Mar

07

Apr

2015

Vicini Maleducati

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Siamo alle solite! Abito in un grande complesso condominiale in cui mi sono trasferita a causa del lavoro, e sul mio pianerottolo sono presenti tre appartamenti, uno di questi è un monolocale in cui vive in affitto un allegra famigliola mediorientale con 3 bambini grandicelli che fanno casino ad ogni ora del giorno. Questi signori hanno ben pensato di trasformare il pianerottolo nella stanza dei giochi dei loro figli, e ogni volta che esco o entro in casa mi ritrovo tra i piedi i mocciosi e i loro giocattoli. L'altro appartamento è di una donna anziana quasi completamente sorda, che è innamorata di questi bambini e che li sbaciucchia e abbraccia ogni volta che li vede, a volte si offre anche di tenerli alla madre mentre va a fare la spesa.

Io adoro i bambini, ma questi sono veramente rumorosi e scostumati. E' un anno e mezzo che mi ritrovo sempre lo zerbino infilato sotto la porta, scampanellate mentre stiamo a pranzo o a cena e una volta che mi ero dimenticata di chiudere bene la porta d'ingresso (è uno di quei vecchi modelli con la maniglia esterna) me li sono ritrovati in corridoio. Ora tranne che nell'ultima occasione la madre non si è mai scusata del comportamento dei suoi figli, ne tantomeno li sgrida quando dovrebbe. Quando le ho fatto presente il problema in maniera educata, lei mi ha detto che avrebbe fatto attenzione e poi se ne è fregata altamente.

Anche adesso sono qui fuori, e io che vorrei leggere un pò e rilassarmi dopo il lavoro non riesco a farlo a causa dei loro gridolini  e stramazzi. Non sò che fare. Se li faccio richiamare dall'amministratore, sarà ovvio che sono stata io e a me non và di litigare con le persone e magari ritrovarmi pure qualche dispetto.

Stavo meglio quando abitavo con i miei, eravamo 4 condomini e ci conoscevamo tutti.

12 commenti

ciao

ciao, anche se non è proprio la soluzione ideale io li spaventerei stando ben ben attento che la mamma non mi senta. O comunque farei qualcosa per far capire a quei bambini che sono grosso brutto e cattivo e quando gridano io gli griderei di tacere o fare silenzio. Loro sono maleducati in modo sottile? bene fallo anche tu, bella faccia davanti e poi una stronza sotto. Puoi anche prenderli in giro in modo buono, tipo uscire e dire " se fate silenzio vi faccio un regalo" e poi dirgli sempre che non ne hanno fatto abbastanza e quindi non gli dai nulla, ecc... usa la fantasia e vedrai. il tuo problema sono i bambini e non i loro genitori.... Altrimenti non saprei cosa dirti di altro.

ciao ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 19:14 del 07-04-2015

Intanto parlane con l'amministratore lui potrà tentare un controllo inaspettato e vedere la situazione, ed eventualenmente richiamarli; ricordando loro che sono spazi comuni e non la loro stanza dei giochi.

Avatar di RorschachRorschach alle 19:32 del 07-04-2015
soluzione efficace

Mettiti una maschera di halloween di quelle da far paura e spaventali salendo le scale cosi se non esci dalla tua porta non risalgono nemmeno a te,e poi vedi se giocheranno ancora sul pianerottolo,per andare a scuola scivoleranno giù dalla finestra con le lenzuola...per sicurezza usa anche un coltello finto e faglielo vedere cosi da adolescenti non si matteranno nemmeno a pomiciare sulle scale

Avatar di senzacuoremarespirosenzacuoremarespiro alle 21:15 del 07-04-2015

Sopra la tua porta, un bel crocefisso.

o in alternativa, compra del maiale, costine, quello che vuoi, fa in modo che ti cada li nel pianerottolo davanti alla madre. Vedrai che non li farà più stare li. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 09:18 del 08-04-2015
odioi vicini

Ti capisco perfettamente.

Negli ultimi anni mi sono trasferita spesso, ed ogni singola volta mi sono trovata a piangere per la disperazione. Prima lo studente nullafacente che studia da autodidatta musica, suonando alle tre di notte la tromba, poi quello che fa le prove del gruppo nel suo monolocale, il bar di paese al piano terra che in due mesi si trasforma in pub con tanto di sparatorie, poi la mamma single che sgrida il figlio all'una di notte per delle cretinate, ed ora la famigliola con bimbo piccolo che urla manco lo stessero sgozzando, dalla mattina alla..mattina. Oltre al palatino che fuma sotto la mia finestra ed urla al telefono sul balcone tutto il giorno.

Non ne posso più. C'è una maleducazione imperante, e se ti lamenti ti rispondono "è casa mia e faccio quello che voglio". Sono andata dal padrone di casa e quello di sotto mi ha minacciata di morte..  Io non resisto più..sono ormai anni..troppi anni, che quando torno a casa prego per avere almeno una serata tranquilla. 

Avatar di LunaKLunaK alle 11:56 del 08-04-2015

Grazie delle vostre opinioni, ho deciso di seguire il consiglio di Enrico e ho contattato l'amministratore spiegando la mia situazione. Mi ha detto di mandargli un messaggio quando, mi accorgo che i bambini stazionano sul pianerottolo, così se è in casa scende e li coglie sul fatto. 

Mi ha spiegato che è anche per una questione di sicurezza i bambini non possono giocare sul pianerottolo, che deve essere sgombro in caso di emergenza ed è un luogo pericoloso per i bambini che potrebbero cadere dalle scale o essere avvicinati da estranei.

Non sono sicuro che un richiamo servirà, a raddrizzare questa gentaccia, ma meglio che continuare a subire! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:02 del 08-04-2015

hai usato prima il femminile e poi il maschile.... ;) occhio la prossima volta

Avatar di sgambettosgambetto alle 16:09 del 08-04-2015

Si vabbè, capirai. La sostanza è la stessa. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:14 del 08-04-2015

ma si, fa parte del gioco. trollollol

Avatar di sgambettosgambetto alle 16:17 del 08-04-2015

👍

Avatar di RorschachRorschach alle 18:05 del 08-04-2015

Condomini... :(

-e se ti lamenti ti rispondono "è casa mia e faccio quello che voglio".
Allora a casa mia posso ascoltarmi death metal tutto il giorno col volume a 11? OK

Avatar di farnightfarnight alle 21:00 del 25-04-2015

=Condomini... :(=
Gli abitanti di un condominio.

Avatar di RorschachRorschach alle 12:19 del 26-04-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti