Ven
06
Mar
2015
Troppo magra!!!
È da ormai due anni che la gente mi ripete: "ma quanto sei magra?", "sei troppo magra!" "Devi ingrassare se no scomparirai!" "Attenzione che ti si spezzano le ossa" ecc.. Tutte cose che mi fanno stare davvero male ma che ormai mi sono un po' abituata a sentire. Premetto che non sono anoressica come molti possono pensare e che mangio tutto tranquillamente e anche abbondantemente ma non ingrasso. Mi piacerebbe almeno una volta rispondere a queste persone che non sono altro che le mie "amiche" e compagne di classe e non tutte quelle che me lo dicono sono grasse ma sono comunque un po' robuste ! Ovviamente vorrei rispondergli ma senza offenderle perché io non voglio essere come loro e mi piacerebbe una risposta che non offenda nessuno e che lasciasse queste persone senza parole così che poi non verebbero più a rompermi. Io sono molto timida e quindi credo che le persone sapendolo se ne approfittino. Se qualcuno sa come potrei rispondergli o se subisce ciò che subisco io lo/a prego di commentare. Grazie. Ricordo che queste cose me le dicono SOLO le ragazze nessun ragazzo a mai detto nulla anzi molti mi fanno i complimenti >.<
18 commenti
che cattiverie gratuite
che ti hanno detto! Intanto queste cose non si dicono ad una persona " devi ingrassare se no scomparirai" gli avrei risposto: ti piacerebbe eh..invece no u.u
"attenzione che ti si spezzano le ossa" ... stai attenta tu che te le spezzo io u.u
vabbè io esagero xD Ma comunque sono cattive..a me una volta dopo MESI che ero a casa da scuola perchè son stata molto male, ho preso antibiotici ecc.. una compagna di classe mi ha detto: oh ma ci sei anche tu in classe? quando sei arrivata che non ti ho visto? forse non ti ho visto perchè sei così magra che fra poco diventi un fantasma.
-.- cattiveria gratuita dopo mesi che stavo male. ma queste cose ricordati arrivano SOLO DA DONNE. Mai dagli uomini. Perchè le donne sanno essere cattive quando vogliono. Rispondigli. Non stare zitta perchè queste cose te le dicono perchè sei timida e sicuramente sei una bella ragazza e loro rosicano. Digli si son magra piuttosto di avere i cosciotti di pollo che hai tu mi preferisco io mille volte u.u
meglio magra che grassa e a rischio infarto come te
Si ma lei non vuole offendere la risposta migliore e "Io mi piaccio cosi, per te e un problema?" rispondi con un po di cazzimma e se proprio rompono allira scatta "fatti un pentoline di cazzi tuoi"
*pentolone
- Se qualcuno sa come potrei rispondergli...
*Rispondere loro.
Comunque puoi semplicemente esporre che ti interessano di più i complimenti dei ragazzi che le loro critiche.
Prova con: Ma cosa avete da guardare a me? Guardatevi per voi stesse.
cmq se effettivamente sei magra magra potresti fare dei controlli.
E' chiaro che queste tipe siano invidiose: tu ricevi i complimenti dei ragazzi, mentre loro sono un po' robuste e probabilmente vorrebbero un fisico come il tuo.
Fossi in te non risponderei male, ma fingerei di ascoltare i loro consigli, dicendo loro frasi tipo: "Hai ragione, so di essere troppo magra. Mangio, mangio, ma non riesco a prendere peso, tu come ci sei riuscita?"
Questa è bella "come ci sei riuscita"....le tue amiche effettivamente mi sembrano un po' invidiose ma non sempre quando si fanno certi commenti c'è della cattiveria dietro. Per esempio una mia amica già magra, pesava 50 kg, a furia di non mangiare ora pesa 46 vestita ed io di fronte ad una cosa del genere mi sono permessa di dirle che era troppo magra e che doveva riprendere a mangiare perchè effettivamente non è più il ritratto della salute.
Io ho avuto pure una bambina e sono 47, mi dicono "mammoressica" 😢
La cosa importante è stare bene con la propria conformazione fisica magra o robusta che sia, la mia amica bene non ci sta più, viso scavato, occhiaie, culo moscio le mancano proprio quei 4 o cinque kg che ha perso a furia di saltare i pasti.
Il mio popò è ancora rotondo. Se dovesse scendere mio marito mi cacce ebbe un pedrieou (imbuto) in bocca, e via di cibo. Promessa sua.
Ormai abbiamo capito che cherry è la perfezione :-)
See la perfezione, in miniatura però! La Minitalia! 😢
Sta tranquilla, ognuno ha la sua corporatura. Se a te non riesce di ingrassare (ma perchè poi dovresti? è obbligatorio essere grasse?) rimani come sei e non farti problemi.
E' molto meglio essere magre, perchè quasi tutti i vestiti calzano bene e poi gli organi non risentono di spazzatura inutile da smaltire. Vanne fiera e resta così.
By una ragazza.
bisognerebbe tastare con mano
by un ragazzo
Calma e gesso
Sono un maschio e sono molto magro (ed anche molto timido) ed anch'io ricevo molti commenti (soprattutto da gente che conosco da poco...ma non solo) sul mio aspetto ma francamente non me ne sono mai preoccupato ne li ho mai intesi come offese o frasi denigratorie.
Ma io sono io...a te invece i commenti sul tuo aspetto danno noia (quindi non me ne vengo fuori con un "fregatene!").
Ora tieni presente che non necessariamente le tue "amiche" lo fanno per offenderti o metterti a disagio...magari visto che sei timida (magari taciturna) utilizzano l'argomento, in buona fede, per coinvolgerti in una conversazione.
Ciò premesso le soluzioni sono 3:
1) potresti semplicemente far loro presente che i commenti sulla tua magrezza ti infastidiscono (ma francamente eviterei in quanto potrebbero mal interpretare la tua reazione...la timidezza ahimè verrebbe poi interpetata come spocchia/altezzosità);
2) usa l'ironia... una frase del tipo "il metabolismo mi si accelera quando qualcuno fa commenti sul mio aspetto"...ma anche in questo caso (e a ragione) risulteresti altezzosa
3) (quello che ti suggerisco) sii sintetica e limitati ad un "E' il metabolismo" e magari continua con un frase del tipo "Anche tu non è che sei grassa..." o qualcosa del genere (se l'osservazione come presumo viene fatta per avviare una conversazione da li in poi dovrebbero smetterla di insistere sul punto).
Se poi il tutto viene fatto per offenderti (ma francamente non credo) vai ai punti 1 (facendolo in modo incazzoso) e 2 (meglio spocchiosa che star male per delle personcine piccole piccole).
Buona fortuna
oppure nega
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ahahahah.
Semplicemente rispondi gentilmente che ti trovi bene con il fisico attuale e che non senti il bisogno di modificare il tuo corpo.
Se fossi al posto tuo invece risponderei con :"Per caso ho chiesto il tuo parere?" oppure con una risposta a tono del tipo :"ma quanto rompi il cazzo?"
Meglio di no, troppo diretto.