Mer
25
Mar
2015
emancipazione un corno
Io e il mio ragazzo siamo innamoratissimi. Non vediamo l'ora di andare ad abitare insieme. Lui lavora ed ha la testa sulle spalle (risparmiatore,no vizi ecc ecc). Io idem ma faccio solo lavori sporadici che non mi permettono si conservare nulla.
Chiacchierando chiacchierando...salta fuori che lui é un po' "all'antica": vorrebbe sposarsi prima di convivere...e già lì sono rimasta leggermente interdetta..ma udite udite...
Vorrebbe comprare casa da solo x poi piazzarmici dentro. Io gli ho risposto che sarebbe bello se trovassi un lavoro anche io in modo da dividere le spese. Dice che non importa. Certo che importa!
Io ho sempre guardato malissimo le donne che vivono così (e dalle mie parti sono una marea). Che senso ha? Le cose si fanno in due. Non voglio essere una parassita. Odio anche quando mi offre la pizza tutte le settimane...mi sento un'accattona. Ma x lui é normale. Io boh...non so che fare.
20 commenti
Appunto, questioni di principio. Ne avete troppi entrambi. Potreste trovare una via di mezzo. E come già ribadito in precedenza amore e soldi devono essere separati, si fa presto a dire ciò che è mio è tuo ma poi nella vita subentrano tanti fattori, non ultima la famiglia di lui. Che rapporti hai con loro? Sei sicura che potrai sentirti a casa tua o sarai semplicemente quella che ci vive e la pulisce?
E piccolo consiglio, se mai tu decidessi di andare a vivere nella casa che comprerà lui, intestata a lui tu non sborsare un euro manco per comprare uan sedia o un secchio di vernice, insomma lui non te lo chiederà mai ma tu non lo proporre, il "caso Laurubia" ha fatto scalpore.
Comunque continua a lavorare, anche se è poco.
Io considererei anche la questione di fare esperienza di convivenza prima di sposarvi.
Semai cercate un compromesso che accontenti entrambi.
il caso "rubia" ha fatto scuola.
"Parassita" .
non ho proprio voglia oggi.
-vorrebbe sposarsi prima di convivere...
Non mi sembra saggio.
-Io e il mio ragazzo siamo innamoratissimi.
Da quanto?
-Dice che non importa.
È quello che dice, ma non quello che intende veramente.
Quindi cosa intende veramente?
Autrice, lasciati dire che L'orgoglio è motivo di molte rotture in amore, divorzi e separazioni. Sono sicuro che un giorno avrai un lavoro con cui pagare tuto ciò che vuoi, al momento, visto che tu vuoi stare con lui, accetta la mano che ti offre, potrai ripagarlo in seguito.
Ma tu sei intenzionata a sposarlo? Mi sembra di si, quindi tuto sommato non sembri essere molto interdetta per questo essere "all'antica"
Chi ha il pane non ha fame,come sempre. Io non lo so,non siete mai contente. Se uno vi vuole sposare non va bene perché è antico,se uno non vi vuole sposare non é serio.Se uno non ha la casa è un barbone,se ce l'ha e la vuole condividere non va bene. Se uno non offre mai è un tirchio,se uno per cortesia offre una pizza (e sottolineo una pizza,mica una cena da Sadler) non va bene uguale.Ma allora???? Sai cosa ti auguro? Di rimanere SOLA. Spero che lui apra gli occhi e si renda conto di quello che tu pensi di lui.Meriti niente davvero.Cresci,ragazzina immatura viziata.
@anonimo. Immaturo sei tu che auguri il male ad una persona che la pensa diversamente da te.
@justine
Dei tuoi falsi moralismi da quattro soldi non abbiamo bisogno.
Finta perbenista.
Non è sbagliato volere la propria indipendenza, è però da integralista vietarsi tutto o quasi fin quando non si ha quell'indipendenza, quando si ha un compagno che ha determinate disponibilità ed è felice di condividerle, non dico che non si debba sdebitarsi ma neanche lasciar passare il tempo, un tempo poi indefinito. Il concetto è semplice, la vita scorre e lasciarla scorrere per l'orgoglio non va bene. Ciò non significa, come sottolineato da Justine che qualcuno possa permettersi di augurare il male, la pensa diversamente, quello che è lecito fare è proporre il proprio punto di vista, non scaricare le proprie frustrazioni perchè magari in preda ancora ad un forte delusione
Per il post sono d accordo con Setanta per quanto riguarda augurare il male rabbrividisco alla sola idea che esistano persone cosi, addirittura ancora al giorno d oggi c e gente cosi spregevole da andare da maghe e fattucchiere x chiedere fatture di morte ai danni di altre persone...lo hanno detto oggi in tv in una trasmissione, ma ci rendiamo conto?
@justine
Solo perchè sei moderatrice ti permetti di non pubblicare le critiche nei tuoi confronti e al tempo stesso di criticare gli altri. Evviva la libertà di espressione. Brava. Benvenuta nel club degli immaturi allora 👏👏👏
Caro troll, scusa se non riesco a pubblicare le tue stronzate in tempo reale. Io sarò una finta perbenista (su puoi fare di meglio, questa l'ho già sentita), ma tu sei un vero troll!
TROLL!
@Setanta e Gioia123.
Questo è troll, era un pò che non si faceva vedere ma è tornato alla carica.
Ecco, solo quelli che tornano alla carica come le mestruazioni ci mancavano!
Il mestruotroll
ahahahaha
bella choppy!
Ahahahahaha dici che pure il troll ha scadenza mensile? A me invece fa venire in mente il film "a volte ritornano"
Proporrei un assorbente in bocca al troll x sicurezza comunque 😆
Lui è all'antica, significa che tu cucinerai, laverai, pulirai e se vuoi anche pagare le spese bene, ti faranno santa. Poi, io dico, è diventato un problema avere un uomo generoso? Il problema è solo se lui pensa che tu dovrai fare la Cenerentola, voi donne non guardate mai il centro delle questioni.
X la choppy e compagnia
Siete tutte/i di una volgarità inaudita. Discriminate solo perchè un utente si espone ed esprime un parere. Siccome non vi piace lo bacchettate. Vergognatevi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

secondo me troppe questioni di principio frenano e basta. Cioè giusto voler partecipare però se aspetti di avere un lavoro anche te che ti permetta di prendere casa insieme potresti dover aspettare molto e alla fine per cosa? boh, io non mi farei troppe paranoie, casa mia, casa tua. Tanto finchè siete sposati è casa vostra. E se un giorno dovesse finire, meglio non avere troppe cose da dividere