Mer
11
Feb
2015
San Valentino: la festa degli stereotipati
Sto con il mio ragazzo da quasi 6 anni (ne ho 23 ora), e per i primi 2 anni abbiamo festeggiato San Valentino facendo più o meno le stesse cose che fan tutti: cenetta romantica, regalo (che in genere erano cioccolatini o peluches), notte di passione. Poi crescendo la mia mentalità è iniziata a cambiare, per me festeggiare questo giorno non è più stato poi così importante, perchè credo che se due persone si amano davvero non c'è bisogno di aspettare San Valentino per fare un regalo, per coccolarsi e per andarsene a cena fuori una sera. Ho visto con i miei occhi coppie che a San Valentino "eh sì, oggi io e il mio pucci festeggiamo: mi porta a cena fuori e poi passeggiata romantica in riva al mare! Che amore!!" e poi gli altri 364 giorni dell'anno a momenti si ammazzano.
Preferisco di gran lunga ricevere un fiore, o comunque qualsiasi altro tipo di regalo in un giorno totalmente ordinario, ne sarei più felice in quanto sarebbe più inaspettato. Preferisco che lui mi prenda un giorno qualunque in mezzo la settimana e mi dica "stasera ce ne andiamo a cena fuori solo io e te". Preferisco fare l'amore spontaneo in un giorno qualsiasi piuttosto che farlo forzato a San Valentino, quando magari mi vengono pure le mie cose.
Ne parlai con il mio ragazzo e si è ritrovato subito d'accordo con me; al giorno d'oggi sono anni che non festeggiamo San Valentino, eppure ci amiamo come il primo giorno e speriamo in un futuro non lontano di concretizzare i nostri progetti. Anche se ovviamente i regalini che ci siam scambiati a San Valentino negli anni passati ce li teniamo stretti comunque, perchè per noi non sono regali di San Valentino, ma semplicemente regali.
E voi? Lo festeggerete San Valentino? Bacioni :***
14 commenti
Mia cognata è nata proprio il giorno di San Valentino! Infatti Sabato sera usciamo insieme a festeggiarla, che quest'anno sono 29!
Comunque, non offenderti, ma il tuo stesso discorso lo sento fare da decenni, forse anche il dichiararsi contrario a San Valentino sta diventando stereotipato.
Secondo me, ognuno deve fare ciò che si sente. Io per esempio mi dimentico puntualmente. E a mio martio non dico (quasi) mai "ti amo" i riassunti non sono il mio forte ;)
San Valentino? ...bellissimo quest'anno in particolar modo!
San Valentino o no l unica cosa sicura è che non trombero' !#
Credo che sia normale che una coppia fresca voglia vivere il primo (e anche il secondo) San valentino insieme; poi diventa routine e perde interesse.
Alla fine è solo un giorno qualsiasi, consumismo o altro che sia.
carino questo sfogo
Dario, siamo in tanti come te, hihi
cenerò con me stessa e guarderò un film.... mi amo molto
Luce.....ottimo programma!;)..un bacio grande!
Sì lo festeggerò in compagnia del libro di impianti chimici... un abbraccio :)
ora che l'hai scritto
Ti senti superiore? Più matura? Meno superficiale?
Mavaaaaa
io già sto studiando il menu che preparerò per il 14 a cena :) preferisco in casa,cucinare io e poi...il dolcetto! :)
Non festeggio s.valentino da quando avevo 15 anni. Non sono nè pro nè contro, mi sono sempre capitati ragazzi che erano contro e mi sono adeguata devo dire con poco dispiacere, non la ritengo chissà che celebrazione. Penso sia una cosa più da adolescenti. Ma ci sta cioè ben venga il romanticismo, ogni occasione è buona. Lo sfogo mi sembra scritto con toni un po' da superdonna come se avessi compiuto una scelta eroica. Vuoi una medaglia?
Io superdonna? Medaglia? Ma vaff... va! xD i toni come dici te, non si capiscono leggendo parole, ma ascoltandole! sono semplicemente fiera di pensarla così, e che c'è di strano? non è una scelta eroica perchè a nessuno, specie agli sconosciuti, frega nulla di come la penso io, è semplicemente uno sfogo.
esse-effe-o-gi-o
il sito è stato inventato apposta e mi spiace se sono sembrata sto caxxo scrivendo sto sfogo, la prossima volta starò più attenta, promesso ;)
san valentino
è una festa idiota stupida e che mostra la società moderna di oggi che è stupida la gente dovrebbe pensare ad altri valori come lo sport non andare a ballare non fumare quelle feste sono per coloro che non hanno niente da fare in quanto alle ragazze ad una certa devono decidere non si può fare sesso solo quando gli pare a loro devono farlo anche se non vogliono se mano davvero il partner e se sono davvero donne
dal mio punto di vista è una festa, una ricorrenza, fatta per celebrare e ricordare
la coppia esiste a prescindere, mica deve rispettare queste cose, sarebbe un'esagerazione
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Per me è solo un'occasione in più per dirgli che lo amo.