Dom
01
Feb
2015
Solitudine vera
Salve a tutti. Volevo sfogarmi un po' con voi.
È da circa un' anno che ho eliminato tutti i miei account dai sociale network e non mi ero mai resa conto di essere davvero sola. Adesso mi ritrovo spesso a passare i sabati e le domeniche chiusa in casa, da sola. Di amici non ne ho nemmeno uno.. Prima pensavo che ad un CIAO su facebook potessi avere molti amici, ma mi rendo conto che non ho nessuno.. Spesso piango in camera, da sola a pensare a tutto e divento sempre più triste e con l'età che ho non dovrei essere triste (15 anni) potrei scomparire dal mondo e nessuno sentirebbe la mia mancanza (apparte i miei genitori). A questa età dovrei uscire, divertirti ecc.. Invece passo tutti i giorni chiusa in casa e nessuno che mi chieda come sto o altro... Nessuno che mi chiede di uscire, a scuola non ho amici ed altro... Ora con sto discorso che credo di averlo spiegato male volevo solo dire che sto male e non so più che fare, passare tutti i giorni in casa, non sapere dove andare, non avere nessuno... Qualcuno mi darebbe qualche consiglio? Grazie a tutti..
P.S: da chiarire non sono una bimbaminchia che è depressa eccetera e che facebook era tutta la sua vita. Io credo che la vita sia bellissima e credo debba essere vissuta l, perché c'è ne una sola. Ma sono stanca di essere sola anche se sto iniziando a capire meglio ed apprezzare me stessa con sta solitudine ...
8 commenti
I social network sono un mondo a parte, è inutile avare una lista sconfinata di amici se poi non li frequenti nella realtà e nemmeno sanno cose di te.
A scuola non riesci a socializzare? compagni/e di classe? te chiedi/proponi di uscire?
Cmq capita di sentirsi così; non sei l'unica.
Brava!
Hai raggiunto la consapevolezza. Sei una ragazza matura. Ho cinquant'anni e da trenta mi occupo di informatica (anche se sto per lasciarla) e posso dirti che non c'è niente di più idiota del virtuale. Impara a stare bene con te stessa, coltiva degli interessi, leggi, frequenta delle iniziative culturali. Vedrai conoscerai delle persone reali, alcune ti piaceranno e altre no, ma questa è la vita reale ben diversa dal mondo di facebook.
Ti abbracco con affetto, come può fare qualcuno che potrebbe essere il tuo papà, e ti invito a vivere serenamente la realtà che ti circonda!
C'è ne una sola????
mentre sei in cameretta apri un libro di grammatica e studia
-A questa età dovrei uscire, divertirti ecc..
Appunto. Il problema è quello, o rivolgerti alle persone?
Cosa pensi dei tuoi genitori?
basta con le finte amicizie via internet, che rappresentano solo una bolla d'illusione. passa alle cose concrete. sei molto giovane, hai compreso in tempo il vuoto di internet. ora comincia a darti alla vita concreta. frequenta qualche associazione, dove puoi incontrare persone con i tuoi stessi interessi, fai del volontariato. li potrai trovare persone gentili, cortesi e interessate alle persone per quello che sono. non cadere nella pigrizia. datti da fare e troverai tante persone e tanti amici.
TESORO...
hai i tuoi genitori ed è un gran fortuna credimi...(c'è ki non li ha)
poi tesoro non è mai troppo tardi per avere una vita sociale uscire e fare amicizie se lo vuoi, c'è chi sceglie di non avere amici per diverse ragioni , c'è chi invece ne soffre come te , allora cerca di socializzare di parlare di far vedere il bello di te alle persone e paino piano comincia a costruire un rapporto con qualcuno.
anche fosse una sola amica/o con cui puoi condividere le tue gioie e i tuoi dolori ;)
tesoro avere facebook ecc. ed avere 100 200 persone non vuol dire avere amici assolutamente è difficilissimo trovare un vero amico/a nella vita reale figuriamoci su internet eh
-basta con le finte amicizie via internet
Finte amicizie, ma vere inamicizie.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cara, apparte i miei genitori, e ti sembra poco? Molti non hanno nemmeno quello. Su, vedrai che ka vita cambierà molte volte ancora, cambierai ambienti, gente, tutto. Forza, fiorellino.