Lun

16

Feb

2015

il lavoro

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Io recentemente ho notato che nel mondo del lavoro In alcuni settori cioè cantiere.camion. . Falegnameria.officina.ecc. ho notato che in questi settori le donne sono mal considerare mal trattate dai colleghi ecc solo perché sono donne questa e un ingiustizia e un problema grave che ha la società!!!!! Oggi come oggi non esiste un lavoro da uomo e un lavoro da donna oggi qualsiasi tipo di lavoro va benissimo sia per donna che per uomo!!!e la donna non ha diritto di essere mal considerata e mal trattata dai colleghi solo perché è donna!!!! Voi vi siete mai chiesti il perché le donne in questi lavori non ci sono mai??? Perché guarda cosa si sentono dire a dietro quando passano vicino a un cantiere figuriamoci se entra in cantiere!!!! Per me bisogna fare una legge che obbliga a mettere donne anche in questi settori!!!per essere una bella società pari anche in questi settori bisogna mettere il 50% di donne e il 50 % di uomini!!!! Senza che gli uomini si permettono di mal trattare la donna!!!! Poi a me piacciono tanto tanto le donne gruiste ruspiste camioniste falegnami ecc io quelle donne le vedo brave forti coraggiose eccc per me questa società è una società brutta perché ci sono troppe persone delinquenti troppe prostitute e pochissime donne che fanno quei lavori cantiere camioniste falegnami ecc!!!! In questa società non c'è ancora il rispetto per le donne!!!!perché i primi a mal considerare e a mal trattare le donne in quei settori sono gli uomini !!!! Gli uomini vedono le donne solo come cameriere oggetti da toccare e di uso!!!! Vorrei dire a loro che le donne sono persone come voi quindi non hanno diritto di essere mal considerare mal trattate !!!!! Solo perché sono donne!!!!! Le donne sono libere di fare quello che vogliono!!! Poi un altra cosa è che le passioni degli altri non si toccano nenchemeno permettersi di giudicare o di mal considerare ecc es se una donna ha la passione della gru camion cantiere ecc non ha nessun diritto di essere mal considerata solo perché è donna!!!! La legge è uguale per tutti!!!!come i diritti i gusti le passioni ecc!!!! Io ho notato che la società scarta e mal considera le donne che fanno quei lavori solo perché sono donne!!! SBAGLIATO ๐Ÿ‘Ž questo!!!! La gente da mal considerare da. Scartare dalla società e da maltrattare sono quelli che si permettono di mettere le mani a dosso alle donne poi anche le prostitute che e proprio quello un lavoro incivile schifoso da eliminare!!! Io ritengo che le donne che fanno gruiste camioniste falegnami ecc io ritengo che sono proprio quelle le donne da Ben considerare perché mostrano i loro diritti capacita ecc

37 commenti

Sei leggermente ripetitiva..e dico leggermente con mooolta ironia. Che palle. Ma vacci tu a fare la gruista

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 13:49 del 16-02-2015

Tre cose:

1) questo sfogo creerà un flame pazzesco.

2) sei uomo o donna?

3)Su questo sito è iscritta una donna fabbro! Spero che intervenga, perchè credo sia l'unica in grado di darti una testimonianza diretta. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 13:53 del 16-02-2015

Non so se commentare seriamente o buttarla sul ridere.

Commentare seriamente, ridere, ecc...

Avatar di RorschachRorschach alle 13:57 del 16-02-2015

Grasshopper guarda che non è che palle ma e la verità!!!!

e per bustine 1978 che cosa è un flame pazzesco????

e io Enrico fai un commento serio!!!  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:04 del 16-02-2015

@Anonimo. Mi hai storpiato il nickname, ma credo sia un errore di battitura, visto che la "j" e la "b" sono disposte vicine sulla tastiera.

Per il significato di flame ti rimando a google.

Poi ti lascio un commento: Un donna che intraprende un mestiere che è considerato prettamente maschile, credo sappia a cosa va incontro e se ne frega. E basta co sta storia di fare una legge per obbligare l'inserimento delle donne in determinati settori. Ti rendi conto che è umiliante e che ci svilisce? E' più squallida di quando ai colloqui ti chiedono se sei sposata e sei vuoi figli, così in base alla risposta decidono!

Avatar di justine1978justine1978 alle 14:19 del 16-02-2015

Ci sono lavori considerati prettamente maschili e per poterli fare ed essere rispettata una donna deve avere gli attributi quadrati e dimostrare di valere il doppio di un uomo. Ma se vuole davvero farlo nessun commento idiota o battutina le impedirà di farlo. Poi hai scritto 40 volte sempre la stessa cosa e metti troppi esclamativi. Sembri una bambina che pesta i piedi e fa i capricci, altro che ruspista

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 14:27 del 16-02-2015

Tante volte me lo sono chiesto pure io "come mai che in alcuni settori lavorativi le donne queste sconosciute?"

Non ho mai visto una donna lavorare come idraulico, fabbro, elettricista meccanica e molti altri lavori manuali.
Dove le ho viste? A fare le cassiere, lavori d'ufficio, centraliniste, bariste, pulizie e lavori simili.
Sia chiaro che non sto sminuendo nessun lavoro, ogni lavoro è utile ed ha il suo perché.

Alla fine ho concluso che: o sono loro che molto semplicemente non hanno voglia di fare tanta fatica fisica ma mentale, oppure vengono realmente discriminate come dici te.

Io sono più per la prima opzione ma la verità non la sapremo mai a meno che non vanno in giro a chiedere ad ogni persona di sesso femminile "come mai non hai scelto di fare la "inserisci lavoro che viene considerato per maschi"?", perché sinceramente non ho mai sentito né al telegiornale né alla radio di discriminazione in base al sesso sul campo lavorativo.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 14:57 del 16-02-2015

@Always. Siccome i media non ne parlano non significa che la discriminazione non esista. Ti pare che sbandierino una cosa del genere? I media parlano solo di ciò che fa loro comodo, solo di cose che possono essere manipolare per indirizzare l'opinione pubblica.

Inoltre non si tratta di non avere voglia. Oggettivamente le donne sono meno forti degli uomini (anche se alcuni sforzi non li dovrebbero fare neanche i maschi) ma dipende anche da un retaggio culturale che non è cambiato. A me da bambina regalarono un bambolotto con tanto di carrozzino a mio fratello una camion ruspa enorme (per farti un esempio idiota). Non ti viene proprio in mente di fare, che so, il meccanico. Sono dei limiti mentali che ti si autoinstallano nel cervello e le donne che intraprendono lavori considerati solo per uomini hanno tutta la mia stima.

ps: Anche io mi sono sentita chiedere ai colloqui se avessi intenzione di sposarmi o fare figlie a sto punto non credo che sia leggenda metropolitana la famosa lettera di dimissioni senza data che viene fatta firmare all'atto dell'assunzione e che viene sfoderata quando la dipendente rimane incinta.   

Avatar di UroborosUroboros alle 15:24 del 16-02-2015
attenzione โš 

Vi dico a tutti.... Che oggi come oggi non esiste un lavoro da uomo dove per la donna non va bene e un lavoro da donna perché questa si chiama discriminazione nei confronti delle donne!!! Poi non e vero che l uomo e più forte della donna ma dipende!!!! E secondo me le donne in quei settori non ci sono mai solo perché viene discriminata maltrattata dai colleghi mal considerata ecc... Perché nei cantieri capannoni ecc non c'è il rispetto tra donna e uomo!!! e le donne se vogliono fare quei mestieri non hanno diritto di essere mal considerare o mal trattate solo perché sono donne!!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:42 del 16-02-2015

@Uroboros
Per quanto riguarda il telegiornale e la radio è chiaro che non lo diranno mai e sono d'accordo.

Che le donne siano oggettivamente meno forti degli uomini è vero anche quello, però io non ci vedrei niente di male a vederle fare un lavoro "maschile".
Ci sarebbe solo la sorpresa di vederne una per la prima volta fare un determinato lavoro fuori dai canoni impostati dalla società.

Sento che comunque generalmente alla donna non piace fare grandi sforzi fisici (almeno dalle mie parti eh).
Molte preferiscono stare sedute al PC piuttosto che fare qualcosa di faticoso.

L'unica occasione che ho avuto di vedere una donna fare un lavoro "da uomini", è stato un po' di tempo fa e faceva l'autista di un mezzo pubblico; ovvero l'autobus (che a parer mio, guidare uno di quei bestioni richiede esperienza e coraggio).

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 15:45 del 16-02-2015
attenzione โš 

NON ESISTE UN LAVORO DA UOMO DOVE PER LE DONNE NON POSSONO FARE e un lavoro da donna che gli uomini se lo fanno va bn lo stesso NON ESISTE un lavoro maschile!!!!!!! Oggi come oggi qualsiasi lavoro e sia maschile che femminile QUALSIASI tipo di lavoro!!!!!! E non e vero che l uomo e più forte della donna ma dipende non sempre e cosi !!!!! Le donne in quei settori non ci sono mai perche solo perché è donna viene mal considerata mal trattata violentata stuprata dai colleghi perché in quei settori li gli uomini Non hanno rispetto per le donne!!!!! E se una donna vuole fare gruiste ruspiste camioniste falegnami ecc sono libere di farlo !!! La legge e uguale per tutti come i diritti e doveri!!!! E non hanno diritto di essere mal considerare solo perché sono donne!!!! per essere una società decente ci deve essere anche in quei settori (soprattutto) il 50 % di donne e il 50 % di uomini!!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:54 del 16-02-2015
attenzione โš 

Una volta funziona così che la donna stava a casa a fare la servette della situazione e l uomo usciva a fare quelle cose li ma OGGI è tutto cambiato!!!! Qualsiasi tipo di lavoro va benissimo sia per donna che per uomo!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:02 del 16-02-2015

Ci sono lavori che x varie caratteristiche sono più adatti agli uomini e viceversa lavori più adatti alle donne.

magari ci sono pochissimi donne gruiste/falegnami/carpentieri perché sarebbero più pesanti per una donna, e di conseguenza nemmeno

Hai notato che ci sono quasi sole maestre e babysitter femmine? Magari qualche maschio ce ne e altei ne sarebbero capaci, ma non sono settori che gli uomini ambiscono.

te ambisci a fare la gruista o solo ti piacerebbe vederne? Una donna vorrebbe un posto di lavoro perché se li merita o perché li dice una legge tipi il 50/50 che hai acritto te?

Avatar di RorschachRorschach alle 16:13 del 16-02-2015
ti rispondo Enrico

Si a me piace fare la gruista falegname meccanica camionista ecc e anche vederne io ho questa passione pensiero perché oltre al piacere passione ecc lo voglio fare per mostrare far capire che la donne lo possono fare questi lavori!!! E che sono capaci e che non hanno diritto di essere mal considerare o mal trattate solo perché sono donne!!! Io aprirei un impresa edile dove ci sono solo donne tutto questo è per far capire, mostrare agli altri che le donne sono capaci di fare questi lavori mestieri e che hanno diritto e che non hanno nessun diritto di essere mal considerare o mal trattate!!!!! Guarda che di donne gruiste camioniste falegnami ecc ce ne sono !!!! E io direi e farei appunto questa legge del 50 % per mettere le donne pari agli uomini in.tutti i settori lavorativi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:03 del 16-02-2015
ad Enrico

Posto di lavoro anche perché la donna se lo merita

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:12 del 16-02-2015

Appunto si tratta di "canoni impostati dalla società"  ed quando vuoi uscire da essi cosa accade?  Discriminazione e scherno, insomma non vieni presa sul serio.

Comuqnue se ti fai un giro su internet scopriarai che le donne, camioniste, fabbro, falegname, carrozziere etc etc sono di più di quel che si immagina ma sempre meno di quel che anche io vorrei.

E per quanto riguarda il preferire il lavoro al pc credo sia preferibile da tutti, non a caso quando uno parla di buon lavoro non si riferisce all'operio metalmeccanico o al muratore ma sempre ad un lavoro che richiede il sedere sulla sedia. Per esempio mio fratello per quel che concerne i canoni della società ha un buon lavoro, infatti sta dietro una bella scrivania. Che poi le donne facciano quel tipo di lavori non ci piove, ripeto, è che non ti viene proprio in mente di andare a fare il sopracitato genere di mestieri e questo è un grave limite mentale.

Ovviamente sono opinioni che io non condivido ma che sono talmente radicate che è difficile far cambiare idea alla persone così di punto in bianco e forse non si riuscirà mai a sradicarle.

Avatar di UroborosUroboros alle 17:43 del 16-02-2015

@anonimo 17:03. Se una donna ha le qualità per fare i lavori indicati da te allora non c'è bisogno di una legge che imponga di assumerle. te lo ripeto è svilente leggere questa cosa, ancor più se detta da una donna come me. 

Avatar di UroborosUroboros alle 17:46 del 16-02-2015
domanda a tutti

Voi avete mai visto una donna ๐Ÿ‘ฉ che lavora in questi settori??? Voi non conoscete una donna che fa parte di questi settori????

alle donne do questo consiglio di lavorare anche in questi settori per mostrare per far capire e fare vedere alla società che le donne sono capaci di fare questi lavori. Far capire mostrare alla società che le donne possono fare questi lavori che hanno il diritto di farlo che hanno la forza ๐Ÿ’ช la voglia la passione e che sono pari agli uomini e che non sono solo le cameriere oggetti della situazione!!! Per me vedere conoscere fare una donna che fa quel tipo di lavoro gruiste camioniste falegnami ruspiste camioniste falegnami ecc ecc mi fa piacere ๐Ÿ˜Š mi fa sentire una donna forte forte  che ha diritto che e capace d che non e la solita cameriera della situazione!!!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:15 del 16-02-2015

Comunque anonimo dello sfogo, a leggere le tue risposte sembra che stai cercando di convertire con tutte le tue forze il punto di vista di tutti.

"E non e vero che l uomo e più forte della donna ma dipende" si può dipendere da alcuni fattori (palestra e allenamento) ma se dobbiamo ragionare su un piano generico, l'uomo rispetto alla donna, nasce con più forza muscolare.
Se guardiamo tutto il mondo animale, è raro vedere le femmine fisicamente più robuste dei maschi.

"La legge e uguale per tutti come i diritti e doveri!" per come funzionano le cose in Italia, su questo avrei da ridire qualcosa...ma non è il luogo adatto.

"per essere una società decente ci deve essere anche in quei settori il 50 % di donne e il 50 % di uomini!" Nulla da dire dal momento che sono d'accordo, per me sarebbe indifferente vedere una donna fare il mio lavoro, peccato che è una battaglia non da poco dal momento che devi totalmente capovolgere un'ideale abbastanza radicato nella società

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 18:43 del 16-02-2015
per i alwais asl .....

Io su questo fatto della mancanza di rispetto per le donne soprattutto in quei settori io combatterò per sempre con tutte le mie forze!!!! E ognuno è libero di fare quello che vuole se tu ti vuoi far sottomettere scartare maltrattare calpestare dagli altri sono affari tuoi e una tua scelta un tuo diritto quindi fai ciò che vuoi !!!!! Ciao

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:18 del 16-02-2015

Fatadelporto (utente di questo sito) potrebbe dirti molto.  Sai, lei è un fabbro. Donne così ci sono, e hanno due balls COSÌ! 

Voglio farti notare, però, che anche la casalinga che deve scontrarsi ogni giorno con chi critica il suo essere a casa coi figli, in una società in cui se non produci NON SEI, ha due kiwi tanti. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 20:15 del 16-02-2015

anonimo.

Io davvero non capisco se hai difficoltà di comprensione del testo o semplicemente ti piace scrivere a ruota per sottolineare e ribadire ciò che hai detto.

Ti stiamo dando ragione ma ti abbiamo fornito anche ulteriori spunti.

una donna ha una forza muscolare minore, l'educazione di una ragazzina non ti porta a sognare uan carriera da camionista o da fabbro, ed in ultimo lo scetticismo della gente. 

La società è strutturata in questa maniera, il cervello della gente è come programmato, alcuni dogmi non li infrangerai mai.

Tu persegui i tuoi sogni e aprila questa ditta perchè non farlo? mi sembra un'ottima idea Io, invece di far propaganda,rischiando solo di ottenere la reazione a contraria (perchè predichi in malo modo e questo sfogo ne è la prova)andrei a cercarmi un imprenditore edile che mi dia l'opportunità di provare tanto per cominciare e chi lo sa tra qualche anni ti vedremo in tv come protagonista di un servizio sulle donne muratore!

in bocca al lupo!| 

Avatar di UroborosUroboros alle 20:16 del 16-02-2015

Infatti io lascio perdere xD

A me piace mettere a confronto i vari punti di vista ma questa Anon sembra venuta qua solo per fare propaganda, ripetendo continuamente le stesse cose, senza riflettere e spiegare, come se tutto quello che abbiamo scritto fosse invisibile.

Quindi la lascio viaggiare nel suo mondo fantasioso.
Quando poi andrà a sbattere contro quel muro chiamato "realtà" allora forse riuscirà a comprendere.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 21:00 del 16-02-2015

Una divisione di ruoli (solo per alcuni tipi di ruoli, ovviamente) secondo me è naturale e non è affatto discriminazione. Poi, sai che culo è andare a lavorare in un cantiere edile nel fango o a bitumare le strade sotto il sole; potrei capire una donna che si incazza perché i direttori di banca o i chirurghi sono quasi tutti uomini, quello magari sì...

Avatar di FreeriderFreerider alle 23:02 del 16-02-2015
per tutti

Ragazzi ora mi avete fatto capire quale è il grosso e grave problema grave che ha la società dagli uomini primitivi: Voi vi siete mai chiesti il perché tutta questa violenza contro le donne , tutte queste aggressioni stupraggi molesti sulle donne????? Proprio perché l uomo essendo fisicamente più forte della donna ๐Ÿ‘ฉ allora se ne approfitta del fatto che la donna è più debole allora l uomo se ne approfitta ad violentarla stuprarla aggredirla molestarla insultarla provocarla mal considerarla ecc ecc comunque io capisco voi però è una cosa a cui ci tengo tanto e che penso sempre a questa cosa!!!!!!! Anche noi donne in tutto per tutto dobbiamo tirarci pari agli uomini anche in questi settori di lavoro!!!! By by  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:07 del 17-02-2015

Eccomi :)

Il discorso da fare è di una complessità immensa, ci sono davvero troppi elementi in gioco. Inizio col dire che Uroboros mi ha letteralmente tolto le parole di bocca. L'esempio della bambola Vs camion ruspa è illuminante, purtroppo certe convizioni che vengono radicate nella nostra mente fin da bambini sono pressochè impossibili da cambiare.

A partire da metà degli anni 60, il ruolo della donna ha subito una profonda e improvvisa trasformazione, e la realtà è che l'uomo (anche solo inconsciamente) si sente minacciato. Signori, non ve lo devo dire io che viviamo in un mondo di uomini fatto per gli uomini. Eloquenti sono le statistiche, e a spaventare (almeno me, personalmente) non è la tipologia della divisione del lavoro (io uomo fabbro tu donna impiegata) ma gli stipendi (su scala mondiale, a parità di ruolo, le donne percepiscono sempre meno degli uomini) e il numero di donne che rivestono cariche importanti, ovviamente in minoranza schiacciante.

'sto problema non lo risolvi con le quote rosa (che trovo avvilenti oltre ogni misura), perchè finchè la mamma dice al figlioletto che uomini e donne hanno e devono avere gli stessi diritti, ma poi in famiglia propone il solito modello famiglia americana anni '50, dove il marito porta a casa i soldi e la donna sta dietro i fornelli (o peggio ancora dove anche la donna lavora, ma poi a sbattersi a casa è sempre lei) la forma mentis dei figli si tempra su questo target, e li accompagnerà tutta la vita.

Questo su larga scala. Nel mio piccolo però ho potuto constatare che certe barriere mentali si possono infrangere. Quando però vogliamo un cambiamento, dobbiamo essere pronti a metterci la faccia, e a essere noi per primi a sbatterci affinchè quel cambiamento possa avvenire.

Anonima, sei troppo arrabbiata. E' vero che ci sono alcuni uomini che ancora mi trattano come un fenomeno da baraccone, ma ti posso assicurare che, per la maggior parte, ho trovato molta solidarietà e ammirazione (superata ovviamente la reticenza iniziale): i miei capi, i colleghi e tante persone che orbitano nell'ambiente sono davvero dalla mia parte. 

Purtoppo lo scoglio è INIZIARE, devi trovare qualcuno che creda in te e ti insegni il mestiere che vuoi fare, ma prima di ogni altra cosa sei tu che devi credere in te stessa, perchè la via, te lo posso assicurare, è tutt'altro che facile. Ci sono intere settimane in cui non vedo le dieci di sera perchgè crollo prima sul divano. Ci sono il caldo, il freddo, la fatica, lo sporco e anche sì, a volte le battutine sessiste.

Un pò di rabbia te la concedo, però stemperala e inizia a vedere anche quanto di buono c'è, perchè in effetti di persone disponibili e generose ce ne sono. Io le ho trovate, magari potrà succedere anche a te.

 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 09:54 del 17-02-2015

Ah, aggiungo una cosa. Sbaglia chi da per scontato che tutti ambiscano a lavori comodi davanti a un pc. Ma chi l'ha detto???

Innanzitutto non si può generalizzare, il lavoro manuale non è solo catena dimontaggio, esistonotanti lavori creativi e in cui bisogna far andare la testa e risolvereun problema al minuto (e questo per chi pensa che operaio=decerebrato mentre io laureatocapoufficio=intelligente, ed è un pensiero piuttosto diffuso purtroppo)

Seconda cosa, io sono passata dall'ufficio all'officina e sono rinata. Il lavoro d'ufficio è stressante, e per me era (ed è, perchè purtroppo per me continuo a fare anche quello) frustrante fuori misura: carte su carte su carte totalmente inutili, improbabili magheggi burocratici, altri frustrati come te che ti telefonano e ti vomitano addosso la loro rabbia... Ci sono tantissime persone (ne conosco parecchie) a cui non piace per nulla. Quindi smettiamola di sostenere che TUTTI vogliono il lavoro "comodo" perchè è una cagata pazzesca.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:22 del 17-02-2015
giustissimo

Come posso fare nascere un impresa edile tutta di donne ???? Oppure qualche d uno che mi insegna il mestiere senza comportarsi male e senza nessuna malintenzione in cambio?????? E senza che faccia stupide battute?????? E senza che la gente mi mal considera???

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:01 del 17-02-2015

Se vuoi fare quel mestiere devi essere pronta ad affrontare le sfide che ti si apriranno davanti, è anche questo il bello, no? Le battute gli uomini te le faranno sempre, sia che tu faccia il mutarore, l'impiegata, o che tu stia semplicemente camminando per strada. Non puoi pensare ad un mondo senza battute maschiliste e sessiste, è un fatto incontrovertibile.

Scusa ma da cosa ti deriva la convinzione che gli uomini sono tutti dei malintenzionati?

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:11 del 17-02-2015
giร 

Però il problema grave della società soprattutto muratori camionisti ecc e che ogni volta che vedono una donna incominciano a fare e a dire cose oscene nei confronti della donna solo perché è donna!!!! I muratori camionisti ecc non hanno alcun rispetto per le donne!!!!! Dicono cose oscene orribili volgari offensive nei confronti della donna!!!! Ogni volta che vedono una donna le mettono le mani a dosso la insultano la provocano ecc nei cantieri capannoni ecc non c'è il rispetto e la civiltà tra uomo e donna!!!!! i muratori camionisti ecc non hanno rispetto per nessuno!!!!! Senza contare che ne fanno e ne dicono di tutti i colori in tutto e per tutto !!!! E poi solo perché sei donna non ti rispettano ti trattano come se fossi il loro oggetto da gioco!!!! E se tu donna li chiedi qualcosa es che vuoi provare il martello pneumatico e che vuoi vedere la gru ecc loro o ti rispondono male dicendone e facendone di tutti i colori o fanno lecchinate facendo vedere provare tutto ciò che vuoi ma poi in cambio vogliono un qualcosa hanno delle brutte intenzioni solo perché sei donna. Loro non sono educati ne rispettosi si credono di essere chissà chi!!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:04 del 17-02-2015

Ecco, appunto, io di uomini che matrattano le donne, le picchiano, le umiliano, non ne conosco personalmente neppure uno. A sentire l'autrice dello sfogo invece pare che siano la maggioranza...

Avatar di FreeriderFreerider alle 19:42 del 17-02-2015

Cioè mi sono perso questo sfogo?

 Dopo un po' d'esperienze lavorative, come uomo ho tratto il mio giudizio sui lavori manuali. Caso vuole che abbia lavorato nel campo dell'edilizia per diversi anni. Ammetto che non ho praticamente mai visto un muratore donna, a parte due eccezioni. Prendendo questo caso specifico è bene sottolineare che il lavoro del muratore è un lavoro estremamente pesante ed usurante, ovviamente non precluso al mondo femminile, semplicemente è difficile, estremamente difficile, trovare una donna interessata a tale mansione.  Mi spiego, alla lunga chi è muratore porta acciacchi ben visibili dovuti all'usura, cosa che una donna, spesso (non sempre, sto generalizzando di proposito)non accetta.

Personalmente ritengo che vada valutato tutto caso per caso. Generalmente però ritengo che la parità dei sessi scarseggi di senno. Sono dell'idea che tendenzialmente i lavori manuali siano svolti meglio dagli uomini, tendenzialmente. Lavori creativi meglio dalle donne. Il fatto è che uomini e donne non devono necessariamente saper fare le medesime cose, cavolo, perchè non si accettano le diversità di ambo i sessi? Diversità che sono presenti nel modo di pensare e di agire. Solo la scelta del partner ha due visioni completamente diverse, l'uomo volente o nolente, come predisposizione, ricerca qualità esteriori per poi ricercare qualità caratteriali (se è un uomo di valore), la donna invece è attratta prima dall'aspetto comportamentale e poi da quello fisico, spesso lasciandosi influenzare sulla seconda dalla prima (la famosa differenza tra figo e bello).

Considerato il fatto che siamo due mondi differenti, sono d'accordo con chi asserisce che per uguali mansioni ci dovrebbero essere uguali stipendi ma bisognerebbe accettare che essendo diversi si è più inclini, generalmente, ad alcune mansioni piuttosto che ad altre 

Avatar di SetantaSetanta alle 18:02 del 20-02-2015

Io non assumerei mai un muratore donna per ristrutturare casa mia.. Mi farebbe tenerezza perché si spaccherebbe la schiena. Mio marito, magrolino, prende una cassa d'acqua con un dito, io bella piazzata, la sollevo con fatica. Le eccezioni esistono, ma ... Con tanti lavori, perché proprio uno usurante e pesante che ti fa' diventare le braccia come quelle di uomo?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:10 del 20-02-2015

!!!! (cit.) :/

Avatar di farnightfarnight alle 16:43 del 06-06-2015
io donna che lavoro in acciaieria

secondo me quella che ha fatto lo sfogo ha prettamente ragione perchè nel mondo non esistono luoghi  oggetti , macchinari, lavori, dove non sono accessibili per la donna , perchè anche lei è dotata di un cervello , intelligenza , doti , capacità ,gambe, braccia,ecc...con questa coltura e mentalità non andiamo avanti da nessuna parte perchè l'uomo non è la cima del mondo , quello che fa l'impossibile,quello che fa chissà che cosa ,quello che fa il non plusultra e la donna la scarsa debole in capace di turno!! secondo me questa mentalità è anche un pò discriminatoria perchè è come dire che tu donna non sei capace o non puoi fare queste cose. poi vi dico che nessuno ha il diritto di dire a un altra persona che non può fare queste cose o che non è capace per il suo genere , sesso , razza , ecc... ognuno è libero di fare e scegliere qualsiasi cosa nella sua vita. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:48 del 14-07-2016
io donna che lavoro in acciaieria(chiara)

è coma anche in acciaireia da me , solo  perchè hanno a che fare con l'acciaio caldo allora si credono di essere la cima del mondo , si credono di essere quelli che fanno la cosa più intranscendentale del mondo e si permettono di pregiudicare le altre persone per il loro genere , razza , sesso , ecc.... e non fanno altro che sparare tonnellate di cavolate. io li ignoro e me ne frego perchè tanto so che come loro fanno e hanno imparato quel mestiere lo posso fare e imparare benissimo anche io senza nessun tipo di problema, perchè anche io sono dotata di cervello , intelligenza e capacià , gambe, braccia , ecc... e loro non hanno alcun diritto di dirmi che io donna non posso farlo o non  sono capace , ecc... perchè tanto chi lo dice sa di esserlo e loro solo per l'acciaio caldo non sono nessuno! e a me di stare in ufficio a fare e calcolare i loro stipendini e io essere sotto pagata e pregiudicata dagli operai è una cosa che me fa schifo!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:57 del 14-07-2016
come รจ giusto che sia

NON BISOGNA MAI GENERALIZZARE A PRIORI, A PRESCINDERE SUI SESSI /GENERI UMANI (MASCHIO/ FEMMINA) in qualsiasi ambito, lavoro, ruolo,carriera, ecc. Il  " prettamente femminile/maschile "  e il  " da uomo/donna"   NON esistono in nessun luogo, lavoro, ambito, ruolo, carriera, ecc.  MA ESISTE  il  " ANCHE  maschile" e il  "ANCHE femminile"  perché :1) NESSUNO ha il diritto di pregiudicare, sottovalutare, discriminare un intero genere umano;2) Ogni persona deve avere la libera scelta in ogni ambito senza limiti artificiali;  3) NESSUNO ha il diritto di imporre agli altri ciò che deve o non deve fare neanche di imporre chi deve o chi non deve fare; 4) NON bisogna MAI generalizzare sui generi; 5) Esistono soltanto ambiti dove si è portati o meno con la parola ALCUNI  (ALCUNI uomini e ALCUsiNE donne).6) i ruoli di genere è una grande coglionata inutile! !!!7) ruoli di genere è uguale a IGNORANZA! !!! LA SOCIETÀ LA DEVE SMETTERE DI GENERALIZZARE A PRIORI , A PRESCINDERE SUI SESSI/GENERI UMANI!!!!! NON È UNA QUESTIONE DI RAZZA UMANA MA È UNA QUESTIONE PERSONALE DI OGNI SINGOLA PERSONA! !!!!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:30 del 14-04-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti