Dom

29

Mar

2015

Pelle

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ci stanno ragazze belle, se si truccano stanno bene, hanno una bella pelle e sono dei 'fiori' a tutti gli effetti.

E poi ci sono io che ho la faccia piena di brufoli, sembra che ho il vaiolo, sono asimmetrica, ho i denti storti e faccio schifo.

S-C-H-I-F-O

Come ho fatto a trovare un ragazzo non lo sò, mi davo per spacciata. Pensavo che nessun uomo mi avrebbe avvicinato, e invece...

Non posso manco migliorarmi perchè non si può, non posso truccarmi bene gli occhi se poi la pelle è oscena, piena di segni rossi e brufoli. Non voglio mettere i fondotinta, lo odio e spalmarlo bene assieme a tutte ste crosticine e pustole è da pazzi.

E poi invece ci sono quelle che hanno la pelle normale e si spalmano secchiate di fondotinta color mattone...! Perchè?

Perchè la loro pelle è normale, perchè la pelle delle altre è normale e la mia è una merda?

Non posso permettermi di 'sgarrare' nemmeno quando sono stanca, se non faccio per una volta la maschera all'argilla la situazione precipita peggio di prima.

L'ingiustizia... che ingiustizia... avessi una pelle decente.

Quando poi al sole, vedo tutti quei segnacci rossi dei brufoli vecchi mi faccio proprio schifo, mi prenderei a schiaffi e strapperei via quella faccia 'maculata' piena di segni.

Tags: brufoli

7 commenti

A parte la maschera d'argilla fai altro? Creme antibiotiche?

quanti anni hai? Se sei adolescente ka situazione potrebbe migliorare crescendo.

Avatar di RorschachRorschach alle 18:40 del 29-03-2015

Comtrolla anche l'alimentazione e vedi se hai qualche forma di allergia, p.s. l'importante è che piaci così come sei al tuo ragazzo ;-)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:58 del 29-03-2015

-e faccio schifo.
Ti ricordo che comunque l'estetica conta fino ad un certo punto.
Sei comunque messa meglio di parecchia gente.

La situazione denti inoltre penso sia risolvibile, no?

Avatar di farnightfarnight alle 20:46 del 29-03-2015

Andare da un dermatologo e risolvere il problema seriamente senza fai da te?

Avatar di ClaireClaire alle 20:47 del 29-03-2015

Il fondotinta non serve solo per nascondere i difetti del viso, ma fa anche da schermo contro l'inquinamento e altri agenti esterni, e poi eventualmente può illuminare un colorito spento; ecco perchè anche chi non ha apparenti difetti se lo mette. Quanto al resto, consolati: io avrei anche una bella pelle, e infatti non ho mai avuto l'acne, però non è elastica e quindi ho un sacco di smagliature, anche perchè sono grassa (oltre che cessa e nana).

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:32 del 30-03-2015

Ciao,

Potresti avere l'ovaio policistico, per escluderlo basta prenotare un'ecografia e una visita ginecologica ed edocrinologica.

Altra cosa (qui parlo per cognizione causa vsito che mia sorella è estetista).

Sappi che la pelle in condizioni normali produce un certo quantitativo di sebo che risulta in eccesso quando la pelle è grassa (provocanto comedoni, punti neri etc ) e pelle secca quando non viene prodotto a sufficenza.

Tu hai un pelle grassa, con imperfezioni evidenti e dici di fare delle maschere all'argilla. Fai bene, ma questo mi porta a chiederti quanto spesso le fai. (dici di farle anche quando sei stanca e questo mi fa supporre che le fai molto spesso, se non tutti i giorni).

L'argilla, pur essendo naturale (immagino che usi argilla verde ventilata), è molto aggressiva, ha un alto potere di assorbimento del sebo, e non andrebbe fatta più una volta a settimana con un'applicazione non superiore ai 10 minuti (insomma, non aspettare che si secchi del tutto) e dovrebbe essere seguita da una crema specifica.

Sgrassando troppo la pelle ottieni l'effetto contrario, ovvero solleciti la produzione di sebo che andrà a contrastare "la secchezza" provocata dall'argilla. Piuttosto prova a fare degli impacchi con la camomilla o a usarla come tonico. 

Dovresti poi evitare scrub che potrebbero infiammare ancora di più i brufoli e escludere l'uso di tonici a base d'acool e creme/fondotinata a base siliconica e che contengano petrolati che vanno solo a peggiorare la tua situazione (i siliconi vanno ad occludere la pelle).

In commercio esistono fondotinta che non contengono ingredienti dannosi, io ad esempio uso un fondo minerale in polvere che spesso miscelo con la mia abituale crema da giorno per renderlo "cremoso".

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 10:32 del 30-03-2015

Secondo me dovresti truccarti perche anche a livello psicologico l idea di poter nascondere e camuffare gli inestetismi e importante, inoltre oltre a scegliere fondi a base naturale, esistono correttori che coprono i brufoli e hanno nella formula sostanze curative, non rassegnarti e informati meglio.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 10:50 del 30-03-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti