Lun

02

Feb

2015

papà confusionario

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mio papà è un buon uomo, ha molte qualità che gli fanno onore, ma ha un grande difetto: è molto confusionario. A casa il nostro garage è un disastro! C'è di tutto: tv vecchia e penso non funzionante, cucina che avevamo nella casa vecchia, e tantissime altre cose inutili, scatoloni e oggetti vari. Il problema secondo me è quando non funziona più qualcosa lui prende e lo accantona in garage invece di buttarlo via. Ci sono oggetti rotti che "doveva" riparare..ma che in realtà in mancanza di tempo son sempre rimasti li. C'è ancora il cassettone di mia nonna, il suo condizionatore, fax e telefoni vecchi. Gli dispiace buttare via le cose. Io capisco ma fino ad un certo punto, perchè davvero non si può continuare così. Abbiamo le bici, c'è la macchina, e per passare bisogna fare le acrobazie. Sporco, polvere a non finire. Io ho provato a sistemare..ma da sola è impossibile perchè ci sono oggetti pesanti e rischio di farmi male. Lui è un uomo e potremmo sistemare insieme..dice sempre "farò, farò" ma non lo fa mai. E' un disastro sotto questo punto di vista. Quando vado a casa di altre persone è tutto in ordine, anche il garage. Il resto della nostra casa è in ordine perchè c'è mia mamma che sistema, lui invece è disordinato. Lascia calzini in giro, la roba sporca non la butta nel cesto ma la rimette in armadio e quindi dopo un pò immaginate l'odore :/ quando ha finito di farsi la doccia sembra che sia passato un uragano! Pavimento bagnato, sanitari pieni di acqua, vetro sporco, mette l'accappatoio in alto sulla doccia quando invece abbiamo un bel termo grande apposta per asciugare le cose. Se non sto attenta usa anche la mia spugna e le mie cose per la doccia! Usa tutto quello che vede! Povera mia mamma impazzisce ogni volta, urla, ma la situazione rimane invariata. Adesso si è rotta la lavastoviglie! Ha sempre detto che la sistemerà lui..ma è da un mese che è li e non funziona. Mia mamma voleva chiamare un addetto per farla sistemare ma lui non vuole. Oltretutto è anche tirchio!!!! Non vuole mai spendere..! E si che di soldi ne ha! Potrebbe comprarsi ciò che vuole. Soldi che si è guadagnato. Ma appunto ogni tanto bisgona rinnovarsi! Almeno io la penso così! Si è rotto il phon e continua a sistemarlo..si spegne dopo 3 minuti e poi funziona di nuovo così in continuazione. Ma non è possibile andare avanti così!! Il mio è uno sfogo senza soluzione. Ciao a tutti e spero che vostro padre sia diverso.

7 commenti

Qualcuno sì e qualcuno no.

 

Avatar di AxelAxel alle 18:40 del 02-02-2015

Direi un accumulatore parsimonioso.

Avatar di RorschachRorschach alle 19:57 del 02-02-2015

sono anche io un pò come tuo padre, la differenza è che lo faccio con le persone xD

Avatar di NinerxNinerx alle 23:33 del 02-02-2015

ostia, non è che li tengo nel garage, il senso, è che do sempre una seconda chance a tutti. Ecco, adesso suona meno da maniaco

Avatar di NinerxNinerx alle 23:34 del 02-02-2015
ciao

ciao, leggere mi ha fatto sorridere, hai un papà disordinato e legato alle sue cose ma tutto sommato traspare che gli vuoi un mondo di bene e questo mi ha fatto sorridere.... Dai nel mondo c'è davvero di peggio!

ciao ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 08:40 del 03-02-2015

:D ninerx già mi vedevo le persone appese nel tuo garage coi ganci da macellaio ahahah

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 10:13 del 03-02-2015

Problema di accumulo; qualche blocco psicologico. Ho conosciuto persone così, tra cui quasi mio padre. O gli fai pressione con "quando lo userai?" e altre domande simili, o chiedi aiuto ad un professionista, o scordati che succeda qualcosa.

Avatar di farnightfarnight alle 23:13 del 02-03-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti