Mer

25

Feb

2015

Sono depressa !!!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti , mi chiamo Stefania , e in questo periodo sono molto depressa per tantissimi motivi : a scuola mi chiamano Schifania , solo perché ho l'acne ... Ma dico io .. MICA É COLPA MIA SE HO I BRUFOLI :( . Un altro motivo : come secondo nome ho Anette ... Io lo odio questo nome !! Ma non é questo il punto : OVVIAMENTE I MIEI COMPAGNI STUPIDI MI PRENDONO IN GIRO :'( Io gli ho detto di smettere , ma loro continuano . Ma questo é niente ... !! Capisco i ragazzi ... Ma dopo si é aggiunta anche una mia ex migliore amica . Ha cominciato a prendermi in giro !! Io stavo esplodendo , volevo dirgli di tutto e di più (é obesa) , ma non riesco a far soffrire gli altri !! Volevo dirgli ad esempio "Ma guardati te vacca obesa , io ho i brufoli .. Anche tu , ma tu in più hai 50kg e sei una tr**a !!" ... Ma non ho il coraggio :"( . A scuola non sono una secchiona ... Ma non sono messa malissimo .. Una via di mezzo , ma in questo periodo per colpa della mia depressione stò scendendo coi voti in una maniera impressionante D: . Mia mamma non sa nulla , ho paura di parlare con lei .. In più non abbiamo un bellissimo rapporto , nemmeno con mio papà .. Con nessuno , ecco perché spesso mi viene da piangere , anche ora stò piangendo , io penso per sfogarmi .. Anzi , probabilmente per sfogarmi :"( . Ormai per colpa della depressione non sono più credente : io penso .. Se Dio esistesse .. Perché non mi aiuta ??! Se Dio ha creato il mondo .. Perché ce lo lascia distruggere ??! Non voglio offendere nessuno , dico solo la mia opinione <3 . Io pensavo di tagliarmi .. Ma dopo ci ho ripensato .. Non servirebbe a niente , solo a farmi del male

11 commenti

Durante l'adolescenza molte persone toccano certe bassezze umane da record.

Prova a rispondere a chi ti prende in giro, magari a quella tipa prima di prenderla in giro a tua volta dalle un avvertimento, tipo: "Quarda che ce ne sarebbero da dire anche su di te!".

Sei sicura che sia proprio una depressione; a quell'età si è di norma più sensibili; poi le varia difficoltà affravano tutto.

Io non sono credente, ma credo che non si dovrebbe mettere in discussione la propria fede in base alla propria felicità o meno. 

Avatar di RorschachRorschach alle 18:42 del 25-02-2015

E che sarà mai! a me dicevano e facevano di peggio! Comunque sia, i brufoli alla tua età sono normali, sono gli ormoni, in ogni caso un controllo dal dermatologo male non fa e  in commercio ci sono prodotti che aiutano ad eliminare quanto meno il gonfiore ed evita di toccarli, spremerli e metterci sopra roba strana. Un piccolo trucco è metterci sopra dell'ossido di zinco, ovvero la pasta bianca usata per i bebè, ce ne sono diverse marche, tu vira su una che contenga ossido di zinco e zero siliconi e petrolati altrimenti non ha senso. Ti aiuterà a sfiammarli e scompariranno più in fretta. Evita pure di lavarti troppo la faccia, limitati mattina e sera con acqua tiepida e un sapone che non sgrassi troppo la pellee tampona non strofinare!Evita trucco e se proprio devi lava i pennelli che spalmarsi il fard con un pennello lercio e popolato di batteri non fa bene ai brufoli. Non rispondere alle provocazioni, non risolvi nulla. E' molto stupido perculare qualcuno per il proprio aspetto fisico, ma siete giovani e vi si perdona tutto (o quasi).Come dice IoEnrico, non basta al depressione per mettere in discussione la propria fede,a nzi chi crede ci si aggrappa nei momenti di sconforto. E poi c'è la storia del libero arbitrio.Io con i tuoi genitori proverei a parlare, almeno potrai dire di averci provato. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 18:52 del 25-02-2015

Sai, io ero presa in giro e oggi che sono grande ho visto che quei cretini sono brutti e falliti e noi presi in giro belle e realizzate. Forse, questa sofferenza ci è servita a "lottare" con più grinta, invece, loro erano stupidi da ragazzini e tali sono rimasti. Siccome i neuroni in quei cervelli sono assenti, vedrai che fine che faranno!! Certo, non hai voglia ora di aspettare..ma un giorno ringrazierai di essere nata con un cervello funzionante.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:02 del 25-02-2015
santo cielo

Basta. Basta. Basta. Mettete un limite di età a questo sito. 

Ste minchiate adolescenziali. Ma lo sapete cos'è la depressione? O vi piace semplicemente abusare della parola?  Cosa vuol dire "ho pensato di tagliarmi"??? Cos'è, simulare l'autolesionismo è di moda ora?

E dio secondo te dovrebbe priorizzare le tue minchiatelle da 14enne???

Ma andatevene a cagare.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:30 del 25-02-2015

Quando si è piccoli, a volte, senza rendercene conto, diciamo o facciamo cose malvagie; anche peggio degli adulti stessi.

Il bullismo nelle scuole è un problema che difficilmente si riuscirà a eliminare (a meno che non mettono un controllore in ogni singolo corridoio della scuola).
Anche io da piccolo venivo preso in giro per le peggio stronzate e l'unico modo che ho avuto per farli smettere è stato quello di reagire.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 19:48 del 25-02-2015

Anonimo delle 19.30, è uno sfogo adolescenziale e ci sono ragazzi che fanno " cavolate" seriamente perciò datti una calmata e prega che non succeda ad una persona a te cara perché la faresti esaurire di più ! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:17 del 25-02-2015

Anonimo 19,30 per un ragazzo, questi sono problemi  importantissimi e tu sei un gretto senza empatia e basta. Sei nato già grande, o non ti ricordi quanto è difficile essere in un'età dove non sei né bambino né adulto? Non sarai di sicuro un bravo genitore. E forse nemmeno una brava persona.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 21:40 del 25-02-2015

- In più non abbiamo un bellissimo rapporto , nemmeno con mio papà .. 
Cominciamo bene.

- Con nessuno , ecco perché spesso mi viene da piangere 
E diciamo che era anche abbastanza ovvio.

- Io gli ho detto di smettere , ma loro continuano
E i professori?

Avatar di farnightfarnight alle 23:42 del 25-02-2015

Ignora questi caproni frustrati che sfogano la propria repressione su te che sei un bersaglio facile perché non ti ribelli. Per l'acne posso dirti che a volte sono proprio i saponi che ci si spalma in faccia che la fanno aumentare, prova dei prodotti biologici, ci sono dei negozi apposta e talvolta si può trovare dei buoni prodotti biologici anche al supermercato. Visto che usi internet informati su come cercare di combattere l'acne, vedrai che qualcosa trovi. Non pensare a questi ignoranti che ti feriscono, ma usa il tuo tempo per migliorare te stessa, concentrati sul tuo benessere e prova a fare un tentativo almeno con tua mamma, confidati con lei. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 00:03 del 26-02-2015

Stay strong principessa,più' cattiva.te li pappi quando vuoi sti esseri insignificanti

Avatar di vaiserenovaisereno alle 18:13 del 26-02-2015

Cosi',una chicca da dirgli. il prossimo che si permette a dirti una banale battuta sui foruncoli.dicci. si li ho,ma un giorno mi andranno via.invece a te quella faccia di cazzo ti rimarrà' a vita!!!!! hahahahhahahaha,e ti fai una bella risata alla facciazza sua

Avatar di vaiserenovaisereno alle 18:30 del 26-02-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti