Gio
02
Apr
2015
Il buonismo
Non lo sopporto, è più forte di me spesso su fb mi verrebbe voglia di gridarlo a quella manica di buonismo tra 1 piatti fatti e animali mostrati con la maglietta, preferirei uno alla bukowsky che si fa uno spinello mentre se ne tromba una.... Gode lui gode lei nulla di male, invece ancora sto continuo buonismo tra tv talk fb e Co.
20 commenti
Ti quoto anch io odio il buonismo a tutti i costi anche perche il piu delle volte e frutto di semplice ipocrisia
Spegnere la TV e cancellare l'account fb mi sembra un primo passo per evitare di irritarsi ulteriormente
Chi è irritato dal vedere quelle cose, può semplicemente bloccarli o eliminarsi da faccialibro.
Non c'è bisogno di arrabbiarsi, quando la soluzione è sotto il naso.
Concordo con Aury e ialways
concordo anche io, poi è meglio il buonismo del cattivismo!
-tra 1 piatti fatti e animali mostrati con la maglietta
Eh?
sii te stesso, anch'io odio il buonismo
Intendevo
chi mostra cosa ha preparato a cena .... E non me ne può fregare di meno, si chiudere fb potrebbe essere una soluzione se non fosse che ci sono anche aspetti positivi come imformazioni musica film video e non ultima possibilità di mandare msg senza costi. Come diceva il grande Gaber la gente ama così tanto da avere amore di riserva....
Io invece odio i rosikoni, che se mi gira di pubblicare le foto di una bella giornata o di un dolce che ho fatto per mostrarle ad amici e parenti, che magari non vedo tutti i giorni gli va il cazzo storto.
Se non ti va di vedere i contenuti di qualcuno puoi sempre oscurarli. O meglio ancora toglierli dalle amicizie, tanto un amico che non gioisce della tue piccole soddisfazioni non lo vuole nessuno.
Anonimo delle 22 36 finche si postano foto di una bella giornata o di un piatto venuto bene non c e nulla di male e non da fastidio a nessuno ma ci sono alcuni tizi che sono dei veri maniaci del selfie, persone che ogni volta che vanno a mangiare in un ristorante o fanno colazione al bar scattano foto particolareggiate delle pietanze e dell evento fino a raggiungere livelli di ripetitivita assurdi, fotografano qualsiasi momento della propria esistenza fino a diventare morbosi, io ho un amica che ogni sacrosantissimo giorno cambia foto del profilo, tutte uguali e ognuna piu brutta e inquietante dell altra, non la posso eliminare perche si offederebbe. Con questo voglio solo dire che a tutto c e un limite, certe cose sono proprio oltre che di cattivo gusto anche lesive dell immagine stessa della persona che si da in pasto ad amici e conoscenti rendendosi ridicolo.
Non tutto quello che e sdoganato e va di moda e buono e sano.
I messaggi senza costi li mandi anche con altre applicazioni per smartphone.
Principalmente faccialibro viene usato da PC.
Diciamo piuttosto che uno è costretto ad averlo a meno che non si hanno degli amici che utilizzano le stesse App che abbiamo noi, per poter comunicare gratuitamente.
sono d'accordo con l'anonimo delle 22:36
Se uno
posta foto interessanti ben vengano ma appunto se lo fa in modo quasi compulsivo posta 50 foto al minuto qlc problema lo ha. Le applicazioni per msg c'è ne sono ma quella più diffusa é fb messenger.
Si possono escludere i flussi dei post degli amici, su fb.
O ritroviamo
La capacità di comunicare realmente o resteremo solo delle pecore senza voce
non รจ buonismo
mostrare piatti emagliette con animali non è buonismo, se vuoi può essere piattismo!
Il quotidiano delle eprsone è fatto per molti di cose piccole e magari stupide; è seccante alle volte tutta questa ostentazione della propria vita, in un mare di anomimanto, ma se alla gente in gererale piace...è un pò come certi programmi tipo "c'è posta per te".. che oltre che piattista secondo me è anche buonista... basta cambiare canale o addidittura prendere un bel libro e leggerselo in pace (anche del granche Charles!)..
Per me è il buonismo è un'altra cosa, anche quella odiosa: fingere di trovare una scusa, una motivazione a tutto anche al peggio.. però attenzione alla distruttività fine a se stessa.
Di persone che dicono di odiare la massificazione ne conosco diverse ma spesso non sanno andare al di là della polemica sicuramente giusticata ma che si ferma lì e allora???
Poi, per me c'è spazio per tutto, per le foto degli spaghetti con le polpette e quelle con il coniglio d'affezione, spesso chi le fa sono eprsone più interessanti di quello che si vede...
Approvo anonimo 09:23.
Gioia 123 e anonimo delle 9,23
Concordo.la TV sono decenni che ci rifila programmi spazzatura come pacchi quiz e cojonate del genere. Io non li vedrò mai. Mi è bastato una volta. Anzi fosse per me toglierei proprio la TV. Le galline e i polli che nel Pom starnazzano in TV sono quanto di più imbarazzante il genere umano possa offrire come programma TV. Appunto come i post su fb. Ossessivi compulsivi alienanti e piatti.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Il buonismo appiattisce le masse e ci fa (o li fa) sembrare tutti uguali, e la gente vuole essere accettata e riconosciuta con un simile a loro.