Mer
11
Mar
2015
Ancora suocere
ho una suocera demente che non capisce niente ed è convinta di capire. Per fortuna mio marito e mio figlio mi danno ragione. Tutta la mia solidarietà a chi le subisce senza il sostegno del proprio marito , deve essere un inferno
54 commenti
Il mio sembra babbo natale, non ci si può lamentare, sarebbe un'eresia!
Mi sono sfogata su mia suocera perché tutti i giorni passa a trovarci, mio suocero non lo vedo da due mesi. Credo che i suoceri,solitamente , si fanno i fatti loro.
Tutti i giorni? Per Giove, installa un videocitofono, una recinzione elettrificata, o compra un cane da guardia affamatissimo.
Ho il videocitofono, arriva dopo le 4 perché torna il nipotino, porta un giocattolo o delle caramelle, devo aprire perché controlla macchine e luci ed è capace di piantonarsi per verificare se ci sono. Spara 4 cazzate e dopo 15 minuti se ne va' perché altrimenti io le chiedo di tenere il bimbo ed esco( ho trovato questo sistema infallibile) mio figlio è addestrato a fare1000 richieste in mia assenza ( voglio mangiare,bere,leggi una favola,fai un puzzle..e lei impazzisce). Questo perché è brutto tempo, quando sarà primavera non ci troverà più a casa.
-Per fortuna mio marito e mio figlio mi danno ragione
Tuttavia lei non desiste...
Non desiste ma non litighiamo a causa sua.
La domenica ci invitava a cena. Appena arrivati iniziava a dare cioccolata e caramelle a mio figlio ad oltranza, a nulla sono valse le nostre preghiere di smetterla. Ora, non ci andiamo più.
ma soprattutto sono sempre le nuore a lamentarsi della suocera. Gli uomini non si lamentano mai della madre della loro moglie? Solo le madri di lui sono noiose??
Qui ti sbagli Grass, io potrei scrivere un romanzo altro che.
ah beh meno male allora Innominato che ristabilisci gli equilibri. Mi dispiace per te eheheh
mi passa la voglia di sposarmi
sentendo sempre raccontare di quanto sono streghe le suocere. xD
@grasshopper: l'altro giorno un ragazzo ha scritto di quanto fosse stronza la mamma della sua ragazza. xD Secondo me anche gli uomini hanno la loro opionione sulla suocera ma forse pensano di più al rapporto con la loro donna. Magari sbaglio ma forse noi donne cerchiamo sempre il pelo nell'uovo (me per prima) xD
Avevo scritto qualcosa di abbastanza lungo, tanto che doveva passare in tre parti, poi ho rinunciato perchè in quel periodo era già abbastanza ciò che scorreva sul sito. Bimba hai ragione ma il rapporto con la donna è abbastanza compromesso dall'ingerenza della suocera, madre, nonna.
Ho capito che si tratta di un atteggiamento studiato persino in antropologia, ho visto un documentario sulle scimmie e sulle nonne scimmie. E' complicato, e credo che potete farci poco in termini di correzione, è una forzatura contro l'istinto purtroppo. Forse le generazioni giovani e quelle che verranno pian piano apporteranno le modifiche.
hai ragione bimba, non ci pensavo più a quello sfogo. Però tecnicamente non era la suocera :P Sicuramente le donne hanno con le suocere una sorta di competizione e si sa che le donne reggono male le competizioni tra loro, gli uomini invece sono più rilassati in questo senso. Le mamme fanno fatica a passare il testimone del prendersi cura del loro bambino a un'altra donna ahimè
Ecco Grasshopper, hai stabilito un punto: La generazione avvenire deve passare per la supervisione delle nonne. E qui poi si inseriscono alcune varie problematiche nel rapporto tra genitori e figli, finendo per collidere con il rapporto di coppia. Tutta la questione nel matrimonio ha il suo valore massimo nella gestione della riproduzione, ditemi quello che volete ma alla fine andiamo a sbattere li. Si chiama Matrimonio, altrimenti si poteva anche scegliere il termine Patrimonio no?
Mio marito non sopporta mia mamma ma ci divide il Tirreno, fortunato, lui.
Hahahahah... io ho solo 2 metri quadrati, cazz mi sa che sono troppo sfortunato :D. Comunque a parte l'ironia, viverci vicino è stato pesante, adesso mi ci sono abbituato (quasi), ma ho dovuto lavorarci molto perchè lei si abbituasse e non so in realtà quanto lo abbia fatto. Un'altra nota: La mia amata suocera sarebe un tantino ansiosa. La cosa ha lasciato un poco il segno.
ps: Grazie suocera, prima vieni tu o poi io, ma del resto tu morirai prima (speriamo).
Mia mamma nonè ansiosa, è folle! Mio marito ha detto che se mai le somiglieró un giorno, mi rottamerà.
E ci ha ragione, ma tu non lo farai vero? :).
Giammai๐ฑ
Grazie... No perchè vorrei che il mondo fosse un posto migliore per i miei figli hahahahah... Bisogna contribuire con dei sani principii.
porca miseria principi o principii, sto ridendo come un matto hahahahha.
Ahahah principi pii
Cherry confido del nel tuo senso di ironia, spero non ti sia offesa :p. In realtà credo per la mia esperienza che ciascuno è quello che, è difficilmente cambia anche conoscendo le proprie mancanze. Su certe cose parte l'istinto prima di tutto. E ovviamente quel "vorrei" si riferisce ai commenti fatti in questo sfogo.
Con la suocera i rapporti sono più difficili per un semplice motivo: se mia madre si intromette io le posso dire di stare al suo posto e lei lo fa. Le suocere si offendono ed esagerano il rimprovero. Una volta le ho detto di abbassare la voce perché ol bimbo dormiva e ha chiamato mio marito per dirgli che l'avevo trattata malissimo . Lui mi ha creduta e ha detto a sua madre che se il bimbo dorme non si parla a 1000 decibel come fa lei. ( sono la sfogAnte)
No Innominato non mi offendo, lo sai ๐
Grazie Cherry, il guaio e' che hanno sempre un motivo per dare consigli "utili", si sa. E poi la loro collaborazione e' "necessaria", cosi poi te lo possono rinfacciare. Qui siamo ancora nella banalita', il condizionamento vero e' piu' subdolo.
Oggi, è andata con mio marito a fare delle commissioni ed ha insinuato che non sono una brava madre è che le rispondo. Lui, quando è andato a colloquio con le maestre gli hanno fatto mille complimenti per il bambino .. Dunque..non è credibile, ma ci prova
Beh a me non è poi necessità, io sto con mia figlia, ci esco, ci faccio tutto, è faticoso, ma non mi piace parcheggiarla, voglio che viva la vita di famiglia il più possibile. Ultimamente, però, per quieto vivere, faccio finta di aver bisogno una volta a settimana, anche perché la piccola ha preso ad adorarli, e insomma, che devo fare.
Il senso del mio sfogo è che quando hai a che fare con una suocera pazza visionaria la vita diventa difficile se non si ha la solidarietà dei nostri mariti. Vi immaginate se lui le credesse che incubo sarebbe?
Anonima, se lui le credesse:
1) sarebbe un co.ione
2) il rapporto naufragherebbe.
Queste fanno DANNI!
Ho capito che non c'è limite alla loro " pazzia". Nel mio caso tutto è iniziato con la nascita di mio figlio, già noi donne tra allattamento e notti insonni abbiamo il nostro bel da fare, ci mancano anche queste pazze visionarie. Ci sono donne che si esauriscono perché il rapporto non può finire con un figlio piccolo, o almeno per amore si subiscono tante cose.
e chi lo dice che i suoceri maschi sono angeli?mio padre è un suocero TERRIBILE!!!
I suoceri sai che fanno? Si attivano in presenza del nipotino, perchè per loro c'è il bisogno impellente di trasferire qualcosa di se, visto che con i figli non hanno voluo o potuto. Quelli rompono sopratutto perchè entrano in contrasto con l'educazine dei figli.
mi sa che mia madre sarebbe proprio così inno...già mi pressa per avere il nipotino,io le ho risposto che se vuole lo compra al supermercato!
Copy funziona così, appena sposati, la suocera rompe per come vede che tu tratti suo figlio/a, il suocero spesso no, ma dipende dal suo carattere. Appena viene il nipotino, il figlio passa in secondo piano (praticamente sparisce), la nuora e la figlia si dovrebbero mettere da parte in virtù della loro grande esperienza nell'allevare figli. La figlia sopporta più facilmente, la nuora ovviamente no. Dopo un po subentra il nonno, che spinge per avere il suo ruolo anche a discapito del padre.
Che famo lo pubblichiamo sto romanzo? hai voglia.
sarebbe un'idea,lo comprerebbero in molti penso!ps: allora io sono la nuora dei miei genitori,perché mi riconosco di più in quella che protesta :D
Ma in tutto questo il ruolo dell'uomo non ha più senso nel momento in cui ha partecipato con il suo seme. Purtroppo la tendenza è questa.
che tristezza infinita
Anche con mia suocera era iniziata con mia figlia.
Ha rovinato il mio puerperio e i primi 18 mesi dopo la nascita della mia bambina.
Poi lo scorso Natale mi sono impuntata e la ho lasciata sola a Natale. Quando ci siamo rivisti, a gennaio, aveva abbassato la cresta, notevolmente, e pure io mi sono inghiottita tutto il rancore (è un veleno soprattutto per sé stessi).
Un passo dopo l'altro, ora sembra tutto ricostruito, le differenze con mia figlia e gli altri nipoti sono scomparse, anzi, mia figlia li ha conquistati.Una volta a settimana la lascio giocare, mio malgrado, alla mammina con la mia piccola.
E ora l'incubo sembra passato.
basta che non cominci a rompere le palle come la suocera di shinigami però :)
Copy lo so, a me non da pace essermi trovato in un mondo che io non sospettavo. Cherry che ti avevo detto? Come vedi poi risulta.
Risulta, risulta ๐
pure te inno ne avrai da raccontare...interessante punto di vista maschile sulla faccenda!secondo me noi donne sembriamo quelle più vessate dalle suocere solo perché diamo voce al nostro disagio,credo che anche voi uomini abbiate lo stesso problema ma magari siete più restii a dirlo...sbaglio?
Allora, è chiaro che le suocere danno più fastidio dei suoceri. Quando sei mamma, sono le suocere che vogliono dimostrare a tutti i costi che sono più brave e ti vorrebbero spodestare dal ruolo di mamma.
Non ti sbagli CopyCat, quanto più un uomo tiene alla sua famiglia, tanto più percepisce tutte queste cose. La verità è che gli uomini vengono tenuti fuori da tutti questi meccanismi, perciò finiscono per fregarsene. Ci sbattono il muso come dei bambini illusi e poi cercano di compensare con qualche scappatella.
Facendo ovviamente pure questo errore.
immagino che prima o poi le frustrazioni debbano trovare necessariamente uno sbocco,errore o meno che sia
Autrice, ricordati una cosa, comunque, è vero che loro si mettono in competizione con noi mamme al momento della nascita di un bimbo, ma siamo noi che gliene diamo spazio, con la nostra fragilità. Non dovremmo considerarla come competizione da principio, chiarendo subito, con frasi cortesi tipo:"mio figlio ha bisogno anche di una nonna, è una figura importante e antistress per il piccolo, ti va di collaborare con me e farla con amore?perché la mamma la ha già ๐"
Cherry, io non le ho dato nessuno spazio, volevo solo un po' di aiuto e le è stato chiesto con gentilezza . Risultato? Lo svegliava quando arrivava, non aiutava ma rompeva e sentenziava su tutto. Oltre a fare gravi errori come lasciare i soldi spicci vicino a lui
Un grande classico, anonima sfogante, la nonna col cicciobello nuovo, che nervi!
Lo so che volevi aiuto, ti capisco, capisco e so cosa vuol dire desiderare una doccia, mangiare col piccolo attaccato al seno e magari pure in piedi, io lo so bene, ma è stato nel tuo volere aiuto che le hai dato il la, se lei è invadente, la via è una, farle capire che deve cooperare in maniera seria (se vuole avere un sano rapporto col nipote) o farle capire che,piuttosto di lasciarle fare quel che vuole con tuo figlio, sei disposta anche a morire di consunzione ma senza il suo personale "aiuto"
Già provato a farle capire, insieme a mio marito, che avevo bisogno per esempio di farmi una doccia e se nel frattempo il bimbo dormiva, non andava svegliato ma solo controllato ( come parlare al vento ), passata al piano b , cioè allontanarla quasi completamente . Resta il fatto che prova a mettere zizzania anche se non ci riesce. Invece di depositare le armi e arrendersi, continua a dire bugie come dire a mio marito che le rispondo male..giuro che io non rispondo, la lascio parlare e me ne frego...e lui lo sa.
Parlavate di suoceri? Ebbene lo ha portato a casa per avere un sostegno nel rompere le scatole, sono stata educatissima dolce e accogliente. ha trovato la casa pulitissima e il bimbo come un angelo. Le è andata veramente male, si è così innervosita che sono tre giorni che non viene.
educazione e rispetto... che oltraggio! :p
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Da notare che nessuno/a si lamenta del suocero.