Gio
09
Apr
2015
Girasoli
Contemplo il cielo:azzurro,estivo,baciato dal sole.Mi viene in mente un’immagine,nitida anche se offuscata dal tempo…Una stradina bianca,sassosa,senza segni continui o discontinui,unica divisione due campi,ai lati.Sono belli,verdi come la gioventù che ho vissuto,gialli come i girasoli che contengono.Un colore allegro,vivace,fatto soltanto di sorrisi e risate.Una macchinina blu che è quasi messa obliqua,perchè sulla via da percorrere c’è un camion grosso,rosso e antico.
Di questi contadini dai modi schietti e dalla c aspirata,burberi ma onesti lavoratori.Il fruscio dei pini,una casa cantoniera corrosa dalla salsedine,crocevia e binari
posati lì da chissà quanto.E all’improvviso,stordente,prepotente,il profumo salino del mare.Tra la vegetazione lui,imperatore di queste valli,ti sorprende con la
sua presenza inaspettata.Come ritrovare un amico che si è perso da anni,ma che è sempre presente nel tuo cuore.Benvenuto,sembra dirti.Abbracciami dolcemente,senza pensieri troppo complicati.Immergiti,scaccia via l’ansia e la paura,io sono qui.Felice come una bambina,dopo aver montato la tenda e sistemato le varie cose,non posso oppormi al suo invito.Languido come gli occhi di un amante,grande come il ventre di una mamma.Ahhh,che pace!Adoro tutto questo:il calore del sole,la brezza leggera del vento,il respiro della vegetazione,la frescura del mio padre primordiale,il mare…Potrei perdermi e non ritrovarmi più,lontano da tutto il quotidiano.Oppure toccarmi sinceramente l’anima.Una volta tanto
24 commenti
cioè far?dimmi dimmi!
Ma non so, ad esempio il parco (""parco"", più di nome che di fatto) della torre quelle due-tre volte che ci sono andato da piccolo, o magari i prati di cogne quando andavamo a trovare mia sorella che lavorava lì.
Si tratta di molto poco, e nessun ricordo forte, ma meglio di niente.
cioè tu dici da bambino?perché io questi ricordi li ho da adulta :)
Nel parco citato ci sono andato da ragazzino, a cogne invece alle superiori. Credo per ora i ricordi più forti stiano tra medie e superiori.
ecco,adesso mi è più chiaro,grazie :D
Dal titolo sapevo che eri tu. Patata, mi ricordi quelle piantine perenni che d'inverno si spogliano ma col primo sole si riempiono di stupendi fiorellini. Stai rifiorendo con la primavera 😊
Ma questo è un "un luogo dell'anima" :).
@Copy delle tue poesie ce ne può fregar di meno, sono più ridicoli quelli che commentano con dei complimenti, che manica di ipocriti.
Tanto adesso te la carico io una poesia qui sopra
Loading ........ ......... .......
Niente non viene, ispirazione zero stasera. Comunque non scherzavo fate uno più schifo dell'altro hihihi
Questa non e' diciamo semplice poesia.ma e' magia.la magia dei ricordi dell'animo. luoghi che rimarranno per sempre dentro di noi. fanno parte della nostra persona.momenti magici che contribuiscono a formare la persona.un momento che fa parte del straordinario cammino della vita.non e' passato e nemmeno presente.ma e' un qualcosa di piu'.e' quello che possiamo vivere in qualsiasi momento lo si desidera perche' nella memoria dell'animo.e ricorda che siamo vivi,che le emozioni non solo sono vita.ma e' l'essenza di tutto cio' che ci circonda.e che lo possiamo vivere e fare nostro.e dico uauuu Copy,sembra di sentire fino a qui' i profumi i suoni e le straordinarie emozioni da te sentite
inno però,bel modo di esprimerti...i paesaggi dell'anima :) questa col tuo permesso me la rivendo!vaisereno alcuni ricordi si radicano più in profondità rispetto ad altri,io cerco di ricordarli e imprimerli scrivendoli per averli sempre a disposizione,non è creatività,è prevenzione al rincoglionimento :D cherryna in realtà è piuttosto vecchio questo racconto,avrà almeno 15 anni :p serenità...eh me lo auguro,perché ultimamente non ce n'è tanta...gatta con le pulci lo so che sei te l'anonimo scrittore sai :) e mi dispiace se rosichi,fatti una bella trombata,magari ti passa eh? ;)
grazie, copy, che bella immagine mi hai regalato!
prego sgambo :D una cartolina retrò :p
Copy perchè dovrei essere l'anonimo scrittore? Non sono io fidati. Chiedi ai mod se vuoi ;) non ho bisogno di postare in anonimo. I gatti non rosicano comunque.
Copy io ho solo interpretato quello che hai scritto usando il titolo di uno sfogo di Vaisereno. Comunque bello, mi piace questo titolo: "I paesaggi dell'anima", chissà, un giorno potrebbe uscire fuori un bel libro :).
son d'accordo,è un ottimo titolo ;) pulciosina pulciosetta i gatti normali no,ma i gatti antropomorfi si...segretuccio :)
L'intuito frega
secondo me no ^_^
No U_U
-Comunque non scherzavo fate uno più schifo dell'altro hihihi
Tanto non te la do l'erba gatta.
@farnight mi sa che la gatta non legge i tuoi commenti xD
Prendo in considerazione l'ipotesi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non posso provare una cosa del genere, ma qualcosinainaina.