Ven
03
Apr
2015
un insime di cose andate male
ho 30 anni comipiuti da poco. disoccupato gay sieropositivo e con un male di vivere che mi porto dietro da 9 anni circa. il brutto che ho preso consapevolezza dei miei rimandi dei miei errori, ho problemi relazionali, di ansia, di depressione, sono anche sieropositivo contagiato dal mio ex, nessuno lo sà che mi porto questo peso, ho un problema ad una gamba ho subito un operazione anni fa che mi ha lasciato dei disturbi dopo anni ho deciso di farmi vedere da uno specialista per vedere se è tutto nella mia testa o è vero che sto male, che vivo male anche a causa di questo handicap. vorrei a volte dormire e svegliarmi in una realtà diversa. piango nel vedere e mi dispiace vedere persone che soffrono, mi commuovo vederendo gli animali cani o gatti mi danno un sollievo solo quelle creature me lo danno. penso che non ho forza di combattere la vita e le prove che ci impone....9 anni sono volati 9 anni di rimandi di far finta di nulla, ho sofferto in silenzio, i genitori non sono immortali e io non ho piu 15 anni. soffro. vorrei sparire ma non far soffrire chi mi è vicino. sono una brutta persona
4 commenti
Non sei una brutta persona.
Tempo fa ci fu uno sfogo simile e la mia risposta venne etichettata come inutile, ma tutto'ora non credo lo fosse. Ti citati una poesia famosa, in particolar modo gli ultimi versi:
"Io sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima"
Alcune cose nella vita capitano, non possiamo farci nulla, ma allo stesso tempo non dobbiamo permettere che questo sia un ostacolo. Sei un ragazzo sensibile, ti piacciono gli animali, hai mai provato a fare volontariato in tal senso? Forse stare tra quelle creature che qualcuno ha gettato via, ti farà stare meglio, ti farà sentire utile, potrai dare affetto a chi non ti giudicherà, a loro non importa del tuo orientamento sessuale, nè della tua malattia. Potrebbe essere un inizio per ricominciare a vivere, per uscire.
Sai la vita è difficile per tutti, con te è stata più dura, non ascoltare chi ti punterà contro il dito, quel che è stato è stato. Noi sia la summa delle nostre scelte, nel bene e nelmale ogni esperienza negativa o positiva lascia traccia dentro di noi. Prendi tutte le tue esperienze e trai da loro qualcosa di buono per te, soltanto per te.
Ovviamente, se te la senti, partecipare a qualche gruppo di supporto per parlare del tuo malessere non sarebbe sbagliato. Tenerti tutto dentro non ti fa bene.
grazie
Grazie per i consigli. La vita e' cosi .va vissuta con coraggio. Grazie
-sono una brutta persona
il problema è che non stai dicendo "in futuro sarò migliore"
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sei lo stesso di qualche mese fa?