Gio
02
Apr
2015
boyfriend e soldi..che amarezza
Il mio lui mi sta facendo spendere troppi soldi! A quanto pare è un tipo un po troppo sofisticato. Cene di qua,pranzi di la..ovviamente non voglio mai fargli mettere mano al portafoglio per me..poi però quando mi fermo a riflettere penso che se non fossi con lui rinuncerei volentieri a questo tipo di spese. Io preferisco posti più semplici,penso che l'importante è stare insieme e non dove,se proprio devo scegliere preferisco andare a ballare(anche con lui) anziché andare a mangiare. Quando mi propone una delle sue opzioni io propongo le mie,ma riesce sempre a trovare argomentazioni per dimostrare che per risparmiare qualcosa poi non "ce ne vediamo bene". Per farvi capire meglio vi racconto l'ultimissima: dobbiamo prenotare le vacanze estive. Non lavorando(andiamo all'Università) sono costretta a chiedere soldi ai miei (anche lui,ma a lui danno tutto senza problemi). Lui dice che se non sono 10 giorni non è vacanza. Per me non è cosi. Inoltre gli ho chiaramente detto quanto posso spendere, ma ciò comporterebbe una riduzione di 3 giorni per la meta prescelta. Lui ha detto che risparmiare 100 euro e perdere il 30% della vacanza non avrebbe senso. Non vi sembra troppo poco disposto a venirmi incontro? In fondo gli ho esposto un mio problema e non mi è sembrato in grado di capire che quelli che per lui sono solo 100 euro, per me fanno la differenza..soprattutto ora che non lavoro!! Voi che ne pensate? Questa cosa mi avvilisce non poco,perchè va sempre a finire cosi..ma comunque per il resto è un ragazzo OK!
6 commenti
Io penso che come dico a tutti, queste cose dovresti dirle a lui.
Ti sei sfogata, ma se vuoi risolvere il problema, trattate l'argomento e arrivate ad una conclusione.
una vacanza non รจ tale se
si sta meno di 10 giorni? Ma quando mai?!
Io andavo quando ero piccola 15 giorni in vacanza con i genitori...che pacchia. Invece ora mi concedo una settimana e costa!
Poi non so in che periodo andate ma in 10 giorni spendi tanto! Mi sembra un pò stronzetto (scusa l'offesa) digli che tu non vuoi pesare sulle spalle dei tuoi genitori e che non hai intenzione di farti 10 giorni di vacanza ma te ne bastano meno e che i soldi non piovono dal cielo. Oppure se proprio vuole fare i 10 giorni che metta i soldi anche per te e poi glieli darai quando potrai.
Andare sempre a mangiare fuori costa, regolatevi in modo diverso sabato mangiate a casa e domenica uscite..cose così..
se tu non potessi permetterti neanche quella settimana di vacanza, se i tuoi non ti potessero dare più i soldi lui che farebbe?
-Il mio lui mi sta facendo spendere troppi soldi!
Ma non c'era uno sfogo simile, di recente?
-riesce sempre a trovare argomentazioni per dimostrare che...
Ma ci credo ben poco, perché son bisogni, non ragionamenti. Perché non riesci a dirgli di no?
fatti pagare i tre giorni di differenza e morta lì, se non dovesse accettare la proposta saprai che è un egoista poco sensibile ai tuoi problemi, per nulla incline ad un rapporto di coppia
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Più che sofisticato mi sembra esigente e un po' viziato.
Quando lui non capisce le tue esigenze e punti di vista, poi con evolve il vostro dialogo? Lui fa l'offeso e tu cedi?
gli hai mai detto -no!-?