Ven
08
Gen
2010
suocera,suocero e company
Sto' con mio marito da 8 anni, e con la sua famiglia ho sempre trovato un muro nn mi hanno mai accettato, mai.
Lui e divorziato con due figli, ma la causa del divorzio nn sono io, io sono arrivata dopo,ma nn cambia nulla, i ragazzi con me stanno bene, e questo a loro nn sta' bene, fortunatamente mio marito e dalla mia parte, ma la sua famiglia fa di tutto per distruggere il nostro rapporto, e adesso ci si e' messo anche il piu' piccolo, tra la madre e il nuovo marito e la nonna anche lui cerca in tutti i modi di farci litigare. qualcuno a un consiglio...devo uccidere tutti :)
3 commenti
ciao
purtroppo queste soluzioni sono irrisolvibili... l'unica vera risoluzione sarebbe che loro cambiassero atteggiamento nei tuoi confronti, e se non lo hanno fatto per 8 anni dubito che lo faranno ora... anche diventassi la loro familiare ideale non lo farebbero comunque per orgoglio, perchè delle persone che si ostinano per così tanto tempo a non accettare un dato di fatto non possono essere altro che grezze, meschine e ignoranti. l'unica cosa che puoi fare è ignorarli il più possibile senza scendere al loro livello.
per quanto riguarda il piccolino questa è una cosa a parte, lui è chiaro che non ha colpa, sicuramente viene montato su dalla madre, dai nonni o dal patrigno. tutto quello che puoi fare è cercare di usare con lui una certa dolcezza, senza avanzare discussioni esplicite sulla situazione, in modo che capisca da solo che non sei tu il problema (dopotutto mi sembra di capire che per i ragazzi la relazione che hai con tuo marito non sia mai stata un problema), ma che il contesto così come si pone da 8 anni non è facile da affrontare (sarà difficile se è molto piccolo, ma non mi sempra che tu possa fare altro).
Non ti curar di loro
Non ti curar di loro... finchè ci provano, ma non ci riescono: vuol dire che stanno male loro.....;) e sono solo da deridere. Se, invece, ci riescono forse c'è qualcosa tra te e tuo marito che dovresti rivalutare e aggiustare. Tieni duro e non dargliela vinta, senza fargli capire che ti dispiaci del loro comportamento. Tuo marito che ti consiglia di fare? Come reagisce al loro comportamento?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Troppo tardi ormai
Mai mai e poi mai mettersi con un uomo divorziato che ha giá dei figli. A meno che anche tu non abbia una situazione di questo tipo.
Altrimenti sarai sempre la seconda arrivata e avrei sempre l'ombra della vita precedente di tuo marito, perché agli occhi dei suoceri non sarai mai brava come la prima moglie, agli occhi dei figli non sarai mai una madre.... hai sbagliato a sposarlo cara mia.
E poi io saró eccessivamente romantica, ma non vorrei mai un uomo di seconda mano...