Dom
22
Feb
2015
grasso..non é bello
Dunque quando ho conosciuto il mio ragazzo era magro, aveva due spalle larghe e la tartaruga. Sono passati anni e ora ha le gambe grosse a X, é grasso..tipo 10 kg se non di piú, e la tartaruga é solo un ricordo. Ha sempre mangiato come se non ci fosse un domani, ingozzandosi a piú non posso. Ed ora é grasso. Ho provato in modo scherzoso a farglielo notare ma al massimo mi dice " lo so sono grasso" e allora fai qualcosa????! Mi danno fastidio quelli che non si curano a prescindere se sono uomini o donne. Io mi tengo in forma, sono magra di costituzione (é una fortuna) peró mi tengo in forma, sono pulita, profumata, mi vesto carina e mi trucco. Lo faccio per me e per lui. Ma perché lui non fa lo stesso? Cioé si lava, non puzza ..ma vedere un giovane con la pancia che si ingozza mi irrita. E si meraviglia pure quando in un film c'é un attore con un fisico palestrato tipo ryan goslin in un film che abbiamo visto .. Permetti che mi possa piacere cazzo. Fai qualcosa. Ed é inutile che ti incazzi.
21 commenti
Ahah anche questo è simile.
Purtroppo succede quando una coppia si lascia andare.
Nel tuo caso, tu hai continuato ad allenarti perchè si vede che effettivamente ti piace e ci tieni alla tua linea (l'importante è che lo fai per te stessa e non per fare un piacere a lui o agli altri).
Lui, secondo me, è entrato in quella ottica dove "dorme sugli allori".
Dove da per scontato che a te piace ogni cosa che fa.
Ti consiglio di parlarne seriamente con lui se la cosa ti da fastidio, anche perchè se una volta si allenava, ci sarà un motivo per la quale ha smesso e sono sicuro che dentro di lui la voglia c'è ancora :) si tratta solo di risvegliarla.
Grasso non sarà bello ma neanche la magrezza è sinonimo di bellezza. Personalmente non trovo nulla di bello nelle donne senza forme. Che poi si può essere magre e trascurate (avevo una compagna all'università che pur avendo un fisico magro vestiva malissimo, non aveva portamento, capelli spesso sporchi e ovviamente non si truccava e in più criticava pesantemente chi teneva al proprio aspetto, di contro ho conosciuto ragazze in carna ma che sapevano vestirsi, ed erano sempre truccate.)Se per te l'aspetto fisico è fondamentale( e da questo prescinde il tuo sentimento) allora parlaci e digli che non sei disposta a rimanere con lui se continua a rimanere grasso. Per come la vedo io, ad un certo punto il sentimento deve trascendere dall'involucro, ma ognuno la pensa diversamente. Qulcuno dice che non può stare assieme a qualcuno che si lascia andare perchè significa poco amore verso se stessi, ma di contro non si può stare nenache con una persona che ama troppo se stesso e cerca di imporre i propri canoni anche a chi glis ta accanto (dicasi narciso) e ricorda che la bellezza è passeggera, quindi ti coviene cercare qualcuno che oltre al bell'aspetto abbia anche sostanza.
Il mio uomo è bellissimo. Nonostante abbia preso più di dieci kg per me è bello come non mai.davvero la bellezza è negli occhi di chi guarda influenzato dal sentimento?
siamo felici
lui è innamorato di me, me lo dice e soprattutto me lo dimostra. Su questo non ci piove. E' sempre stato un mangione anche sua mamma me lo dice, da piccolo mangiava già due pizze. E non scherzo. Secondo me ha l'intestino lungo.
@always: non è che una volta si allenava, ma semplicemente aveva più tempo per fare qualche addominale. Ha una vita lavorativa molto intensa e fa orari di merda..salta i pasti e quindi quando arriva a casa si abbuffa come un demonio.
ad anonimo: è vero le persone senza forme non sono il massimo. Io ho la fortuna di avere un fisico magro e con le forme ma non per questo voglio lasciarmi andare, voglio mantenermi e penso che l'attività fisica faccia bene sia al corpo che alla mente. Non è fondamentale l'aspetto fisico, ma ovvio fa la sua parte. Il punto è che mi danno fastidio quelli che mangiano come se non ci fosse un domani. Si abbuffa. Per dirti a lui non basta un piatto di pasta da un etto e un contorno. No mangia dall'antipasto, primo, secondo, contorno e dolce. Oppure mangia 3 etti di pasta. Secondo te questo fa bene al suo fisico? Non sono un medico ma presumo che ingozzarsi non faccia bene a qualsiasi persona. Sono d'accordo che la bellezza è passeggiera. Ma lui è giovane e se già si trascura adesso fra 20 anni come sarà? Io gli sono sempre stata accanto anche in situazione veramente orrende e spiacevoli, abbiamo superato ostacoli enormi insieme. Tutti quelli che lo conoscono hanno notato che lui è ingrassato ..quindi non sono solo io. La cosa che punge è che è permaloso e nonostante lui stesso non si piaccia non fa nulla. E' grave.
Aiutalo... mettevi in gioco entrambi in qualche sport magari :) buona fortuna!
Lui si è preso comodo e non ha stimoli per curare quel suo aspetto.
credi che ci sia qualcosa sotto questa sua fame? Mangia x noia? X nervosismo? Mangia in tua presenza o te li deduci solo?
prova a stuzzicarli dicendogli che bel corpo hanno certi attori.
cmq ricordo uno sfogo simile mesi fa.
-cmq ricordo uno sfogo simile mesi fa.
Anch'io.
-ma vedere un giovane con la pancia che si ingozza mi irrita
Comprendo. Inoltre l'essere permaloso non aiuta affatto.
Credo non ci sia molto da fare, deve lavorare sulle ragioni per cui mangia; ce ne possono essere tante.
Quali orari fa, quindi?
mangia perché ormai sta con te e si sente "fuori dal mercato".
Ti dovrai preoccupare quando e se di punto in bianco si metterà in ordine e non sarà dettato dalla salute, no?
Il problema è difficile da risolvere! Io sono come lui al femminile! Non mi aiuta che mi si faccia notare, non mi aiuta nulla. Poi,mio marito si ingozza come un maiale, tipo tre etti di pasta, secondo e contorno ed è magro da sempre. Ovvio che chi ingrassa non si piace e che vorrebbe cambiare stile di vita, credo che con il cibo si colmi una " carenza" . Per es. mio figlio oggi non è stato zitto e fermo per 12 ore, o mi drogo o mangio o mi butto dalla finestra .
Ma quale fuori dal mercato e quale "adagiarsi sugli allori" non mi sembra (e lo dice l'autrice stessa) che lui le faccia mancare qualcosa, lei dice che sono felice, quindi lui non gli f amancare attenzioni etc etc. PErsonalmente dal mio compagno rpeferisco che metta un pò di ciccia ma non trascuri il rapporto. Cazzo! già la vita è complicata, e non sono 10 kg che fanno di una persona grassa, al limite sovrappeso ma non grassa. PEr me grassi significa al limite dell'obesità, ora con tutti vostri consigli ci amnca poco che lo lascia.
E certo "se ingrassi ti lascio!" bell'amore del cazzo questo.
Il tuo lui è un pò ingrassato, ok, ma credo che tu ti sia innamorata di lui anche per altre peculiarità che non l'addominale a tartaruga (destinato a scomparire nel tempo) o il tricipite possente!
O forse no...
A me invece è accaduto il contrario.
Lo sfacelo del mio rapporto è stato quando il mio adorabile ragazzo grasso ha deciso di dimagrire e al posto della persona di cui mi ero innamorata (intelligente, sensibile, attento, dolce, passionale) è uscita lentamente una persona diversa.(o forse era sempre stato così solo che quel alto del suo carattere era sepolto sotto la ciccia) Sempre nervoso, all'improvviso non aveva tempo che per il lavoro e la palestra, ha inziato a criticare le persone sovrappeso o grasse, ha iniziato a criticare anche me ( mai stata grassa, però per lui era poco tonica e quindi non in forma). Lentamente sono sparite tutte le cose che facevamo insieme, comprese le uscite a cena fuori, i regalini inaspettati, è scomparso pure il sesso.
Insomma, aveva tempo solo per se e aveva cominciato a guardarsi pure intorno visto che si ero reso conto di essere un bel ragazzo (io l'avevo sempre saputo)
La storia è finita, ho chiuso io (penso mi abbia persino tradita con qualcuna della palestra ma non ne ho le prove)e lui non neanche provato a fermarmi a dirmi "riproviamo" etc etc. Di certo in questa faccenda ho le mie colpe anche se non riesco a capire quali, forse mi sono illusa chissà.
Sai, tu ti lamenti di 10 kg in più, ma il tuo lui non ti fa mancare nulla, dici che sei felice, e questo significa che non ti da per scontata, e questo non è adagiarsi, mangia di più e allora? Adagirsi è quello che ha fatto il mio ex non di certo il tuo! Un rapporto non può naufragare perchè uno dei due ha un cambiamento fisico, credo che debba esserci qualcosa di più.
Se anche il mio si fosse sentito "fuori dal mercato" l'avrei gradito di più, ma forse questo è troppo egoista da ammettere e dire che l'avevo pure sostenuto, io l'avrei amato lo stesso, obeso o magro, ma a volte l'intelligenza e l'amore calano con la perdita di peso perchè forse si inzia ad amare di più se stessi e meno gli altri. Addirittura ha smesso di frequentare alcune coppie di amici comuni (gente che consosceva da anni ma aveva la pecca di essere grassa, come se il grasso fosse qualcosa di infetto).
Ti faccio i miei migliri auguri e cerca di guardare non solo con gli occhi ma anche con il cuore.
Mangiare troppo fa imbruttire e fa anche male alla salute, su questo non ci piove. Lasciarsi andare (non solo fisicamente, ovvio) tanto chissenefrega ormai la donna ce l'ho, fa male al rapporto. Poi è anche una questione di poco amore di sé, posso capire (ma non più di tanto) un anziano, ma un giovane dovrebbe tenere un po' anche al suo aspetto fisico, pur senza esagerare come fanno in tanti. Insomma, per me questo non è un attegiamento positivo in nessun senso.
anonima allora ho ragione quando sostengo che gli ex grassi molto spesso diventano intolleranti come gli ex fumatori...non capisco perché rinnegare ciò che si è stati...che la perdita di peso equivalga all'aumento di superficialità?
@copycat. Sono l'anonima. Io parla per la mia esperienza personale, cerco di non ragionare mai per assoluti. Fatto sta' che il mio ex ha iniziato a trascurare il nostro rapporto per frequentare la palestra, la sauna e curare il suo aspetto. Non so se tutti facciano così. Diciamo che esistono tante verità quante sono le persone al mondo.
Spesso, quando stavo con lui, mi sono sentitra dire (anche dai miei familiari) cosa ci facessi con un ragazzo obeso, come se il grasso lo definisse come persona. Quando l'ho lasciato (soffrendo moltissimo, perchè io lo amavo ma amavo ciò che lui era e non ciò che era diventato) sonos tata criticata perchè non potevo davvero lasciare un bel ragazzo come lui. Ma non era la stessa persona. Non ero lo stesso ragazzo che mi aveva fatto innamorare che mi aveva corteggiata in maniera dolce e discreta e per cui io avrei fatto qualsiasi cosa. Mi fa male persino adesso mentre scrivo.
Molti dicono che chi è grasso è perchè non si ama e si trascura, ma non credo sia sempre vero. Magari sei grasso perchè ti piace mangiare e accetti lo scotto di questo piacere che ti concedi, lui nonostante la sua mole era sempre pulito e vestito bene e se posso dirlo, a letto ci sapeva fare eccome. Lui ha iniziato a trascurarmi e a trascurare il rapporto proprio quando ha iniziato a dimagrire.
Il ragazzo dello sfogo si sarà lasciato andare ai piaceri della tavola, ma non trascura lei. Si sente fuori dal mercato? e allora? Il mio quando ha cominciato a vedere l'interesse di quelle stesse oche che prima non lo guardavano proprio si è tutto ringalluzzito che io dico almeno non dare la soddisfazione a chi prima ti disprezzava!
Poi è ovvio che l'aspetto fisico conta ma non deve e non può essere tutto. Magari all'inizio ma dopo?
Quindi si è diventato narciso e superficiale e continua ad esserlo per sfiga vuole che siccome la città è piccola e i locali sono quelli e spesso ci incontriamo pure. E' come se fosse un altra persona e non posso fare a meno di chiedermi se quella del ragazzo dolce che amava le serie tv, i fumetti americani e i GDR non fosse tutta una maschera perchè se così fosse significherebbe che mi sono innamorata di un personaggio inventato. Oppure molto più probabilmente ora che lui rientra nei canoni estetici che la società approva, si comporta di conseguenza per integrarsi, visto che era stato un ousider per tutta la vita.
peccato però,perché da come lo descrivi era proprio una bella persona :|
@copycat. Ai miei occhi era il ragazzo migliore del mondo, migliore di tutti i miei ex (che non erano nè obesi, ma neanche statue greche) mi faceva sentire amata, capisci cosa significa? Mi stupiva e sorprendeva sempre. Non lo so mi sono illusa. Sono arrivata a pensare (anche se non ci voglio credere, perchè era spontaneo quando faceva determinate cose) in un momento di sconforto che era solo un atteggiamento studiato, siccome non poteva farsi amare per il suoa spetto fisico allora si costringeva ad essere romantico, ma rifuto una simile ipotesi, cavolo, lui una sera mi ha portato all'osservatorio e mi ha indicato una stella e ha detto che era mia (a quanto pare le stelle si possono comprare, io neanche lo sapevo, ovviamente è una cosa simbolica) e che portava il mio nome. Io non credo che una roba simile possa essere studiata a tavolino, no?
Non posso neanche lamentarmi perchè l'ho lasciato io, mia è stata la decisione perchè non era più felice e ogni volta che provavo a parlare con lui mi diceva che io non lo sostenevo che non capivo, che io non ero mai stata grassa e non potevo sapere cosa si prova, mi aveva lasciata indietro, mi sono sentita tradita. Come se ti innamori di Jackill e poi ti ritrovi Hide (non sto scherzando, per certi versi era diventato persino cattivo come se volesse rifarsi di anni di prese in giro)
Io alla sfogante dico, se lo ami e lui ti ama non perdetevi non permettere ad un numero (quella della bilancia e dei centimetri) di mettersi tra voi, mai. Io non so come, ma nel mio caso tutto è andato a farsi benedire, e dire che nella dieta l'ho sempre incoraggiato, tu stagli vicino, cerca di capire il perchè mangia magari è stressato o una buona forchetta come il mio ex.
cara,sinceramente mi dispiace.mi dispiace perché purtroppo alcune persone mutano col tempo,sia che dimagriscano,sia che poi si sposino(questo è il mio caso)ed effettivamente noi non riusciamo più a riconoscere la persona che amavamo,che ci amava...c'è chi dice che in realtà ciò di cui ci innamoriamo è l'idea che ci facciamo di questa persona,che sin dall'inizio era così e non ce ne siamo accorte.io non ci credo,penso piuttosto che alcuni,caricati di consapevolezza di sè dall'altro,alla fine finiscano per sviluppare un ego esagerato.non so spiegarmelo diversamente
@copy. Grazie infinite. Si, capisco cosa vuoi dire. Lui era cambiato. Non penso di avere il cervello così sciroppato da essere arrivata a vedere in lui qualcosa che non c'era, semplicemente è cambiato, oppure è emersa una parte nascosta del suo carattere. Che avrei dovuto fare? non sostenerlo durante la dieta? Non andare in palestra con lui? E dire che ha pure un bel cervello, se lo sarà bevuto insieme ai suoi frullati proteici.
Quindi sentire di persone che, nonostante abbiano accanto la stessa persona di cui sono innamorate, si lamentano a me fa stare male, i chili se vorrà li perderà, ci vuole tempo. Il mio ex era stato sempre grasso, fin da bambino, poi un problema al ginocchio gli ha fatto scattare la molla e si è messo a dieta letteralmente da un giorno all'altro e insieme al grasso ha perso tutte le caratteristiche che lo rendevano unico per diventare l'ennesimo bel ragazzo, (credo si depili pure il petto da quanto mi hanno detto :/ )che va in palestra e guarda solo l'aspetto fisico. UFFA!!!!
ps: credo che non commenterò più perchè mi rendo conto che mentre mi sfogo, mi faccio pure molto male e non devo assolutamente rientrare nella spirale di depressione in cui ero caduta.
Eh, le sensazioni possono essere molto forti. Magari trovandosi in un nuovo ambiente è effettivamente sciroccato.
- mentre mi sfogo, mi faccio pure molto male
Sì, c'è da farci attenzione.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

poniti una domanda
Perchési ingozza? Sicuramente è fame nervosa. Forse non lo rendi felice?