2015

Comunque se rompi le palle alla natura, non fai mai nulla di buono.Nessun ambito escluso.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 14:30 del 10-04-2015

-con l'aiuto di massaggi la cellulite sparirà e mi sgonfierò,
Eh dai, un po' di fatica ancora ma almeno sai che qualcosa migliorerà.

-Comunque se rompi le palle alla natura, non fai mai nulla di buono
Ma guarda che a quella ci pensa anche la natura da sola. 

Avatar di farnightfarnight alle 16:31 del 10-04-2015

Farny 😆😆😆 ma la natura già è impietosa, perché stuzzicarla?

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 21:32 del 10-04-2015

Con qualcuno lo è, con altri no.
Stuzzicarla o meno è una visione a corto raggio.
La natura si rivoluziona da sola.
Ovviamente la nostra estensione è quel corto raggio...
Quello che uno fa col suo corpo non dovrebbe esser affar mio, però se influenza gli altri la cosa è già un po' diversa.
Hai davvero bisogno di una risposta sul perché stuzzicarla? Penso tu abbia più esperienza di me, a riguardo.

Avatar di farnightfarnight alle 22:37 del 10-04-2015

POsso sapere il tuo nome? Secondo me sei una mia amica.

Avatar di MeaowMeaow alle 23:17 del 10-04-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti