Lun
09
Mar
2015
orecchio
Ho un'orecchio a sventola mi son sempre vergognata di questo difetto perchè ancora a scuola me l'hanno fatto pesare e sono stata presa in giro per questo. Da allora ho sempre i capelli sciolti, alterno facendoli ricci, lisci, trecce, code laterali ecc. che coprono sempre l'orecchio in questione. L'altro orecchio è normale fortunatamente. Solo a casa tengo la coda. Mi piace il mio viso (non giudicatemi per una che si vanta per favore, anche perchè non lo sono mai stata) e ho sempre ricevuto apprezzamenti per i miei lineamenti. Mi piacerebbe portare una coda alta ma mi vergogno troppo!! Ho un ragazzo da tre anni e lui non ha mai notato questo mio difetto. Devo dire che son stata attenta a nasconderlo, quando andiamo al mare lego i capelli con una coda bassa ecc. L'altro giorno mi ha fatto un bel complimento, mi ha detto: amore hai un viso bellissimo..valorizzalo con una bella coda alta!!
sono morta dall'imbarazzo!!! che gli dico ora? mi è venuto un colpo! ho sempre giocato con la mia chioma ma al momento non sapevo cosa rispondergli. Mi vergogno davvero tanto perchè non è un orecchio a sventola semplicemente con la "punta" sporgente, ma proprio tutto il padiglione largo aperto non so come spiegarmi!
Tempo fa ho pensato di operarmi, ma un mio conoscente ha avuto tantissimo male una cosa incredibile! così mi ha detto e questo è uno che non si lamenta mai! addirittura mi ha detto che non lo rifarebbe più e piuttosto si terrebbe un orecchio enorme come una scarpa da quanto male ha avuto. Dolori lancinanti e i tempi di guarigione lunghissimi, senza contare il costo.
quindi ho lasciato perdere, ma di fronte alla richiesta del mio ragazzo mi son trovata in imbarazzo ! Sicuramente voi non capirete e vi verrà da sorridere..:) ma davvero io non riesco a farmi vedere così da lui!! mi ama ma non ha mai visto questo difetto..riuscirò a nasconderlo? cosa faccio? :( so che è una cazzata e i problemi sono altri...ma l'altro giorno son morta dalla vergogna!
29 commenti
Dovresti dare più fiducia al tuo ragazzo, sono tre anni che state insieme, mi chiedo come abbia fatto a non accorgersene prima. E' brutto non potersi mai "rilassare" per paura che altri scoprano i nostri "difetti". Sono certa che lui non smetterà di amarti per un orecchio a sventola. Insomma, è solo una parte del corpo, non ti definisce come persona. Forse dovresti in primis accettare te stessa, sei tu che ti discrimini a prescindere e quindi parti prevenuta e ti crei imbarazzi e complicanze inutili. E' probabile che la gente in strada ti guarderà ma poi passerà oltre, la gente fa così, guarda, fissa per tanti motivi e tutti diversi. L'importante è che sia tua ad essere sicura di te stessa.
Comunque complimenti per la costanza con cui tu hai saputo nascondere questo orecchio, io non ci sarei riuscita, ecco perchè ho detto che tu non ti rilassi mai, stai sempre in guardia.
Vai tranquilla!
meglio un orecchio storto che un orecchio mozzato zio can.
ahahahahahah... magari ti stai trasformando in dumbo???
- ha avuto tantissimo male una cosa incredibile!
Dipende se il suo è stato un caso particolare.
- Mi vergogno davvero tanto perchè...
Eppure hai più di quanto tanta gente ha qui.
Non so, se ti molla per un'orecchia a sventola ci sarebbe da riflettere.
Accennagli magari il problema senza per forza mostrarti, ma insomma come puoi tenerlo nascosto per sempre?
Nessuno è perfetto.
hai i complessi, semmai in tre anni lui se ne è accorto e non gli sembra brutta l'orecchia, anzi forse lo ha capito che hai un problema e ti ha detto questa cosa proprio per farti capire che è solo una tua malattia mentale.
Guarda io a venti anni fantasticavo sulle ragazze con le orecchie a sventola, portate ben in vista e con i capelli dietro, magari sarà una mia perversione ma ero convinto che fossero mediamente più intelligenti, e a me la femmina-donna intelligente mi attrae di più, proprio mi eccita. Peccato che per te sia un complesso.
ps: Ecco stavo pensando alla protagonista della seria "Alias", lei ha le orecchie a sventola e porta i capelli proprio come dicevo.
Jennifer Gardner.
Si Justine esatto, Autrice prova a digitare su google questo nome e cerca le immagini, non è stupenda? Tu lo saresti meno? Magari sei anche più bella invece.
Anche Emma Watson e Kate Hudson hanno le orecchie a sventola.
diciamo che
sono l'autrice diciamo che ho l'orecchio simile a quello di kate hudson :(
Ah grazie Justine, altre due belle gnocche a quanto vedo. Non mi pare che ci sia una vera ragione per farsene un complesso.
@autrice. E allora che vuoi di più? ;)
ps: perchè "diciamo" sei o non sei l'autrice? Ecco cominciamo a dire le cose come stanno, ci assomigli pure alla Hudson?
si sono l'autrice
Avevo sbagliato a scrivere. Diciamo perché é difficile che un orecchio (come un naso o altra parte del corpo) sia uguale ad un altra persona. Siamo tutti diversi appunto. Ma diciamo che é simile al suo. Anche se in certe foto sembra che l'orecchio sia meno grande, in altre invece si nota di piú. Dettagli. Al contraio delle altre persone famose non si é rifatta e se ne frega. Alle elementari neanche sapevo cosa fossero le orecchie a sventola fino a quando un mio compagno di classe me lo ha fatto notare. Urlando il mio difetto e ridendo come un matto. Mi ha preso in giro ogni giorno fino alle medie. Ho provato ad ascoltare il consiglio di mamma: fatti la coda, mostra l'orecchio che prima o poi si stuferà di prenderti in giro. Non si é mai stancato, anzi ! Mi tirava schiaffi sull'orecchio -.- che cattivo. Io ero molto sensibile e hanno rincarato la dose altre ragazze alle superiori.
Non so perché le persone siano cosí cattive, anche loro avevano difetti solo che io non le ho mai prese in giro perché trovavo stupido sfottere per abassarmi al loro livello.
Da allora io la coda alta la faccio solo a casa mia. Non sono mai rilassata é vero, sto male, e vorrei fare un casino di acconciature ma non ci riesco perché proprio mi guardo allo specchio e la prima cosa che vedo é l'orecchio. Ho provato a fare una coda non alta ma neanche bassa che con dei ciuffi di capelli tenesse fermo l'orecchio in questione. Ma non riesco ad uscire cosí perché temo che l'acconciatura non resista e magari mi si veda l'orecchio in pubblico. Son matta lo so :( eppure sarebbe bastato che i miei genitori quando ero neonata mi mettessero una fascia correttiva..gliel'avevano detto ma a loro non importava. Non voglio dare la colpa ai genitori peró non hanno pensato che un giorno potesse essere un peso per me.
Ti rendi conto che per te non è stato un problema finchè quell'imbecille non te l'ha fatto notare? Tu stessa dici che non sapevi neanche cosa fossero le orecchie a sventola ma che solo dopo gli sfottò hai iniziato a fartene un cruccio.
I tuoi genitori non te l'hanno mai fatto pesare e loro ti vogliono bene, però è bastato un cretino per farti arrivare a questo punto.
Riflettici e fatti la coda alta.
Be c'è da dire che i ragazzi si "mischiano" mediamente non prima delle scuole superiori, diciamo almeno seconda o terza. Poi credo che dopo, qualcuno avrà provato a un approccio diverso con te. Ma ancora non mi hai detto se ci assomigli alla Hudson, perchè scusa se è così sei una bella gnocca altro che.
Ma quanto sono eleganti le code e gli chignon (si scrive così?)??? Li adoro... Anonima fatti una bella coda alta mostra il tuo miglior sorriso e fidati che non si potrà fare a meno di notare solo quello!
Questo era un bullo, dovevi denunciarlo, non farne una malattia. finchè questo imbecille non ti ha tormentato, per te e per gli altri il problema non esisteva. è diventato un complesso dentro di te per colpa di questo imbecille, che dovevi denunciare. fatti una bella coda e mostra quello che sei, il tuo fidanzato apprezzerà. era un imbecille e tu ne hai fatto una malattia.
Ma scusa, se è una cosa che ti fa stare così male non hai mai pensato all'operazione??
Io conosco due ragazze che l'hanno fatta e non è un'operazione complicata ( penso che facciano un taglietto dietro l'orecchio e poi tirino la pelle), in più tu lo devi fare solo ad uno, perciò è ancora più semplice.
ciao aury :) in realtà credo che raddrizzino un nervo dietro l'orecchio
Ciao Copy :) grazie per la correzione. Me l'hanno spiegato, ma a quanto pare non c'ho capito molto ( diciamo che queste cose non sono il mio forte) xD
Parlane col tuo medico lui saprà consigliarti, poi chiedi ai tuoi genitori e valutate anche economicamente.
parlane col tuo ragazzo, magari comincia chiedendogli quale parte del tuo corpo preferisce, poi chiedigli cosa pensa delle tue orecchie, se non è un rincoglionito ti metterà a tuo agio.
le offese quasi tutti le abbiamo subite, per quanto puoi prova a lasciarle nel passato.
guarda io lo so perché lo avevo letto un po' di tempo fa :) sono più interessata al correggere il setto nasale stretto,ma non respirare col naso per 3-7 gg non lo trovo il massimo :(
Secondo me tagliano la cartilagine e piegano in dietro l'orecchio.
Anche io vorrei fare una rinoplastica.
Ah capito capito :)
Anche il mio ragazzo ha un problema al setto nasale ( ha il setto deviato) e respira solo da una narici..ma non vuole fare niente l'idiota!! Fai bene, deve essere una cosa fastidiosissima :(
beh il fatto è che il naso s'intasa subito e respirare è una faticaccia...sarebbe bello poterlo fare in primis per una questione di salute,ma pure correggere qualche difetto mi piacerebbe,solo che non ne ho il coraggio!
quindi non l'ha ancora visto, 'sto orecchio?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

In 3 anni non ti ha mai mai visto l'orecchio in questione? nemmeno da dietro? nemmeno quando dormivi? strano.
Non so quanto potrebbe costare coreggero questo difetto, ma non potrai stare sempre a preoccuparti di un orecchio.