Ven
13
Feb
2015
Che bel ragazzo
Che ragazzo odioso che ho.
Mi tratta di merda, e poi pretende che gli faccio fa mangiare, gliela dò alla sera e gli dò pure i bacini.
Odio quando mi tratta male e fà il prepotente, come se fosse solo lui al mondo coi problemi, come se fossi la sua badante.
Poi se per un giorno sono io che stò male forte, l'influenza o che ne sò la depressione, solo insulti è capace di dirmi.
Certe volte non riesco ad alzarmi dal letto e rimango a fissare il vuoto per ore, a trattarmi male la cosa peggiora.
Non sò perchè la gente deve arrivare a immaginare cosa succederebbe dopo il proprio suicidio.
Io prima di conoscere lui stavo male, ma anche adesso stò male. Il bello è che forse non è neanche colpa sua...
Perchè stò con lui? Non lo sò più, s'è perso il senso. Sembra che l'unica con un pò di volontà di reagire sono io, lui aspetta i maccheroni dal cielo.
E non gli và bene come vanno le cose adesso, lui vorrebbe quel che si merita.
A volte fà un pò come i bambini, vuole una cosa e subito. Non sò se sono io che lo penso o se è davvero così...
15 commenti
-Ognuno ha quel che si merita
Sì, bè, vaffanculo.
Su Farnight, arriverà prima o poi, cavoli!
Autrice, LO DEVI LASCIARE te lo dico col cuore.
io i maccheroni
glieli ficcherei in culo.
lo devi lasciare senza aspettare ulteriormente. un rapporto deve arricchire una persona, non farla stare male. che senso ha sprecare il proprio tempo così? vuoi attendere la morte?
Perché dovrebbe reagire lui? Se ottiene cmq quello che vuole e soloi te ci soffri.
Infatti, che vuoi che reagisca, semmai sei tu che devi reagire, no? Lui ci sguazza alla grande in questa situazione, finché glielo permetti...
-Su Farnight, arriverà prima o poi, cavoli!
Dopo una vita quasi esente di contatti umani e di affetto? Ne dubito fortemente, ma non è questo il punto. Quello che mi irrita è il modo di pensare da "figlio di ndrecchia": ognuno ha quel che si merita. Ma che razza di affermazione è? Conosco uno che veniva preso a cinghiate dai genitori, se lo meritava? Mia madre soffre di malditesta da una vita, se lo merita? Un giorno, finito lavoro, torno alla macchina e la trovo vandalizzata, me lo merito? O il titolare che fa niente se non mettere il bastone tra le ruote all'azienda ma ogni tre anni compra il bmw nuovo, se lo merita? 'Merito' un corno.
No, ognuno ha quel che si merita, no, ma ognuno è responsabile per la persona che ha scelto di avere accanto, questo sì!
D'altronde lo dici tu che non hai rapporti sociali, converrai con me che sicuramente qualche probabilità di trovare una persona da amare te la precludi così. Più allarghi le conoscenze, più possibilità hai. No?
Lo dico con affetto e preoccupazione eh, non con accusa. Come lo direi a un fratello o a un figlio.
@farnight perchè non provi a cambiare qualcosa?! Non conosco la tua storia... ma perchè subirsi questo e non provare a ribaltare la propria vita?
-per la persona che ha scelto di avere accanto, questo sì!
Se tutto andasse normalmente, forse, ma spesso qui ci sono casi che violano il senso comune, ti trovi una persona che "abusa delle regole". E poi mica si può dire "nessuno ti trattiene dal stare con lui" dopo magari anni di frequentazione, dai.
-qualche probabilità di trovare una persona da amare te la precludi così
Non 'qualche', diciamo pure 'tutte'.
L'ultima persona a cui ne ho parlato ha detto che non riesce ad immaginare cosa si provi a non sapere com'è un abbraccio o un bacio. E io non riesco a immaginare l'opposto. Quindi siam pari... ah no, non lo siamo.
-Più allarghi le conoscenze, più possibilità hai. No?
In teoria sì, in pratica mi alzo, lavoro, e torno a casa senza dire una parola a nessuno, quindi nanna. Ripeti all'infinito. Se non avessi avuto problemi a conoscere le persone a parlarci probabilmente non sarei mai capitato qui.
È un problema di come fare, e ad un certo punto anche di motivazione. Un enorme problema.
-@farnight perchè non provi a cambiare qualcosa?!
-perchè subirsi questo e non provare a ribaltare la propria vita?
Sono confuso.
Perché non trovo niente e nessuno a cui appigliarmi, perché è complicato anche solo pensare 'io', e soprattutto sono complicati gli altri (ma forse non è 'complicati' la parola che vorrei usare); di come interagire, poi, non ne parliamo. Ci sono tanti altri fattori. Se riuscirò mi spiegherò in un altro sfogo.
Ho letto qualche tuo sfogo precedente, ma non ci ho capito molto... sembra ci sia un grandissimo blocco in te...
In parte c'è un blocco, ma direi che principalmente mancano proprio dei pezzi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ognuno ha quel che si merita. Nessuno e dico nessuno ti obbliga a stare con lui, forse più che lamentarti dovresti agire o finirai a fare la lotta contro i mulini a vento.
In fin dei conti, lui è una persona di merda per come ti tratta, ma tu ancor di più per come ti fai trattare..