Ven
13
Mar
2015
Non sono pariolina solo perché vado ad un'università privata!!!
Appartengo alla middle class, mai stata ricca ma neanche povera,la mia famiglia non mi ha mai fatto mancare niente ma non mi ha mai viziata, ho sempre dovuto meritare tutto, ho lavorato d'estate mentre i miei coetanei facevano festa a ferragosto (piccole rinunce che mi hanno formato il carattere) ho studiato molto perché sapevo cosa fare (e dove) e i miei alla fine hanno deciso di investire in questo in virtù della mia bravura, e ora qua e là le solite persone si aspettano chissà che stile di vita da me pensando che io sia ricca! Alcuni mi hanno detto in faccia di odiarmi in quanto "pariolina" figlia di papà che va alla privata... Lo so che in realtà sono solo incazzati perché sanno che la loro cara scienze delle merendine non li porterà da nessuna parte, ma che volete da me??? Non stereotipate, pensate con la vostra testa!!! Nella mia universotà è vero sono all'80% figli di papà, ma ci sono molti che sgobbano per mantenersi gli studi!!!
12 commenti
E' molto difficile sradicare i luoghi comuni e alcune idee stereotipate
Sono certa che in quell'80% di figli di papà (parola dispregiativa per indicare chi viene da famiglie più che benestanti, come se nascere ricchi sia una colpa, nonchè sinonimo di essere degli incapaci) c'è chi studia e si impegna come te. ;)
Poi odiare qualcuno solo perchè abita in un determinato quartiere o va in una determinata scuola è da imbecilli. Perchè frequenti imbecilli???
ps: ho studiato in una scuola privata anche io ;)
L'invidia è una brutta bestia.
Luiss?
Se ti dicono così evidentemente non ti conoscono. E se non ti conoscono, che ti importa di quello che pensano? Ciao
ma che te ne frega? tu sola sai quello che vali.
-la loro cara scienze delle merendine non li porterà da nessuna parte
Questo non è vero, dai.
-ma che volete da me???
Sfogarsi, equità.
inizia a tirartela quando l'uni l'avrai finita (ed avrai iniziato a camminare con le tue gambe) ... se inizi già da ora prima della data l'avrai già strappata
applauso all'anonimo commento della ore 22.44!
Le piccole rinunce di cui parli, cara pariolina mancata, non sono nulla in contro a quello che ti aspetta appena inizierai a cercarti un lavoro vero.
Auguri bella gioia... muhuahauhauhauahuah
A me più che tirarsela sembra irritata dal fatto che pur dandosi da fare per il suo futuro venga sminuita. Il fatto che provi soddisfazione per ciò che ha costruito non mi sembra un valido motivo per dirle che se la tira. Il mondo del lavoro dopo gli studi? A me sembra che chi ne parla, non tutti ovviamente, stia tirando fuori rabbia repressa per condizioni lavorative pessime.
Ovviamente questo paese sembra penalizzare fortemente i laureati senza una raccomandazione molto potente
E la tua università, dove ti porterà mai? perché QUI NON C'È TRIPPA PER GATTI,pariolini o no.
NEanche secondo me se la sta tirando, anzi, si arrabbia con chi la giudica male solo perchè va in un università privata e a giudicare dal tono di alcuni commenti ha ragione. Stereotipare e parlare per luoghi comuni è questo che la fa incazzare.
Cara autrice, impara a fregartene di quello che dice o pensa la gente, sono problemi loro.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non sono pariolina, son nata paperina, che cosa ci vuoi far?
Te rispondi a tono, oppure se puoi allontanati da queste persone.