Gio
02
Apr
2015
ti amo ma sono bloccata
Ho una storia di quasi 9 anni con un ragazzo meraviglioso, ma nonostante tutto mi sono innamorata follemente di un mio collega...il fatto è che dopo crisi di coppia, tira e molla, pianti, kilometri non riesco a lasciare il mio attuale ragazzo con cui ho una casa, una vita, un passato...Non so dove trovare il coraggio perchè in fondo ancora lo amo, ma non c'è più passione, attrazione...solo un forte sentimento...e non è giusto per lui anche perchè merita di essere felice...
Perchè fa così male?
Ho paura di pentirmene...non so più cosa fare...
23 commenti
Credi di amarli entrambi ma in realtà non ne ami nessuno dei 2.
Col collega senti la voglia di evadere e ritrovare certe emozioni, col tuo ragazzo provi affetto e abitudine alla sua presenza(oltre che obbligata dall'avere la casa).
Devi capire cosa vuoi.
non capisco come si possa dirle cose prova lei!!
nessuno è nella sua testa, ed è purtroppo un dato di di fatto che nessuno sa mai a priori le cose come andranno!
prendi una decisione che ti faccia stare bene più a lungo possibile, ascolta solo te stessa e il tuo cuore e fregatene degli altri perchè se sbagli sarai solo tu a pagarne le conseguenze, non chi ti da consigli gratuiti!
Ho davvero tanta paura di sbagliare e di pentirmene....
Col collega va avanti da ottobre, lui ha lasciato la compagna con la quale conviveva da un anno...ed è innamorato...sono io che sono troppo bloccata dalle mie ansie e paure..
e il tuo
collega cosa ne pensa di questa situazione? Sa dei tuoi sentimenti?
Sgambetto dire quello che hai detto te non serve proprio a niente o meglio equivale al silenzio, meglio non parlare se non devi dire nulla..L'autrice dello sfogo ha chiesto dei pareri e noi siamo qui per dire il nostro pensiero. É chiaro che dopo che avrà letto i vari consigli lei propenderà verso la decisione che ritiene più giusta..Ovviamente se uno dà un consiglio vuol dire che come minimo ci è passato..e quindi può dare un utile suggerimento attraverso la sua esperienza...La risposta nasce sempre dentro di noi..ma raccogliere le opinioni altrui può solo aiutare a schiarire le idee.
Si come ho confessato al mio ragazzo la situazione..Il mio collega non fa altro che dirmi che non ce la fa a stare senza di me, che mi ama come non ha mai amato nessuna e vorrebbe iniziare una vita assieme...e mi ha detto che secondo lui io provo un grande affetto per il mio ragazzo, ma non c'è più amore..Magari avrà anche ragione, ma si sa lui è di parte
anonimo delle 12.14 sono d'accordo con te, ma non travisare quello che ho scritto. darle consigli è una cosa e l'ho fatto anche io per quanto poco io sappia della vita, ma avere la presunzione dirle cosa prova è un'altro paio di maniche. tant'è vedi che non è proprio una "cottarella".
ora tornando allo sfogo, anonima, ti chiederei, vai a letto con tutti e due?
x sgambetto...non sono più andata a letto col mio da ragazzo da quando sono stata col mio collega..ovvero circa da un mese...la passione è così forte che riesco a percepire quanto amore c'è nei miei confronti..e io con lui sto bene, prima pensavo di essere frigida, invece mi sono resa conto che non avevo ancora provato la vera passione..
E in un mese di astinenza, il tuo ragazzo cosa ha da dire, nulla?
ti quoto come farebbe farnight:
"prima pensavo di essere frigida, invece mi sono resa conto che non avevo ancora provato la vera passione.."
per me questa frase basta e avanza!
cherry, avrebbe potuto dire qualcosa anche prima che lei non provava nulla...
E insomma, ma qualcosa lo deve dire, se no vuol dire che anche a lui si è un po appiattita la vita assieme.
Io e il mio ragazzo ci siamo separati per un mese, e io ho avuto la prova che non era solo un capriccio il mio...per il mio ragazzo la situazione andava bene prima perchè in casa stiamo bene, c'è molta complicità, ma la passione è svanita...e ciò che mi chiedo è: Vale la pena buttare via 9 anni per un altro?
-9 anni con un ragazzo meraviglioso
Dici meraviglioso, ma poi dici pianti, crisi di coppia, tira e molla... e chilometri. Abitate lontani? Viaggiate per vedervi?
Non sai decidere da per te? devi aspettare le decisioni del tuo collega che ti vuole trarre a lui, e del tuo ragazzo passivo della situazione?
farnight le crisi di coppia, i tira e molla ed i pianti sono subentrate da quando ho in testa un altro..Ho i sensi di colpa perchè so che la situazione l'ho creata io, di conseguenza mi sento pure uno schifo perchè nonostante tutto il mio ragazzo non mi ha mai deluso..
la domanda che dovresti porti è "vale la pena buttare via i prossimi 40 anni per uno che non amo e con cui non c'è passione??"
questi dubbi avresti dovuto averceli anche prima di questo tuo collega...
Sgambetto..probabilmente hai ragione...è che fa davvero male..
Nessuno può dirti cosa fare se non te stessa, è la tua vita.
La domanda che devi farti è una soltanto:
Perche hai permesso a qualcun altro di entrare nella tua vita? Una risposta c'è e tra le righe di ciò che scrivi la sussurri, le cose sono cambiate, lui, il tuo ragazzo, non è più quello di prima, si ti ama e forse apparentemente può sembrare lo stesso di sempre ma...non arde più della passione che c'era una volta, non alimenta più come prima quella fiamma giorno per giorno.
Diffida da chi ti dice che l'amore non è in buona parte passione, probabilmente e con tuto il rispetto, te lo dice qualcuno che non ama più. Se togli la passione all'amore, che amore è? Dov'è quella bramosia di averti sempre e comunque ed in tutti i modi possibili? Non parlo semplicemente di sesso ma di quella passione nelle parole, nei gesti, tu lo sai che questo da parte sua non c'è più ed inconsciamente, involontariamente hai aperto uno spiraglio da cui la passione è nuovamente rientrata, sotto l'aspetto di una persona diversa.
Ora domandati se c'è un reale futuro al tuo rapporto e quale futuro, domandati se proseguendo non avresti rimorsi, rimpianti.
È gia finita, semplicemente ora hai paura di fare quel salto nel vuoto ma allo stesso sei stimolata da tale idea, dall'ebrezza dell'ignoto e della scoperta.
Qualunque sia la tua scelta, ricorda, hai una sola vita a disposizione ed il tempo scorre rapidamente, giorno dopo giorno
si...molto dura... e qualsiasi scelta farai avrai comunque dei rimpianti
personalmente credo più negli amori nati in età matura piuttosto che in quelli di quando avevo venti anni...quando si è giovani si cambia, ma dai 30 in su direi che ormai il carattere è formato... ma ti ripeto, la vita è tua, sei tu che paghi per i tuoi errori e nessuno può sapere quale delle due è l'errore
Grazie setanta e sgambetto...le votsre risposte mi fanno riflettere tanto.
La paura uccide la mente e molto probabilmente (scusate la cacofonia) la mia testa non sta vedendo la realtà della situazione..
Spero solo di trovare il coraggio e la forza di mollare tutto...
-nonostante tutto il mio ragazzo non mi ha mai deluso..
Ma quindi cos'è che questo tipo ha e il tuo ragazzo no?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Per il tuo collega hai preso solo una cotta...Io credo che non dovresti lasciare il tuo ragazzo..Sai in una storia lunga è normale che ci siano degli alti e bassi..ed è normale sentirsi attratti dalla novità..ma fermati un attimo a pensare...Questo ragazzo ti da delle emozioni più forti di quanto te ne dava invece il tuo ragazzo i primi tempi in cui hai pensato di essertene innamorata???
Non si vive di sola passione..l'amore è qualcosa di superiore..non si può dare importanza a queste passioncelle passeggere o fuochi di paglia, come preferisci.
Questa cosa che provi per il tuo collega ci metterà poco a svanire fidati...mentre un rapporto che dura da nove anni vuol dire che è davvero importante..Non si può pensare che sia sempre come all'inizio, un rapporto evolve, le sensazioni cambiano, non è peggiore è solo diverso..