Sab
21
Mar
2015
Sono Stanco...
Non ne posso più...lavorare 7 giorni su 7 per 12 ore al giorno, sempre il solito turno 12:00 // 23:30.
Oggi è sabato e come al solito sono qui ad approfittare dei miei 5 minuti di pausa per sfogarmi e dire che lo stress mi sta uccidendo. Vedo i miei amici che si sono fatti i loro 5 giorni di lavoro come tutte le persone normali e adesso si godono il weekend, altri che possono permettersi di stare in casa a mangiare e bivaccare con i soldi dei genitori mentre io ogni volta, chiuso dentro queste 4 mura ad immaginare il mondo fuori, quello che avrei voglia di fare....addirittura una ragazza che non sentivo da tempo mi ha chiesto oggi per la terza volta se stasera mi andava di uscire, e per la terza volta ho dovuto dirgli di no perchè stacco tardi....che vita è questa ?? Possibile che non riesca a trovare un'altro lavoro ?? possibile che l'unica solizione per uscire da questo calvario sia trasferirmi all'estero SPERANDO che mi vada bene ?? è veramente possibile che un Italiano debba subire tutto questo in casa sua ?? come diavolo sto vivendo ? Ormai la mia vita è diventata tutta un Casa -> Lavoro -> Casa e cosi via...per cosa ? per 900 euro al mese ???? Non ce la faccio più.....
19 commenti
Bella trappola.
Da quand'è che fai questo lavoro? hai periodi di ferie?
Vivi solo?
Ti hanno schiavizzato?
Viene spontaneo chiedersi che lavoro tu faccia...
Il primo lavoro che mi è venuto in mente, in base alla descrizione, è la guardia notturna.
Riesci a dirci che lavoro fai?
@Ialways.....ecc..(non so come abbreviare), a quelli orari sarà guardia diurna.
Nel suo sfogo precedente ha dato altri dettagli, io credo tipo portinaio o in un albergo.
Anche io credo che faccia il portierato, (guardia non armata) corrispondono le ore lavorative e la paga da fame.
Amico mio, se vuoi cambiare settore dovrai rinunciare anche a quelle poche ore di sonno che ti restano e specializzarti in qualcosa. Se non hai moglie e figli sei fortunato almeno non hai da badare a loro! Nella vita se si ha volontà prima o poi qualcosa si ottiene, allora armati di coraggio, e scegli un settore nella quale specializzarti. Dovrai sgobbare un po ma prima o poi uno spiraglio lo trovi, e se inserisci l'espatrio all'estero tra le tue opzioni e conosci le lingue vedrai che le possibilità aumentano . Quindi non demordere!
Non dannarti per il lavoro che fai. C'è stato un periodo nella mia vita nella quale ti avrei invidiato per il solo fatto che tu abbia un lavoro. Pensa se stessi in mezzo a una strada? non sarebbe molto peggio? Ringrazia per ciò che hai e rimboccati le maniche per migliorare il tuo futuro.
@ioenrico
Always va più che bene xD
Io l'ho chiamato guardia notturna perché in molti posti, dove vado a fare lavori, fanno entrambe le cose.
Sia il portinaio che la guardia, poi si danno i cambi.
Comunque si, intendevo quello.
Scusa ma se sei un lavoratore dipendente e non sei in nero, dopo sei giorni di lavoro, hai diritto al riposo ssettimanale. In primis, è l'art. 36 della Costituzione che sancisce questo diritto per ogni lavoratore e poi c'è una normativa che disciplina il riposo settimanale, ora sinceramente non la ricordo, ma mi sembra ci siamo delle eccezioni in determinati casi (,spero non sia il tuo).
@always; ok!
così imparo anche una parola in inglese.
@aurora; magari; non sempre danno il giorno libero. Si spera che almeno sia solo per un periodo limitato.
@ Aurora, Ho visto cose che voi umani... a parte gli scherzi, basta essere inquadrati a progetto, o come lavoratori autonomi. non si percepisce busta paga ergo ne ferie ne malattie. Si potrebbe ricorrere in tribunale, ma finisce per non lavorare più in quel settore. Quindi per ora meglio tacere, quando andrà via al titolare una bella vertenza non gliela toglie nessuno.
fare un lavoro di 12 ore al giorno per 7 giorni su 7 è vietato dalla legge (salvo il lavoro del libero professionista e il lavoro a nero).
Non è possibile. Devi denunciare chi ti fa lavorare in questo modo.
Comunque raccigli tutte le prove che attestano le ore in cui lavori ogni giorno e poi fatti pagare gli straordinari. Visto quello che prendi, non ti pagano gli straodinari. La situazione è illegale, lavorativamente parlando.
@ spasiba: Certo che è illegale, ma se denuncia non trova piu lavoro in quel settore. (sempre ammesso che stiamo parlando del portierato). Fidati so quello che ti dico, gli conviene prima cambiare settore lavorativo e poi andare a segnalare all'ispettorato del lavoro e poi procedere con la vertenza. Mostrando il foglio delle ore che firma quotidianamente. Possibilmente dovrebbe anche farsi apporre un sigillo dall'ente presso il quale svolge servizio.
Ma dopo le 23:30 mica e' vietato uscire la sera.non c'e' il coprifuoco.non fartela scappare la ragazza
Infatti, per una volta concordo con quello sopra di me.
@farnight
Chi?
Sopra di te ci sono più persone che hanno commentato xD
Quello *immediatamente* sopra di me.
Ha ragione vaiserenuccio, non fartela scappare, ti serve un po di emozione.
ovviamente non è facile
e da quanto ne so anch'io un trattamento del genere è illegale
ma le ferie?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

12 ore al giorno 7 giorni su 7. Scusami ma che lavoro fai? E' assurdo, anche io ho lavorato per 12 ore al giorno, ma almeno un giorno libero lo avevo.