Ven

27

Feb

2015

bordeline

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Salve a tutti......scriverò molto perché non parlo mai con nessuno delle mie cose ma tra anonimi mi viene il coraggio......inizio presentandomi:sono una donna sulla trentina separata da molti anni e vivo sola con il mio bambino.....il mio più grande problema è che soffro da sempre di disturbo di personalità bordeline......per chi non lo conoscesse cerco di mettervi nei miei panni:ansia continua,impossibilità  a gestire le emozioni,impulsivita,attacchi di rabbia e tristezza eccessivi, svalutazione di me assoluta,insicurezza cronica e tendenza alla dipendenza affettiva.se sapeste le mie reazioni nella vita ma soprattutto nelle relazioni mi prendereste per matta.sono in cura da uno psicologo da due anni ma oltre a non risolvere niente non posso più pagarlo....quindi sobo punto e a capo.questa condizione mi ha portato a fare scelte estreme a soffrire di dipendenze varie e soprattutto radica in me un malessere profondo.dentro di me non ho mai pace......sono in lotta apparentemente con gli altri....con la vita ....ma in fin dei conti sono in lotta con me stessa.adesso assumo ansiolitici per placare un po i sintomi e cercare di essere una madre più equilibrata ma so che non è la soluzione. Faccio un lavoro che mi consuma e mi angoscia e sappiamo che è difficile cambiare,sto con un uomo sposato perché è l unico che i da tanto amore e affetto nonostante la situazione e nonostante deve combattere con il mio disturbo ogni giorno.non sono felice o meglio non sono tranquilla ma non vedo vie d uscita. ...so che dovrei togliermi la dipendenza affettiva che ho verso quest'uomo per non soffrire pure per lui.so che devo impegnarmi a trovare un altro lavoro so che devo migliorare la mia autostima. ...sono consapevole di quello che dovrei fare per migliorare la qualità della mia vita ma la guerra che ho dentro non mi permette di agire.il giorno mi alzo chiudo la storia esco con le amiche il giorno dopo sono li a pregarlo di perdonarmi w finisco in ospedale dalla forte ansia.chiedo a voi se sapete di qualcuno che ha un parente un amico che ha o ha avuto questo tipo di patologia o se sa di qualche centro in Sicilia. Grazie a chi vorrà rispondere 

Tags: bordeline

22 commenti

che vita di merda

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 09:12 del 27-02-2015

Povero il tuo bambino. Lo sai che non gli fa bene vederti così? Non ti serve un uomo sposato, tralaltro leggo che hai amicizie, non ti serve proprio. Hai le amiche e sopratutto tuo figlio. Possibile che non ti basti? Sai, devi capire che gli affetti in questo mondo sono pochi, non puoi vivere pretendendo che tutti ti vogliano bene, e stare in lotta se non succede, te ne devi un po sbattere! Comunque sono in tutt'altro posto io, non ho centri da suggerirti. Un abbraccio. Pensa di meno.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 09:18 del 27-02-2015

Che tristezza il primo commento, comunque non farci caso autrice vedi che c'è chi sta messo peggio e si fa forte sui problemi altrui. Comunquem già il fatto di essere cosciente che tutto ciò non va bene è una gran cosa. Vivevo in Sicilia ma al di là del consultorio non saprei che altro consigliarti vista anche la situazione economica.

Hai trent'anni e un figlio piccolo, datti una mossa almeno per lui che sei il suo esempio e punto di riferimento, pensa che se la situazione non cambia lui un giorno quando crescerà potrà soffrire degli stessi tuoi disturbi, già questo dovrebbe darti la spinta a cambiare vita, almeno a me la darebbe perché per i miei figli farei di tutto. Elimina rapporti che ti fanno solo male anche se apparentemente ti danno felicità momentanea.Lo scrivi tu stessa che la cosa non ti rende felice, qui c'è solo bisogno di darti una scrollata, e credimi, se non ci pensi tu nessuno può farlo al posto tuo. Pensa a te stessa e a tuo figlio prenditi cura di lui, in bocca al lupo.  

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 09:29 del 27-02-2015

Secondo me ci vuole uno psichiatra, lui ti può prescrivere dei farmaci adatti. Quando queste patologie sono " serie" lo psicologo serve a poco. Te lo dico perché ho visto i risultati su una mia amica. Dallo psicologo non ne usciva, con una cura di farmaci si . Ora, non li prende più , ma sa che se ci " ricade" ha una cura funzionante.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:43 del 27-02-2015

Mio figlio non è coinvolto.quando c'è lui mi limito in tutti i modi possibili 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:57 del 27-02-2015

- soffro da sempre di disturbo di personalità bordeline......
Se ti può consolare sono il tuo opposto. 
Ho sentito di e a volte parlato con persone con questo disturbo, da quanto ne se senza aiuto professionale non c'è molta speranza, a meno che tu non abbia una forza di volontà di ferro.

Avatar di farnightfarnight alle 11:02 del 27-02-2015

Due anni dallo psicologo e non ci sono stati miglioramenti? Assumi ansiolitici standard o medicine indicate per il tuo disturbo?

in casi del genere occorrerebbe anche uno psichiatra.

devi chiedere maggiori info al tuo psico e se hai limitatezze economiche informarti se puoi ottenere sgravi fiscali o sostegno assistenti sociali.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:55 del 27-02-2015

Io non chiederei info allo psicologo, andrei direttamente dallo psichiatra. Alcuni psicologi, quando non hanno risultati ( come il tuo) cercano di tenerti comunque come paziente e ti danno consigli per restare in cura.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:20 del 27-02-2015

Io ho scoperto da poco che la mia ragazza è Borderline... La scoperta mi ha fatto capire molte cose. Non riesco ad avere comprensione per te, mi spiace. 

Senza cattiveria e, te lo posso giurare, senza rabbia, dalle persone come te non si può far altro che scappare. Te lo scrivo con molta tristezza, ti prego di credermi. 

Avatar di Kraken11Kraken11 alle 22:09 del 27-02-2015

La mia migliore amica non ha il padre... o perlomeno quando lei aveva 6 anni sua madre è scappate di notte portandosi lei e la sorella via dalla nonna... suo padre picchiava la madre molto spesso... solo quest'anno in vacanza si è aperta e mi ha raccontato che suo padre soffre del disturbo borderline... a tratti amorevole, a tratti aggressivo e violento... non lo vede da quella notte quindi sono passati all'incirca 15 anni... non so se esista una cura, non sappiamo che fine abbia fatto questo signore... cmq io vivo a Messina e proprio qui vicino c'è un centro neurolesi molto famoso... informati, un abbraccio

Avatar di ClaireClaire alle 22:19 del 27-02-2015

Karen lo so che e un incubo avere a che fare con persone come noi...vi trascinano nella nostra emotività fino allo sfinimento. Ma l amore incondizionato è l unica cura per la tua ragazza

Ed anche lei come me dovrebbe farsi aiutare.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:06 del 28-02-2015

Kraken perdonami

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:06 del 28-02-2015

l'amore incndizionato non è possibile se dall'altra parte c'è una persona borderline che distrugge tutto, che va a finire spesso all'ospedale e che non rende il rapporto piacevole. per quale motivo uno dovrebbe stare con te? cosa offri, se non sofferenza, autodistruzione, malessere e frustrazioni?

tu sei come una persona piena di debiti che pretende "amore incondizionato" dalla banca che dovrebbe continuare a prestare soldi nonostante il monte debiti salga continuamente. ad un certo punto le porte si chiudono. e non pensare di essere così speciale da meritarti amore incondizionato. 

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 09:42 del 28-02-2015

ragazzi mi dispiace,non condivido la vostra asprezza!questa donna ha bisogno di cure e comprensione,non è colpa sua se è malata!chi ha una patologia di certo non la cerca e non fa del male a sproposito,succede contro la propria volontà,lei non può fare nulla se non curarsi,ma non la giudicate così male,è evidente che sta soffrendo molto per questa situazione

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:12 del 28-02-2015

Mi dispiace ma condivido in toto quanto detto da Spasiba. Nessuno ha il dovere di assumersi il peso dei problemi e delle contraddizioni di un' altra persona, perché siamo tutti esseri umani, ognuno con i propri problemi e nessuno di noi è un dio, un eroe o, per rimanere nell'ambito umano, una crocerossina.  Nessuno è così speciale da meritare amore incondizionato! L'amore bisogna meritarlo! Basta con gli idealismi stupidi in cui la gente si rifugia per pararsi il culo quando si ritrova in situazioni difficili per propria colpa. 

Altra cosa importante, questo tipo di persone ti intrappola in una rete di sensi di colpa  da cui è difficile uscire. Gioca sul vittimismo per muovere a compassione chi gli sta vicino, costringendolo a restare. Per poi trattarlo male. E il ciclo ricomincia.

Infine,  non esiste che tu dici "io sono così quindi capitemi". Questo dimostra  consapevolezza dei tuoi comportamenti e scarsa volontà di attenuarli, scarcando tutti i tuoi problemi su tuo marito. Sempre senza rancore,  non penso che ti serva uno psicologo o uno psichiatra, solo  la volontà di cambiare. Oppure, lascia tuo marito e fai vivere alla tua famiglia un'esistenza serena. 

Avatar di Kraken11Kraken11 alle 12:56 del 28-02-2015

Non ha un marito!! Sta con il marito di un'altra ( uomo sposato) . 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:45 del 28-02-2015

Non ho un marito . Kraken comunque ti do ragione.hsi colto in pieno.sto provando a cambiare. Un po con l aiuto di un farmaco è un pi per volontà. Ce la devo fare e comunque a costo di soffrire io non farò più del male a chi mi vuol bene.anche Se È Sempre Stato Un Male Involontario. Grazie a tutti

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:23 del 28-02-2015

Kraken quale marito? Lei non sta più insieme al marito da tempo, ma ha un amante che è sposato. 

Claireconosco quel centro a Messina lo zio di mio marito è stato ricoverato li perché aveva avuto un aneurisma cerebrale, ho visto delle cose molto brutte e tristi in quel reparto che non scorderò mai. Comunque hai fatto bene a consigliarlo non c'avevo pensato, lo associavo alle persone in coma per via di quella triste esperienza. Speriamo lei abiti vicino, perché sarebbe una soluzione valida. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 07:52 del 01-03-2015

questa donna ha un bambino, sta con un uomo sposato che lascia di continuo e poi si fa ricoverare perchè sta male e prega l'uomo sposato di tornare con lei perchè sta male. ma ritorno alla prima frase: questa donna ha un bambino. deve smetterla di fare cazzate, altrimenti il figlio verrà su esattamente come lei, se non è già troppo tardi. che bella vita deve essere per un bambino crescere senza padre, con una donna depressa e assente mentalmente, che non è in grado di far sentire il calore per la vita e che ha rapporti distruttivi con un uomo sposato. mettere al mondo un figlio è una responsabilità, o,si accetta da persone adulte o si distrugge la vita ad un altro essere umano. hai problemi borderline? non fare figli, cazzo! ora la depressione e tutte le altre menate te le fai passare, i farmaci non servono perchè attutiscono i sintomi, ti stordiscono ma non ti fanno capire perchè sei così. hai l'obbligo di non distruggere la vita di tuo figlio. smettila, lascia l'uomo sposato, non richiedere amore incondizionato perchè è una puttanata, ma inizia a dare amore incondizionato a tuo figlio, visto che non glielo hai mai dato.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 23:54 del 02-03-2015

Già è uno dei migliori del Sud Italia

Avatar di ClaireClaire alle 00:24 del 03-03-2015

Ti rispetto per la tua forte volontà di cambiare.

Penso che sia io che, forse, Spasiba abbiamo vissuto esperienze con persone come te, quindi l'aggressività di come ti abbiamo risposto deriva da questo. Te lo faccio notare proprio per farti capire come anche nei sentimenti vale la terza legge della dinamica: se A esercita una forza su B, B risponde con una forza uguale e contraria. Purtroppo, siamo tutti esseri umani, pieni di debolezze, contraddizioni e difetti e a determinati comportamenti corrispondono necessarie reazioni. Il principio del "porgi l'altra guancia" è una puttanata colossale. 

Pensa a tuo figlio, pensa ai danni irreparabili che potresti arrecargli e che forse in parte gli hai già arrecato e trova così la forza di cambiare. Ovviamente questa è la mia umile opinione, basata esclusivamente sulla mia poca esperienza, data la mia giovane età.

Se ti consola, tu senonaltro dimostri di aver capito il principio fondamentale su cui dovrebbe basarsi ogni rapporto umano: Temet Nosce. Per costruire rapporti sani, dobbiamo necessariamente conoscere noi stessi. 

Avatar di Kraken11Kraken11 alle 09:26 del 03-03-2015

Senza essere preparati ad aver a che fare con una persona del genere non può andar a finire bene.

Avatar di farnightfarnight alle 16:34 del 19-03-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti