Gio
26
Mar
2015
Vorrei..
Vorrei avere un mare di soldi...comprarmi un'auto di lusso..vestirmi sempre bene..andare a vivere per cavoli miei magari andare a convivere con il mio ragazzo prendendo casa insieme..Sono stanca di dover fare questa vita...lavoro tutti i giorni e ho un orario di merda che mi consente di fare ben poco oltre a lavorare appunto… Guadagno una miseria..il fatto che sia meglio di niente non lo rende migliore di quello che in effetti è.
Faccio una vita risicata come i miei con cui purtroppo devo convivere forzatamente dato che l’alternativa è andare sotto a un ponte.. Sono laureata eh..ho inviato tanti curriculum e manco uno che mi ha mandata a cagare ho trovato..niente..nessuna risposta..manco un colloquio..è un vero schifo…Ho tanta paura per la mia vita..per quello che sarà di me..insomma io non voglio solo sopravvivere…e per ora sembra che solo questo stia facendo.
La condizione economica della mia famiglia non mi ha permesso come a tante amiche che ho, di studiare con la dovuta tranquillità, insomma il lusso di comprarmi vestiti, e di avere la paghetta settimanale per la pizza e fare una vita dignitosa io non ce li ho avuti..E’ così non ho potuto prendere la specialistica che forse mi avrebbe garantito l’accesso a migliori opportunità lavorative.. Mi ricordo che ai tempi dell’uni vestivo come una stracciona..avevo solo un paio di jeans..e diventando sempre più esile “forse per lo stress” o magari semplicemente perché col tempo il tessuto cede, insomma giravo con questi pantaloni di due taglie più grandi che bloccavo alla vita con delle cinture orrende..mi sentivo così sfigata..e a disagio in mezzo agli altri..per non parlare della mia acne che aveva bisogno di cure ma i farmaci erano una spesa secondo mia madre insostenibile. Ho iniziato con i call center, ho fatto la cameriera…ma mi sentivo così sprecata..così quando ho avuto la possibilità lavorare a tempo pieno e di fare un lavoro in linea con i miei studi..ho deciso di lavorare e non continuare gli studi..Questo lavoro è stato in un certo senso la mia salvezza e la mia condanna al tempo stesso. Grazie a questo lavoro ora non vesto come una stracciona, metto la benzina in macchina nella macchina dei miei, mangio fuori, vado dal parrucchiere e mi faccio le vacanze..ma progetti non se ne possono fare…è uno stallo..
9 commenti
Tu la vedi dal profilo sbagliato, ovvero dal lato pessimistico.
Certo, le tue preoccupazioni sono condivisibili, questo è chiaro ma sei partita da una situazione in cui non avevi neanche un euro, ora puoi permetterti una vita dignitosa, comincerei intanto ad essere contento di ciò, solo con una buona predisposizione verso la vita si è in grado di realizzare qualcosa.
Piccoli passi, il primo obiettivo dovrebbe essere maturare una sufficiente esperienza per poter trovare un lavoro con orari migliori, che ti lascino un po' più di respiro, poi altri piccoli obiettivi
Concordo con Setanta... ti consiglierei, inoltre, di iniziare a mettere da parte qualche risparmio (anche minimo)... magari tra qualche anno ti ritroverai da parte un gruzzoletto per poter dare concretezza a qualche progetto...
Enry, pure un bidet va bene 😆
Un bicchiere porta spazzolini.
Tizia, qua c'è gente che le situazioni come le tue le invidia.
Infatti, per molti è una situazione invidiabile, attenta una mia amica che si lamentava come re ha perso il lavoro e non le stanno dando il tfr, ora che dovrebbe fare? Non lo dico per consolarti ma per catapultarti nella realtà . Siamo tutti a rischio culo per terra!
Prova all'estero....in Italia la sopravvivenza è il maggior lusso!#
Davvero, capisco la situazione MA nel tuo stallo vorrebbe esserci tantissima gente (me inclusa). Io piango e mi dispero perchè non ho un lavoro retribuito, tu sei al livello dopo ovvero 'stallo coi genitori + lavoro retribuito'.
Non pensare mai a quello che non hai! Pensa ed organizza quel che c'è assieme alle persone della tua vita.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io mi accontenterei di una vasca di soldi, o al momento anche soli un lavandino.
Cmq hai capito che occorre impegnarsi e non demoralizzarsi, magari qualche buona opportunità ti accadrà.