Mar
07
Apr
2015
Da dove posso cominciare
Avevo scritto uno sfogo lungo e articolato riguardante tutti i problemi che mi affliggono, ma mi sono accorta che non si sarebbe capito nulla. Iniziamo col raccontare, come secondo me sia una bella cosa iniziare a correre. Il moto fà bene, sono giovane, ho bisogno di prendere aria e svagarmi. Non sarebbe una bellissima idea prendere pochi minuti al giorno per andare a camminare e poi progressivamente iniziare a correre? Io la pensavo così un mese fà, quando finalmente dopo anni e anni ho preso in mano un paio di scarpette da ginnastica senza pretese.
Però ahimè, qui non c'è un posto adatto. Dovete sapere che io abito in un paese tutto in salita e asfaltato. Se non hai un motore sotto alle chiappe, non compri nemmeno il pane. Ovviamente per qualsiasi cosa che ti serve, devi andare al paese che è a tot chilometri di distanza. Lì ovviamente c'è anche più di uno spazio adatto per una breve corsa.
Quindi...
Mi sono accorta che la corsa potrebbe aiutarmi ad allentare lo stress, farmi bene.. però non vado a correre perchè per farlo devo recarmi in un altro paese. Ciò presuppone che io prenda su un mezzo e spenda benzina (o il pullman alla modica cifra di 1,50€ andata e + 1,50€ ritorno).
Ah ma allora perchè non vai a piedi a farti un giro al paese là?
E oh, se io volevo correre 20 minuti fuori dalla porta non vado a perdere tempo al paese qua vicino. I pullman passano ogni 3 ore e perderei tutto il pomeriggio o la mattina... che poi al ritorno è tutta salita, a piedi è dura!
Non ho i soldi per un'uscita pacifica a mangiare una pizza (una serata) con gli amici, manco posso andare a correre che è gratis.
4 commenti
anche secondo me i tuoi sono un po' pretesti per evitare di iniziare
Intorno al paese cosa c'è? non ci sono boschi/valli/campi per camminarci?
Bé l'asfalto lo trovo un po' violento sugli arti inferiori se si vuole correre, ma a parte il fatto che anche camminare va bene (o comunque puoi alternare correre e camminare...) non hai che stai in un paese? e non c'è della terra, dell'erba?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Andrebbero bene anche i 20 minuti di salita a piedi, senza correre.
Ti tonifichi e lo stress stai sicura che lo bruci.
Se vuoi veramente correre, ogni posto va bene.
Anche vicino a casa.
Questo è il mio pensiero.