Mer
04
Feb
2015
spaventati dalle cose belle che ci capitano
E poi arrivi tu, dal nulla, dal nulla perchè anche se forse ci eravamo già appena incrociati prima, quasi non ci eravamo accorti l'uno dell'altra, e adesso invece dopo così poco tempo, qualche incontro in compagnia, telefonate e un primo appuntamento spaventosamente piacevole, riesci a sconvolgere ogni cosa e non ho la più pallida idea di cosa dovrei fare.
In così poco tempo sei riuscito a superare più barriere tu di chiunque altro, barriere che neanche io sapevo come affrontare perchè sorte in me da appena un paio di anni.
Mi fai venire voglia di tutto ciò che non credevo di poter volere ancora per parecchio, ma sono terrorizzata, terrorizzata di non riuscire a darti ciò che già sento di voler condividere e terrorizzata dal perderti a causa di queste mie mancanze involontarie.
Lo vedi anche tu che come semplicemente mi sfiori con un dito, io istintivamente mi ritraggo..è stato straordinario il modo in cui hai capito e la pazienza che hai deciso di dedicarmi e ciò che hai fatto di fronte alla mia difficoltà, ma adesso sono ancora più terrorizzata, temo di non essere all'altezza, di non riuscire a superare certi meccanismi di autodifesa che prevalgono anche sulla mia stessa volontà e temo che per questo presto o tardi ti stancherai.
Ti giuro che vorrei tanto riuscirci e che una parte di me inizia a credere che probabilmente con te potrei farcela, ma l'altra parte, quella terrorizzata, cerca di allontarti, di dissuaderti, perchè teme che tanto prima o dopo sceglierai da solo di farlo.
Non so perchè sei capitato sul mio cammino e non so se riuscirò a non rovinare ogni cosa, però grazie
11 commenti
Se è veramente innamorato di te, puoi stare certa che non saranno questi ostacoli ad allontanarlo...abbi fiducia in lui, questa è la cosa più importante...
la paura distruggerà tutto prima che nasca. a meno che tu non la smetta di nasconderti.
Che inguaribile ottimista! ;-)
Parlare di innamoramento mi pare un po' prematuro ancora..
Non mi nascondo, anzi, credo sia la prima persona alla quale riesco a spiegare come si deve come mi sento. E ho fiducia in lui, non ho però la stessa fiducia in me e temo che prima o poi finirò con allontanarlo, perchè per quanto una persona possa essere comprensibile e paziente e disponibile a supportarti, mica può aspettare per sempre che tu risolva i tuoi problemi...
Allora l'unica è migliorarti per non sprecare quello che c'è con questa persona.
Ma basta però... Basta con queste frasi da film, false quanto la maschera da donna vissuta e disillusa che porti. Te, come tante altre ed altri. Basta con le difese, le barriere e i "grazie, spero che mi capisci". Basta perchè "mi sono rotto il cazzo dei codardi con l'amore degli altri". Sappi una cosa, in questo momento stai solo nutrendo il tuo ego, con un povero cristo che probabilmente ti fa sentire importante nonostante tu non gli dia in cambio nè certezze nè la giusta ricompensa. Eh si, perchè, che ci piaccia o no, tutto ha un prezzo nella vita. Basta con le stronzate dei "meccanismi di difesa". Fare i preziosi, i vissuti, nutre il tuo ego, ma sul lungo termine non paga.
Scusa i toni duri, sono giovane come te, ma sono stanco di vedere la mia generazione inseguire stereotipi insegnati da stupidi film americani. Meno maschere, più anima, per favore.
Mi vien da ridere a leggere il commento di alcuni...mah!
Per la sfogante: Capisco che puoi avere paura, sei insicura, magari hai sofferto in passato, ma se vuoi esser felice devi lasciarti andare, correndo anche il rischio di soffrire ancora. La vita è fatta così.
Infatti voglio e ci sto provando a migliorare per questa persona.
E Kraken11 non mi interessa dei toni duri se hanno un senso, ma la tua è una accusa gratuita, non sai niente di me, del mio vissuto, ne altro, quindi ci può stare che tu pensi che lo faccia per fare la preziosa o per il mio ego o che altro hai scritto. Quello che forse non ti è chiaro è che ciò che intendevo con il mio sfogo, è che, non ho paura di mettermi in gioco per questa persona, anzi, per la prima volta da tempo lo sono eccome (tra l'altro fino ad ora che non me la sentivo, ho cercato di stare lontano da chiunque), ho solo paura di non riuscire nonostante la voglia di provarci o comunque paura di non riuscirci in tempi ragionevoli, perchè dopo tempo in cui l'unico coportamento adottato è stato allontanare chi si avvicinava perchè sapevo benissimo di non essere in grado, adesso non è semplice di punto in bianco ricominciare a lasciarsi avvicinare da qualcuno. Però sono intenzionata a provarci, temo solo (appunto perchè ci tengo) di non riuscire come vorrei..tutto qua..non mi interessa fare la preziona o la vissuta o quello che ti pare..ho una reale difficoltà e sto cercando di affrontarla..tutto qua.
Grazie Uroboros, il mio timore non è la eventuale possibilità di soffrire ancora, ovvio che le ferite bruciano e bruceranno ancora, ma lui davvero mi ha fatto venire voglia di superare ogni paura e mettermi in gioco, il mio timore sta tutto nel fatto che, volerlo a volte non basta, le reazione che vengono fuori inconsciamente non sono sempre semplici da tenere sotto controllo e spero tanto di non fare "danni" e così allontanarlo, perchè ci tengo sul serio.
Grazie a tutti :)
sono,tutte coglionate. tu hai paura di amare e di abbandonarti. continua così e lo perderai. ma quali problemi. sono tutte puttanate del cervellino.
-ìn così poco tempo sei riuscito a superare più barriere tu di chiunque altro
Spero in positivo.
-perchè sorte in me da appena un paio di anni.
Di che hai paura?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Forse quelle barrierie sei stata te ad abbatterle e a permettere a lui di andare avanti.
Affrontate insieme le tue difficoltà e se le supererete potrai dargli tutto quello che vorrai condividere con lui.