Ven

13

Feb

2015

Devo sfogarmi..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Inizio col dire che sono STUFA. E' da un anno che soffro di ansia sono stata da una psicologa l'anno scorso e le cose sono migliorate poi ci sono stati dei cambiamenti nella mia vita, mia madre si è ammalata di cancro questo è stato un grosso dolore per me che ho ancora adesso (anche se lei è presente ma è comunque difficile avere un parente che sta lottando contro il cancro) ma nonostante tutto la vita scolastica, la patente e gli amici e quant'altro sono stati un modo che mi ha aiutato a svagarmi anche se chiaramente ogni tanto un po di ansia l'avevo.

Il peggio è successo in questa settimana ho rischiato di soffocare con un pezzo di pasta e da li adesso ogni volta che devo mangiare non riesco ho come un blocco e una sensazione di malessere e non riesco a mandare giù il cibo, i miei genitori inizialmente mi capivano ma adesso si arrabbiano e io non mi sento compresa, anche perchè per quale motivo dovrei farlo apposta? Inoltre l'altro giorno stavo tornando a casa da sola e ho avuto un attacco di panico ma poi grazie a delle mie amiche mi sono calmata perchè sono venute subito a soccorrermi anche li cuore a mille fatica a respirare, il giorno seguente mi sono svegliata nel cuore della notte con un'altro attacco di panico e mi sento da schifo, mi sento come se nessuno capisca davvero cosa ho bisogno e soprattutto mi sento triste e nervosa con il cuore a mille , ho paura di non riuscire a uscirne da questa ansia che mi opprime soprattutto ho paura di non riuscire a mangiare anche se mi faccio forza è veramente difficile..., sfogarmi aiuta ma non riesco ad avere al 100% il controllo su questa emozione e ho paura.. tanta paura va bene avere l'ansi aogni tanto ma SEMPRE è una cosa orribile poi data la mia condizione famigliare e la vita scolastica e la patente non posso permettermi di essere debole e la cosa più  brutta è che mi sto facendo problemi che in realtà mi sto creando da sola è questo che mi fa stare male ..preferirei incazzarmi e farmi passare il nervoso che stare male per l'ansia..

3 commenti

Però non dici di cos'è che hai bisogno...?

Avatar di farnightfarnight alle 15:26 del 15-02-2015

Ma mangiare adesso ti fa proprio venire l'ansia, o é ansia dovuta alla paura di soffocare? Perché secondo me c'è differenza.

senti anche che ti si chiude lo stomaco e hai nausea? Se mangi senti di dover vomitare?

hai mai preso ansiolitici? Ne hai parlato col tuo medico di condotta? Potrebbe essere un inizio.

Avatar di RorschachRorschach alle 12:04 del 16-02-2015

Fai un passo alla volta. Comuncia a mangiare cose liquide, è un modo per esorcizzare la paura legata a quell'avvenimento. credo che i tuoi attacchi di panico siano dovuti alla tua paura paralizzante della morte, tutto questo legato alla malattia di tua madre. Forse tornare dalla psicologa non sarebbe male, giusto per riprenderti un po' di tranquillitá, la tua psicologa grazie ad esercizi di training autogeno puó aiutarti molto con l'ansia. Ti abbraccio. 

Avatar di RosskaRosska alle 20:24 del 16-02-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti