Lun
30
Mar
2015
La lepre marzolina
Tutti gli anni mi ricordo del suo compleanno. Dimentico il compleanno dei miei amici, quello di mio padre, quasi mi dimenticavo il mio e invece il suo mai. Forse dovrei decidermi a fargli auguri. Ogni anno mi chiedo se dovrei... poi però non trovo un motivo valido. Ho paura di fargli troppo schifo, che non mi voglia intorno e nemmeno sentire.
Se sapessi, per davvero, cosa pensa lui di me oggi non sarei qui a farmi domande. Se non sono riuscita a dichiararmi, forse è perchè non ci tenevo abbastanza.
5 commenti
Un dubbio
L'ultima frase è un autoconvincimento? Se ti può consolare credo si sia reso conto che non ci tenevi abbastanza
Quest'anno fai una cosa diversa e fagli questi auguri, mica ti stai dichiarando! Per fare gli auguri mica ci devono essere motivi, se io voglio bene ad una persona o ci tengo glieli faccio, se non mi frega nulla non mi prendo la briga neanche di ricordarmi la data di nascita.
Chissà magari scopri che non gli fai schifo (magari ci rimane pure male che non gli fai mai gli auguri) e che tutto quello che presupponi lui pensi sono solo dei filmoni mentali che ti fai. Ma forse è proprio di questo che hai paura, finchè ti nascondi dietro queste (in)certezze che ti auto racconti, tutto filerà liscio, non avrai mai delusioni (tanto ci pensi da sola ad autodeluderti).
La ex di mio cognato l'anno scorso gli ha fatto gli auguri dopo tre anhi che non si sentivano e lui le ha detto grazie e che conviveva felicemente. Aspetta un altro po.
-Ho paura di fargli troppo schifo, che non mi voglia intorno e nemmeno sentire.
Hai parecchie aspettative.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quindi continuerà a rimanere coi dubbi e coi tuoi castelli mentali o tenterai di agire e farti avanti?
che rapporto c'è tra voi 2? Amici almeno?