Lun
23
Mar
2015
ho aspettato tanto
L'iscrizione all'università, il superamento del test finalmente. A Padova poi, dove diconi tutti sia difficile entrare. Ma ora, a meno di ventiquattr'ore dall' inizio del tirocinio sono spaventata. Vorrei rinunciare. Tornare alla rassicurazione dei sogni ad occhi aperti...
Ho paura di far cacchiate, di non esser capace E non siddisfare le aspettative. Di chi poi? Gli infermieri non hanno aspettative sugli studenti del primo anno. Ma è pur vero che ci hanno fatto tanto terrorismo psicologico, ci hanno quasi incanalato le reazioni che dobbiamo avere se siamo ripresi etc. Finora ho incontrato solo due infermiere che rispecchiano il modo in cui vogliono formarci. DUE su un intero policlinico.
14 commenti
Se hai superato i test e sei stata ammessa al tirocinio significa che hai le comptenze necessaire.
I due infermieri di "riferimento" rispecchiano anche il tuo ideale di infermiera che vuoi diventare? O sono solo 2 tipi inquadrati come dovreste essere voi in futuro?
Sbaglierai come tutti all'inizio. Accettalo è il solo modo per migliorare.
E' normale che questa situazione ti metta ansia perché si tratta del lavoro che vuoi fare in futuro, ma lo scrivi tu stessa: hai studiato e faticato per arrivare dove sei ora, non puoi pensare seriamente di rinunciare!
All'inizio forse sarà difficile, ma quasi tutte le cose che nella vita danno le maggiori soddisfazioni sono difficili.
Coraggio, io sono sicura che andrà bene e che, fra qualche tempo, la tua paura sarà solo un brutto ricordo!
Ciao Lazarevo :) bentornata :)
-Gli infermieri non hanno aspettative
La mia amica è a buon punto del suo tirocinio da infermiera. La cosa che ti devi aspettare di più è camminare, camminare un sacco. A parte quello, tanti clisteri, cacca, sangue, pulizie, e correre (eventualmente con i carrellini) per portare la roba da chi te la chiede.
L'importante è imparare a non farsi notare, così gli altri non fanno caso a te e non ti chiedono ancora altra roba.
Ciao Lazarevo,segui i tuoi sogni e non fermarti mai. hai scelto proprio un bel mestiere.ma e' molto di piu' di un mestiere il tuo. e' fatto di passione,di cuore,di determinazione,di sofferenze e di grandi gioie. e non e' da tutti intraprendere questa strada.compliementi e avanti tutta
Sono stata mesi in ospedale, le infermiere non sono tutte uguali, ci sono quelle dolci e umane, quelle stronze e acide, le incompetenti e le perfettine! Come in tutti i lavori, ti formano ma tu sarai te stessa.
Vi ringrazio tutti.
É vero, la maggior parte degli infermieri sono privi di umanità sebbene ci tritino le palle con pedagogia e psicologia. Che per carità sono bellissime materie e utili, però sentir tanto parlare di umanità e poi vedere infermieri che non sono per nulla umani... boh.
Non so se mi faranno fare solo clisteri o veder cacca. Lasciano a noi la scelta e se io voglio imparare devo chiedere di provare.
Ma avete ragione : sbagliando si impara
Grazie Aurora ;-)
laza bentornata ^_^ ricordati una cosa: i nostri sogni meritano qualsiasi sacrificio se ci crediamo veramente,quindi non ti scoraggiare,hai intrapreso la tua vera strada finalmente!!!baciuzzi :)
Non era forse il tuo più grande desiderio...
...arrivare dove sei? Superare i test ed entrare in quel mondo che spesso ti ha respinto? Anche il tirocinio è parte dello studio, piacevole o meno che sia. In bocca al lupo Laza.
condivido
grande justine un consiglio perfetto!
-se io voglio imparare devo chiedere di provare.
l'importante è 1)che corri 2)che non ti fai vedere perché se no ti danno altri compiti
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao!
Una volta ho letto (non ricordo dove) chese i sogni non fanno paura allora non sono grandi abbastanza.
Avere paura è normale, l'importante è non lasciarsi frenare da essa. Stai realizzando quello che hai sempre voluto, su cui hai investito tanto. Complimenti e Auguri!